![]() |
spero solo di non fare danni :mitra: altrimenti mio fratello mi :smt138 perche me la comprata lui
|
A parte che puoi modificare il tuo ultimo mex invece che scriverne 3/4 di fila, il rubinetto chiudilo altrimenti la benza esce, come dice zxr togli il filtro e poi le due viti a brugola che ti trovi dentro il carbu guardandolo dal lato del filtro, a sto punto il carbu viene via. Sviti le 2 viti del coperchio dove entra il cavo dell'acceleratore e alzi il coperchio piano guardando come è inserito il filo nella ghigliottina ( il filo si blocca nella ghigliottina che è allinterno del carbu sotto quel coperchio, occhio anche allaa molla). Se tuo fratello te l'ha regalata 5 anni fa e non la usi da 4 non mi sembra un regalo molto azzeccato:rotfl: magari chiedi anche a lui di darti una mano
|
ragazzi ho smontato il carburatore dalla mini e stato facile non mi aspettavo che ci volesse cosi poco... bene ora c'e lo tra le mani ma come devo aprirlo? quali viti devo smontare? ragazzi rispondete il piu presto possibile perche non ho molto tempo per smontarlo pulirlo e rimontarlo e ditemi pure come devo pulirlo perche sono un principiante e i miei non ne capiscono niente di queste cose
|
dai ragazzi perfavore datemi una mano:temporale:
|
Smonta la vaschetta, smonta il getto del massimo, pulisci tutto con benzina o altro, dai una bella soffiata con il compressore, rimonta tutto e poi buttalo via.:lol1:
|
Quote:
|
grazie mille a tutti sono riuscito a pulirlo e a rimontarlo sulla mini ora non fa piu quei vuoti grazie per l'aiuto
|
ragazzi ma e normale che quando la mini la accendo con l'aria aperta a motore freddo non ne vuole sapere di partire? pero con aria chiusa parte in 2o3 colpi di corda...
|
Dipende da cosa intendi aria chiusa o aperta:
io per chiusa intendo quando attivi il meccanismo che apporta meno aria al carburatore, aperta quando il meccanismo è in posizione di normale funzionamento. Senza il filtro dell'aria e abbassando e alzando la levetta dell'aria capirai meglio di cosa sto parlando se osservi come lavora il meccanismo |
e bhe, e quasi logico che.sia cosi! allora hai pulito il.carbu quindi adesso e libero di impurita, e.chiaramente funziona bene!!!
ora per quanto riguarda aria chiusa e aria aperta nel caso che sia l'aria chiusa chiaramente il meccanismo stroppa l'ingresso dell'aria e quindi entra PIU benzina,quindi si arricchisce la miscela e si accende al 2 /3 colpo! se tu lasci l'aria in posizione normale quindi "apri l'aria" la miscela sta magra,quindi entra piu aria che benzina quindi non ce il.giusto apporto di miscelq e ossigeno atta alla.combustione!!!se lnno a cosa mettevano l'aria a fare???cmq ci sono delle guide sul.forum per come funziona il.carbu!!!! Inviato dal mio GT-I9001 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 43. |