![]() |
Quote:
|
affitta affitta affitta.....e quando scende controlla che abbia ancora voglia di andare.....aspetta che cada perche' fa' anche parte del gioco, guarda quando si rialza quanto e' terrorizzato o quanto non ci faccia nemmeno caso.....se vedi che gli piace...trova qualcuno che ti faccia provare una mini "italiana ad hoc" e poi procedi con la ricerca del mezzo...... cancellerei il punto garetta in quanto fino a 6/7 anni di garette non se ne parla..!!! (per regolamento) la gavetta prima della garetta..in pista si vedono bambini divertirsi piu' con i monopattini che con la mini !!!!!
|
un consiglio:non imbrattarti con le mini cinesi ad aria,ho visto nel mio gruppo genitori tirar giu i santi x farle solo partire oltre al fatto che perdono i pezzi x strada e sono pericolose
la motina ideale è la polini 910 4,2 ho visto i bimbi salirci e mai stanchi di girare.. facili da mettere a punto e partono con mezzo strappo. |
io ti do un consiglio
innanzitutto budget per capire quanto puoi spendere poi cerca fra le mini in vendita nella tua zona e datti appuntamento, possibilmente in qualche piazzale chiuso al traffico, in pista mi pare molto prematuro. dopodichè fai usare la moto a tuo figlio per almeno un'oretta e vedi che ti dice. per le cadute sono d'accordo con "sempreintempo", anche se mio figlio alla prima caduta era terrorizzato mi ricordo piangeva e non voleva più salirci, ora continua a cadere e certe volte piange anche a seconda del volo che fa, però non vuole mollare. Cmq li a Palermo c'è la pista del lago di partinico, ci ho portato mio figlio qualche volta in agosto a girare, magari già li trovi qualcuno, oppure vai nella pista di Lascari. |
Aggiungo che la polini 910 e' un po' datata come ciclistica e telaio, non te la consiglio, se no poi dopo un annetto dovrai venderla e poi altro che venderla subito te la tieni come pezzo di antiquariato nel box..
|
Ciao ragazzi volevo un consiglio.
Mio figlio ha 12 anni e va in minimotoda un pò di tempo. ttualmente ha una Blata elite 6,2 cv ad aria. Chi mi sà dire in che categoria può correre e quale moto comprargli per farlo correre in qualche campionato regionale? |
OGNI ANNO CAMBIANO I REGOLAMENTI TI CONVIENE ASPETTARE L'ANNO PROX X COMPRARE LA MOTO GIUSTA.......
quest'anno sarebbe negli junior con motore aria ...... l'anno prox passa alla categoria superiore con il liquido |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 51. |