Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   qualcuno possiede contaggiri della top (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/10576-qualcuno-possiede-contaggiri-della-top.html)

leonardi2 04-07-06 16: 55

Polini

polini 910 carena bobina ducati energia,aspetta che ti spiego hai visto il contaggiri della top performances giralo dalla parte del felcro ci sono 1 vitarell per tutti gli angoli del contaggiri top performances(usare giravite quello a stella piccolo)una volta levate le viti vi troverete il coperchio del top performances in mano e il contaggiti top performanes con una scheda dentro ,vedendolo da dietro si vedra una batteria con un 'aletta di stagno smaltato o cromato verificare che tale aletta sia ben salda sul suo zoccolo originario se non fosse cosi prendere saldatore per stagno accompagnato sempre da stagno per saldare (spero che siate pratici ) ,il problema di questa aletta fa si che il contaggiri top performances si resetti o nei peggiori dei casi si spenga,passiamo al filo cioe' quel filo che va dal contaggiri top performances per misurare gli impulsi che rilascia la bobina ducati energia o bobina cinese io mettevo il filo in modo che formasse una spirale sopra al filo della bobina ducati energia e vi dico che cosi non va bene perche' il filo messo in quel modo crea una resistenza al flusso degli impulsi che impazziscono e come se stessi facendo un'antenna cattura troppi impulsi e cosi non puo essere ,allora prendete questo filo verde che mi sembra lungo 5 centimetri toglietelo a spirale non va bene mettetelo a penzoloni vicino al filo bobina ducati energia e provate a vedere se prende il giusto segnale ma ricordate il filo lo deve prendere da una parte sola se lo prende in piu' zone vi fara lo stesso problema ,se avete trovato il giusto compromesso vi troverete con il filo in mano verde lungo allora tagliate il pezzo di filo e lasciatelo a penzoloni vicino al filo della bobina ducati energia (a penzoloni fara schifo naturalmente dovrete trovare il giusto fissaggio )il mio contaggiri top performances prende l'impulso un centimetro dalla bobina ducati energia sia in lunghezza che in altezza,adesso se avete capito riuscirete a far funzionare il vostro contaggiri se no meglio di cosi non so spiegarmi ciao e se volete fare domande io sono qui ciao

ilnonnovinci 04-07-06 17: 50

scusa, ma se cosi' fosse se il cavo del contagiri non lo fai a spirale su quello della bobina e usi il coccodrillo dovresti avere risolto...

leonardi2 04-07-06 18: 13

infatti

si provero il coccodrillo ,penso che possa andare

ilnonnovinci 04-07-06 20: 01

temperasupposte che non sei altro :)

leonardi2 04-07-06 20: 25

va bene

hai ragggggione ma calcolando che non sono italiano posso ritenermi soddisfatto non credi??

ilnonnovinci 04-07-06 20: 31

se scherza dai :)

ilnonnovinci 04-07-06 20: 32

Quote:

Originariamente inviata da marco91
no ma io lo dicevo solo per informarlo....non per prenderlo per il culo ke sia kiaro...senò lo avrei potuto prendere in giro invece lo ftt in maniera cortese,,,,

beh, leggendo qui e' il bue che da' del cornuto all'asino eh :)

dai dai bboni stiamo bboni.

apistomassi 04-07-06 21: 04

>il contaggiri in questione e' questo

***** boia , la sessa cragna che ho io ....
C'ho fatto di tutto e di più , ma non riesco a farlo andare .
Mandi Massi

apistomassi 04-07-06 21: 06

>prima cosa smontare il contaggiri .....

Col coccodrillo a me non andava , farò una prova a mettere il filo a distanza .
Mandi Massi

leonardi2 05-07-06 01: 26

il coccodrillo

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi
>prima cosa smontare il contaggiri .....

Col coccodrillo a me non andava , farò una prova a mettere il filo a distanza .
Mandi Massi

mi dici che con il coccodrillo non va ,domani ci rpovo anch'io e poi se riesco ti dico come metterlo e che distanza deve stare ma se non dovesse funzionare opto ancora per il mio sistema e ti dico che mi segno con pennarello anche il punto dove passa il filo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 28.