![]() |
Con la cina aria il bello è proprio trafficarci sopra,
xkè essendo tutto un pò fatto approssimativamente c'è molto spazio all'interpretazione, chi ha idee su una cina aria trova quasi carta bianca... Per quel che riguarda le prestazioni ho avuto modo di provare i carter cnc per BB le prestazioni migliorano solo poco... ma questo non per dire che quei carter son fatti male, per carità son fatti come devono essere è che il motore cina aria è carente di prestazioni a causa della sua carente travaseria, il resto incide per carità, ma molto poco. |
si si beh ti do ragione,l'unica.cosa e che ho altri 4/5 ragazzi con le.cina aria.che corrono in pieno inverno allora ne approfitto pe.correre con loro ,e tenere il polso in caldo per l'esta per la mia grc! pero trafficare e ottimizzare la.cina mi sta appassionando...per quella considerazione che ho delle cina e un buon inizio!
|
in merito al discorso del pacco lamellare girato, volevo riportare cmq un esempio del perche si deve girare secondo me! non e propio un esempio ultra lampante ma probabilmente potrebbe far riflettere chi ancora ha dubbi in merito! guardavo oggi i carter polini 4,2 e notavo il pacco monolama che una volta montato segue il flusso dell'albero motore e non al contrario come nella cina! da questo ne deduco che polini se ha deciso di far ruotare la miscela con la direzione dell'albero motore un motivo ce! ora presumendo da ignorante/profano che la miscela giri assieme all'albero, sarebbe quantomeno stupido fargli fare il 1/3 di strada in piu! o no?
se secondo voi sto vaneggiando, fermatemi pure eh!!! non mi offendo!!! :-)))) |
Quote:
|
Cambia anche la posizione del pacco sul carter,
nel 4,2 il pacco lamellare è posizionato nella parte alta del motore mentre nel cina aria è dietro l'albero. Fra l'altro sempre nel 4,2 per conformazione del gruppo carburatore, collettore, pacco lamellare, cilindro, quella è la soluzione più rettilinea, avessero girato il pacco veniva un condotto ritorto come a girare il pacco su una cina aria, e con le lamelle che invece di trovarsi con un certo grado di inclinazione rispetto all'asse del flusso in entrata si troverebbero ad aprire in senso opposto come succederebbe girando il pacco lamellare nella cina aria. Ora mi ripeto, il carter cnc di avt nonostante abbia il pacco lamellare pesso dove deve stare non cambia faccia al motore, la differenza è minima. Questo per dire che anche nella migliore delle ipotesi (che cmq resta il carter cnc) le prestazioni quelle sono, ma xkè di base ci portiamo dietro la mancanza di travasi. |
interessante! cmq.vedro nei prossimi.giorni cosa ne salta.fuori.da.sto motore tumore aahahahah
|
allora aggiorno la sezione: dunque premetto che non ho controllato le fasi giusto perche cosi avro uno step di miglioramento poi, ho squishato a 0,70...bobina a 0,30 ho girato il pacco lamellare di 180°, messa una lamella 0,25 in fibra di vetro, girato anche il collettore dopo aver segato in due la base dall'imbocco e averlo risaldato girato di 180°per essere perfettamente raccordato con il pacco lamellare, ho allargato la base dei condotti.del.cilindro e reso il tutto a tronco di cono, e raccordato ai carter,ho ovalizzato il disegno della luce di scarico solo ai lati, e lucidato tutto il.condotto di scarico,pulito l'imbocco della marmitta che ha sempre.quel.bordo. di saldatura da asportare,e adesso sto facendo una flangetta di raccordo tra cilindro e scarico per non avere condotti con spigoli.vivi!!!il carter campana tornito per alloggiare la.campana.da 78bzm! carbu 15sha !!!!MA NON HO ANCORA ACCESO CRIBBIO!!!!
impressioni??? Inviato dal mio GT-I9001 |
Curiosità: per girare il pacco, hai modificato lo stopper?
|
asi bravo mi ero scordato, lo.stopper mi ha fatto dannare perche doveva seguire la curva dell'albero quindi ho " giocato" limando la base d' appoggio in piu sto studiando un inserto/stopper che sia migliore di quel che ce adesso e che segua la curva dell'albero senza spigoli vivi!!!
Inviato dal mio GT-I9001 |
E una foto di questo "colpo di lima" non la vuoi postare?!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 42. |