![]() |
io monto una grc (kmc) 25h ed è da un anno che la uso, la pulisco dopo ogni uscita,ogni tanto cambio qualche maglia perché dopo un anno può succedere che si rompa qualche cilindretto o si segni.......una volta ho montato una bzm nuova per fare un endurance e dopo mezza giornata l'avevo già cestinata si era tutta grippata :smt155 :smt155!!! le migliori solo le grc o le did come ha detto ste!!! adesso ho preso una cs ma a vederla sembra un grc, bisogna provarla però....
|
Quote:
Quote:
|
anche io negli ultimi due anni ho avuto problemi... prima le usavo una stagione intera, ora 3-4 uscite... prima manco le pulivo, gli davo giusto una passata di grasso... ora anche a pulirle dopo ogni pistata non cambia niente... negli ultimi 4 anni ho sempre usato lo stesso identico motore polini a cui ho cambiato cuscinetti e paraoli 2 volte e albero 2 volte, per cui non credo sia una questione di potenze...ho cambiato la ciclistica nel 2010... l'unica cosa che è cambiata è la guida in cui sono migliorato di 3,5 secondi al giro o poco più...
|
Quote:
|
Quote:
|
Di kmc 25 HD grippate 3 in 5 uscite. Ora da due uscite ho montato una 25 H imbustata Cs e va una favola. Come grasso uso un pò di grasso al litio (marino) e grasso spray Ma Fra
|
in 7anni ho rotto 2 catene.mai ingrassate e mai pulite.le 2 che mi si sono rotte le avevo lavate....perfetto!
ora quando mi ricordo gli do una bagnata di wd40 perchè mi piace quando carico la mini in macchina sporcarmi i pantaloni di nero con la catena:fava: :rotfl: |
Io ho sempre usato quelle che vende tecnomoto e mi sono trovato benissimo :)
|
Vi dico il mio metodo per recuperare le catene grippate, però non mettetevi a ridere, vi giuro che parlo seriamente.
Le avvolgo in uno straccio e le lancio ripetutamente contro il muro o sul pavimento, poi le immergo prima nella miscela, poi dopo soffiate per bene con l'aria le immergo nel wd 40, nuova soffiata con l'aria e le immergo nell'olio del cambio per una notte, poi dopo sgocciolate le imbusto, ne preparo 4 o 5 in questo modo, così faccio puzza una volta sola, poi ad ogni uscita la cambio a rotazione, dandogli una spruzzata di grasso spray della Fimo il giorno prima di usarla. Quando mi hanno consigliato il metodo del lancio contro il muro mi ero messo a ridere, poi dato che la persona che me lo ha detto non è di certo stupida e le catene fra l'altro le vende anche, ho voluto provare, così ho preso due PBR che dopo la prima uscita da nuove avevano già più del 50% di maglie grippate, ho provato il trattamento lancio al muro e credetemi le ho completamente recuprerate tanto che le sto ancora usando dopo più di tre mesi....provare per credere....fra l'altro è anche divertente:lol1: |
Quote:
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 39. |