Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Cambio telaio DM, lo fareste? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/105799-cambio-telaio-dm-fareste.html)

Hollywood 14-12-12 11: 56

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936097518)

E lo so, anche se sarebbe interessante provare i miglioramenti (eventuali) introdotti da mamma DM.

beh con un pilota così valido sarebbe un investimento da valutare senza troppi pensieri credo :si:

cmq per esperienza personale il centrale 2009/2010 è il migliore degli ultimi anni .... e siamo in tanti tanti a dirlo

CZar 14-12-12 12: 04

Quote:

Originariamente inviata da Hollywood (Messaggio 1936097520)
beh con un pilota così valido

Lusingato del complimento, ma mi deve ancora dimostrare un paio di cosette ;)

alambiccus 14-12-12 12: 45

bo.... mi sembra fuori dal mondo sta cosa dello snervamento!!!

come fa una minimoto con un motore da 10/15cv formata da telaio a traliccio tubolare con sezioni paragonabili a quelle di un traliccio da moto e comunque con schema molto ravvicinato, ovvero con poca lunghezza di tubo a sbalzo senza legature, e che percorrerà in tutta la sua vita una quantità minima di km........

allora un ducati monster che si fa cambio telaio ad ogni tagliando???

CZar 14-12-12 12: 51

Ma in effetti si e' andati un po' fuori tema.

La mia domanda originale riguardava l'opportunita' di cambiare da telaio vecchio (2009 4 tempi, e vi ricordo che la versione per 4 tempi ha il traversino dell'attacco forcellone inferiore di sezione meta' della versione per il 2 tempi) a telai 2011 o 2012 che vengono dichiarati come modificati rispetto alle vecchie versioni.

Cosa mi portano di nuovo in rigidita', torsione, etc?

PS Ho mandato una mail alla DM, vediamo come mi rispondono ;)

alambiccus 14-12-12 12: 56

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936097532)
Ma in effetti si e' andati un po' fuori tema.

La mia domanda originale riguardava l'opportunita' di cambiare da telaio vecchio (2009 4 tempi, e vi ricordo che la versione per 4 tempi ha il traversino dell'attacco forcellone inferiore di sezione meta' della versione per il 2 tempi) a telai 2011 o 2012 che vengono dichiarati come modificati rispetto alle vecchie versioni.

Cosa mi portano di nuovo in rigidita', torsione, etc?

PS Ho mandato una mail alla DM, vediamo come mi rispondono ;)

dovresti avere la certezza sulle modifiche; come misure, peso, geometria, inclinazione cantotto, altezza motore da terra, etc......

ma certezza....... non secondo me o credo che!!!!

heros17 14-12-12 13: 30

Quote:

Originariamente inviata da alambiccus (Messaggio 1936097529)
bo.... mi sembra fuori dal mondo sta cosa dello snervamento!!!

come fa una minimoto con un motore da 10/15cv formata da telaio a traliccio tubolare con sezioni paragonabili a quelle di un traliccio da moto e comunque con schema molto ravvicinato, ovvero con poca lunghezza di tubo a sbalzo senza legature, e che percorrerà in tutta la sua vita una quantità minima di km........

allora un ducati monster che si fa cambio telaio ad ogni tagliando???

Un minimo di snervamento ci puo' stare, ma mi chiedo se sia percettibile.....

alambiccus 14-12-12 14: 33

x me sono delle lievi differenza di fabbricazione fra telai, su questi numeri la produzione è artigianale e non industrializzata come per le alte tirature (dove cmq c'è un minimo di differenza fra telai).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 28.