Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Le vostre mini (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/)
-   -   La mia prima mini (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/104940-mia-prima-mini.html)

Giovanni M. 15-10-12 22: 33

Ma come carburatore,è meglio il 14/14 o il 15/15?Grazie

luca z1000 16-10-12 01: 16

Meglio un 15 olio x fare la miscela prendi il castrol power1 bottiglia color oro e fai miscela al 2% nn di piu senno ti fuma come un camino d'inverno e imbratti tutto :si: Poi gss a manetta

Alubba 16-10-12 07: 11

Ma perche non farla al 3%?? Prima di tutto scalda meno, poi si ha una minore usura dei componenti, se fa un po' di fumo e si sporca pazienza...io preferirei perdere qualche minuto a pulirla, ma dando al mio motore una vita più. Lunga...poi scegli te...ma secondo me al 3% è molto meglio...

Io_N-Bello 16-10-12 11: 07

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni M. (Messaggio 1936085726)
Ma come carburatore,è meglio il 14/14 o il 15/15?Grazie

dall'SHA Ø14mm e il 15mm
cambia 1 MM il diametro :1st:
tradotto in portata il 14 ha 153,6 mm quadri
mentre il 15 176,6 mm quadri.

Io nel dubbio metterei un 16mm che per 3 € in più neanche a a starne senza....

Edoardo58 16-10-12 15: 54

Quando avevo la cinesina ad aria io usavo olio belray costa anche abbastanza e facevo la miscela al 2% e non ho mai avuto un problema. Come carburatore a te la scelta sono tutti e tre validi e se vuoi qualcosina in più dal motore prendi il 16

Giovanni M. 16-10-12 21: 48

O.k. ragazzi,grazie per le spiegazioni e consigli utili che mi avete dato.Spero durante questi giorni di riuscire a combinare qual cosa,e di riuscire a metterla in moto come si deve. Viaggiorno piu' avanti.Grazie:si:

Giovanni M. 20-10-12 18: 42

Allora,vi aggiorno con i lavori alla motoretta.Oggi ho comprato candela,tubo benzina,filtro benzina,olio per miscela,e 2 litri di benzina.Ho dato una bella pulita al carburatore cinese,rimontato tutto come si deve,ed ho provato la moto.Inizialmente niente,pensavo che avevo combinato qualche guaio,perchè non accennava a partire.Ho staccato la pipetta per vedere se la corrente arrivasse,perchè mi era sorto il dubbio,e vi era la corrente.Allora ho pensato che avevo toccato la viticina che regola il minimo,e così l'ho aperta un po',e con tanta contentezza la mini parte.........:smt136 Aleeeee.........gira bene,chiudo l'aria,regolo alla perfezione il minimo,o.k.,la mini gira che è una meraviglia,proviamo per un bel po' la moto,dopo di che spengo e inizio a montare le carene.Finito di fare cio' rimetto in moto la mini,aria tirata,scaldo per benino la mini,ma appena chiudo l'aria,non tiene il minimo.Cerco di tenere su' il minimo con la manetta dell'acceleratore,ma pochi secondi e la mini si spegne.Riaccendo la mini,con aria chiusa,e non ne vuole di accendersi,apro l'aria e subito parte.Giriamo qualche minutino con l'aria aperta,ma si sente che la mini gira male,tipo ingolfata.Chiudiamo l'aria,e nuovamente pochi secondi e si spegne.Mannaggia.....:temporale:.......allora agisco nuovamente sulla vite del minimo,per vederese il problema stava li,ma anche se aumentavo il minimo,non appena chiudevo l'aria,la moto dava il problema e si spegneva.Forse avevo cantato vittoria troppo presto.......:smt155
Mi sa' che la soluzione è solo quella di cambiarlo,oppure posso controllare altro?Grazie

andrea7033 20-10-12 19: 02

eccoti entrato nel mondo cina ad aria....:moto:armati di pazienza

Giovanni M. 20-10-12 19: 33

Quote:

Originariamente inviata da andrea7033 (Messaggio 1936086854)
eccoti entrato nel mondo cina ad aria....:moto:armati di pazienza

Grazie.....pasienza???????????:box: iniziamo la lotta:box::si:

Giovanni M. 21-10-12 15: 35

Questa mattina siamo andati a provare la mini,in uno spiazzale grande,adibito a fare il mercato del paese,e quindi tutto chiuso in torno,e quindi niente auto e pericoli.La moto con aria aperta parte tranquillamente a primo colpo,e questo è un bene,ma anche dopo un ora di girare,la mini non ne vuole sapere di stare accesa con l'aria chiusa,non appena chiudevo l'aria,la mini stava accesa un 5 secondi e poi iniziava ad abbassarsi il minimo fino allo spegnimento......maledetto carburo cina :smt155:smt155:temporale::doh::pistola::mitra:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 21.