Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Freno grimeca o formula? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/106079-freno-grimeca-formula.html)

andrea7033 26-12-12 23: 54

Quote:

Originariamente inviata da heros17 (Messaggio 1936099239)
Mi son sentito un tonto... Hahaha
La brugola è da 2.
A mia discolpa c'è che non ho mai avuto bisogno di regolata ma.. :doh: :smt121

Bene, sai anche se vendono una leva più lineare con meno incavo x le 2 dita ed un po più lunga?

Adesso a favore del formula c'è solo quello è la reperibilità dei ricambi...

guarda, x i ricambi non saprei consigliarti,con quella leva non mi ci trovavo male. io ho appena revisionato il formula e l'ho rimesso sulla rr con tanto di pastiglie sinterizzate però x la prova mi sà che dovro aspettare tempi migliori mentre il formula lhò montato sulla pasini 4t, è pur sempre un buon freno....

sbragone5 27-12-12 00: 16

a me personalmente quello che stra piace degli hope è la pompa... fantastica... e poi è completamente regolabile...

invece le pinze, magari un hope 6 o 4 pistoncini o un grimeca 4 pistoncini sn + modulabili, ma alla fine su una mini quando ci si attacca hai freni ant lo si fa per staccare ergo la modulabilità c'è a chi piace e chi no...
ergo il mio consiglio è assolutamente pompa hope, mentre la pinza fa come sei comodo...

heros17 27-12-12 00: 23

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936099279)
a me personalmente quello che stra piace degli hope è la pompa... fantastica... e poi è completamente regolabile...

invece le pinze, magari un hope 6 o 4 pistoncini o un grimeca 4 pistoncini sn + modulabili, ma alla fine su una mini quando ci si attacca hai freni ant lo si fa per staccare ergo la modulabilità c'è a chi piace e chi no...
ergo il mio consiglio è assolutamente pompa hope, mentre la pinza fa come sei comodo...

Capisco che hope sia meglio, ma io non devo acquistar , ho già dato x ora, mi devo privare di una delle 2 sopra citate e non vorrei pentirmi...

X ora grimeca ha la mia precedenza...

Max '77 28-12-12 21: 16

Non vorrei dire una stupidaggine, ma che io sappia i Grimeca non li fanno più e trovare ricambi non è per nulla facile, ho buttato un occhio sul sito www.grimeca.it e hanno solo le istruzioni per la manutenzione e nei negozi on line trovi solo pastiglie.

superalce105 28-12-12 21: 22

Non vorrei dire una stupidata ma mi sa che i grimeca li tratta cs !

corbo10 28-12-12 21: 27

Il grimeca lo vende Avt mio consiglio userei formula se tutte le mini usano quello un perché ci sarà .......

heros17 28-12-12 23: 18

Infatti il problema di grimeca è trovare i ricambi, ma anche solo le pastiglie, infatti se qualcuno sa dove le vendono...
Avt sembra abbia solo il freno a prezzo in mezzo a montagne di roba cinese...

Max '77 28-12-12 23: 44

Le pastiglie le trovi su e-bay

http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=g...at=0&_from=R40

heros17 28-12-12 23: 48

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1936099645)

In Italia non c'è più nulla?
Comunque grazie

Max '77 28-12-12 23: 56

Quote:

Originariamente inviata da corbo10 (Messaggio 1936099609)
mio consiglio userei formula se tutte le mini usano quello un perché ci sarà .......

Formula è stato il primo ed è tutt'ora l'unico commercializzato per le mini, cioè con il tubo dell'olio a misura giusta.
Un po' di tempo fa BMS ha introdotto Hope e poi Magura, il Grimeca andava anche molto bene, ma erano freni più costosi del Formula, ci sono anche i Gator che sono buoni e costano un botto!

Il Formula non è altro che il B2 nato per le MTB e adattato alle mini (tubo più corto).

Qualunque freno idraulico da MTB va bene sulle nostre mini, basta accorciare il tubo e fare la staffa. Il Formula non è il miglior freno in circolazione, basta chiedere agli appassionati di down hill e ti aprono un mondo!

Perchè c'è solo il Formula? Costa poco, tutte le case hanno già le staffe, il mercato delle mini è fermo ed un investimento per rifare staffe e i tubi a misura non rientrrerebbe mai.

Anticipo chi dirà che il mecanico va meglio e dà meno problemi, il che è vero, ma in questa discussione si parla di freni idraulici, di discussioni aperte sul confronto idraulico meccanico ci sono.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 09.