Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   fissaggio testa motore (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/105074-fissaggio-testa-motore.html)

fabrynetwork 22-10-12 19: 08

appena riesco te la posto ma non credo sia possibile poichè sarebbe molto vicina al carbu, guarda questa foto è di qualche mese fa ma dovrebbe capirsi.

http://imageshack.us/a/img411/8923/dscn0774p.jpg

è di qualche mese fa ma dovrebbe capirsi. In alto ho le 1 vite che fissa il triangolo e in basso, dietro al centro delle staffe pedane, passa un unico perno che fissa in basso il forcellone e anche il motore se guardi bene, mentre sull'sr quel perno è + indietro come sulla rrz, ecco perchè credo che la mia sia anche + corta dell'sr. Cmq perchè pensi che dovrei irrigidire.

fabrynetwork 22-10-12 19: 11

http://imageshack.us/a/img811/8923/dscn0774p.jpg

Dany65 22-10-12 19: 16

Del traversino sulla Techno sono sicuro al 100%
Nel 2002 lo usavano i piloti ufficiali Stamas e quella moto me l'aveva fatta provare Daniele, il proprietario, con e senza traversino.
Vedendo le foto probabilmente era sopra...

Ti dico di irrigidire perchè provi sulla tua pelle la differenza e se lo facevano un motivo ci sarà stato ;)

fabrynetwork 22-10-12 19: 20

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936087292)
Del traversino sulla Techno sono sicuro al 100%
Nel 2002 lo usavano i piloti ufficiali Stamas e quella moto me l'aveva fatta provare Daniele, il proprietario, con e senza traversino.
Vedendo le foto probabilmente era sopra...

Ti dico di irrigidire perchè provi sulla tua pelle la differenza e se lo facevano un motivo ci sarà stato ;)

quindi tu dici di mettere una barra filettata e fissarla esternamente con 2 dadi giusto? Ti ricordi perchè lo facevano? Cioè per guadagnare stabilità o agilità? Ti ricordi le sensazioni con e senza traversino?

Dany65 22-10-12 19: 27

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936087293)
quindi tu dici di mettere una barra filettata e fissarla esternamente con 2 perni giusto? Ti ricordi perchè lo facevano? Cioè per guadagnare stabilità o agilità? Ti ricordi le sensazioni con e senza traversino?

Sì, togli le due brugole e metti una barra filettata passante.
Se ti dico perchè lo facevano influenzo il tuo test! :lol1:
Sinceramente, non mi ricordo...penso che si andava principalmente a cercare più stabilità, indice che già di per sè il telaio è piuttosto flessibile, quindi andando a mettere il mezzo perno sull'attacco superiore del motore lo diventa ancor di più.
E' probabile che andando a irrigidire quella zona puoi avere vantaggi in termine di agilità nei cambi di direzione...prova, non ti costa nulla! ;)

fabrynetwork 22-10-12 19: 33

proverò sicuramente varie configurazioni, ma te mi consigli di montare anche un distanziale fatto a misura o solo la barra filettata? Cmq sabato ho provato un paio di giri la Martini del Giako e in confronto alla mia scendeva in piega in 1/4 di tempo e nella s subito dopo il rettilinio di Codogno era un 1-2 senza alcuno sforzo mentre al momento la mia entra bene ma è lenta in richiamo

Dany65 22-10-12 19: 45

Loro usavano semplicemente una barra filettata...poca spesa, tanta resa! ;)

Ogni moto ha la sue caratteristiche, tu devi cercare di ottimizzare la tua per il tuo stile di guida!

fabrynetwork 22-10-12 19: 48

Ooooooooooooooooooooooook vaaaaaaaaaaaaaa beeeeeeeeeeeeeeene:si: farò una serie di prove tanto sono anche veloci da fare:lol1:

RR 417 22-10-12 20: 10

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936087201)
La mini è un pò lenta nei cambi di direzione e nello scandere in piega, dovrebbe anche essere un pelo + bassa dell'sr, cosa che non aiuta, cmq la mia domanda è se fisso il supporto testa solo da un lato, come fanno molti sulla ultima, dovrei guadagnarci in agilità ma ci sono delle controindicazioni? Cioè il motore rimane sempre bello fermo o può muoversi un pò? Consigli?

ciao ti dico la mia,per guadagnare in agilita' e inserimento puoi accorciare la moto portando la ruota posteriore il piu' avanti possibile come posizione,giostrando con la lunghezza della catena,di solito si deve anche sfilare un po' la forcella per caricare un po' di piu' l'anteriore.sul supporto testa solo da un lato ho visto questa operazione funzionare su dei telai si e altri no,quando questa modifica va male ti ritroverai l'anteriore che saltella in percorrenza e uscita curva :rotfl:

suba 22-10-12 20: 19

scusa e ma tutte ste pippe mentali per girare la domenica????
sfila di 15mm le forcelle e basta.prova così e prendici mano e impara la posizione di guida.secondo me sei piantato sulla sella come col manico di scopa nel chiulo.devi usare di+ il corpo.lascia stare il supporto motore che sono tutte parole al vento.
puoi creare vibrazioni inutili e lasciando il telaio libero sulla parte sotto dei travi corri il rischio di perdere stabilità in staccata perchè diventa troppo morbido

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 49.