![]() |
mmmmm gli aloni blu in genere sn dovuti ad un surriscaldamento della gomma... di solito per pressione troppo alta...
|
Quote:
a me dietro diventa bella blu, davanti solo un filino, sono 85kg e tengo 1,2/1,3 ant e 1,5 al post. |
Si in effetti mentre scrivevo pensavo che questo vale per le moto :P
Mentre per le mini è un po' diverso... Cque il blu è sintomo di surriscaldamento ;) |
Gomme montate a inizio anno e smontate l'anno dopo, moto in garage sotto una tovaglietta di plastica, con freddo o caldo etc... un giro di pista e via!
|
Quote:
eh te lo credo....te non giri mai!:lol1::moto::inferno: |
Quote:
Se invece vai a girare anche una volta al mese il problema non sussiste, come non sussiste problema se continui ad utilizzare il nylon. |
credo che tutti i piloti a inizio giornata fanno i primi giri con calma anche per portare in temperatura le gomme, quindi questa famosa patina va via.
|
Quote:
Curiosità: Le case produttrici di gomme come conservano i loro prodotti ? Qual' è la differenza tra una gomma prodotta da poco tempo e una gomma stoccata in magazzino da qualche mese ? |
Quote:
|
I pneumatici sono fatti di una gomma che purtroppo non è altro che una miscela di componenti solidi che continuano a reagire tra loro nel tempo. Si può cercare di rallentare il processo di "invecchiamento" ma non bloccarlo del tutto; magari cercando di mantenere i pneumatici al buio e soprattutto al fresco.
La scatola và più che bene però c' è da dire che una scatola non sigillata non isola dall' umidità. Non che l' umidità dell' aria contribuisca in maniera apprezzabile all' invecchiamento, ma pensare che una scatola semi aperta svolga tale compito mi pare eccessivo. Pensate che ho un barometro di quelli con sonda esterna; sia d' estate che d' inverno noto che tenendo la casa il più possibile chiusa, l' unica cosa che riesco ad "isolare" è la temperatura, ma per l' umidità non c' è verso: se fuori aumenta, anche dentro aumenta considerevolmente. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 45. |