Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   miglior smagliacatena (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/104905-miglior-smagliacatena.html)

rinmbo 12-10-12 19: 23

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1936084976)
io col bzm tondo mi sono trovato malissimo, è scomodo come forma
invece ho usato per diversi anni lo zocchi e l'unico difetto che ha secondo me è che la parte per chiudere la catena non è perfettamente calibrata e ogni volta che chiudevo una maglia dovevo ripassarla nella parte con la punta per smagliare per pareggiare il perno in modo che sporgesse della stessa lunghezza a destra e a sinistra

quoto le affermazioni di manu, io ne ho due uguali, e l'unico difetto ,è quando si chiude la catena:
il perno dalla parte del grano, esce un pelo di più e bisogna spingerlo con la punta dell'altro grano per pareggiarlo a dx e sx.
comunque, voglio povare a molare un pelo il grano di chiusura, in modo da ridurre l'incavo del grano stesso, in modo che il perno avanzi di quel poco che serve :si:

luca z1000 12-10-12 20: 35

Anke io tecnox non e' malaccio ma quando richiudi il pernetto esce troppo dalla parte opposta ma con un minimo di accortezza lo metti preciso

valentinovale 12-10-12 20: 42

Quote:

invece ho usato per diversi anni lo zocchi e l'unico difetto che ha secondo me è che la parte per chiudere la catena non è perfettamente calibrata e ogni volta che chiudevo una maglia dovevo ripassarla nella parte con la punta per smagliare per pareggiare il perno in modo che sporgesse della stessa lunghezza a destra e a sinistra

il perno che va a richiudere è troppo scavato in punta il l'ho stostituito con un grano identico ma con la punta non scavata :si:

djalma98 12-10-12 20: 43

Quote:

anch'io uso lo zocchi e mi trovo bene ma ho il tuo stesso problema nella chiusura della maglia ed adotto il tuo stesso metodo per pareggiare il perno.

fabrynetwork 12-10-12 21: 02

Quote:

Originariamente inviata da luca z1000 (Messaggio 1936085034)
Anke io tecnox non e' malaccio ma quando richiudi il pernetto esce troppo dalla parte opposta ma con un minimo di accortezza lo metti preciso

si è come per smagliare se lo mandi in battuta esce troppo, come dici basta un pò di accortezza e tutto ok:lol1:

Fabiano Fant. 14-10-12 13: 41

Veramente io con il GRC vado benissimo; devo ammettere che per fare un bel lavoro preferisco avere la catena libera smontando il carter frizione. Ne ho usati altri ma non sono andato bene come con il GRC :si:
P.S. scusate ma non trovo il sondaggio per votare...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 31.