Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problema carter/albero d1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/103962-problema-carter-albero-d1.html)

nuzzu87 18-08-12 20: 33

Si ancora ho dato una prima passata col dremel. ora vado avanti di carta vetrata. i lavaggi nn credo di farglieli. vediamo come si mette. prima vorrei tentare di aggiustar alla meno peggio la camera di manovella

nuzzu87 20-08-12 20: 01

Ragazzi motore chiuso . Ho montato cuscinetti skf 6202 c3/tn9
E paraoli 15/24/5 . il motore nn gira libero e si sente uno strano rumore , tipo di strofinio tra cosa nn so. In piu c'e l'acqua va subito in ebolizzione fuoriscendp dalla vaschetta. o riaperto il cilindro per dare un occhiata l'albero nn tocca su entrambi i lati xke l'ho chiuso cn uno spessimetro inserito a detra e sinistra. cm scritto nell'altro post ho acceso la mini enza l'oring della pompa a motooo o ferma sul cavalletto. dopo due sgasate cioe men.o di 10 secondi acqua a fontanella dalla vaschetta. i condotti sn liberi e nn occlusi da nessuna parte. ho notato che il cilindrp e privo di quell'anello di plastica nella camera di raffreddamento. possibile sia questo? eppure la pompa nn stava girando . come mai ? Misteri cinesi. se nn riesco a farla andare gli do fuoco XD

fabrynetwork 20-08-12 20: 20

ma se non colleghi l'oring come fa a girare la pompa? Cmq quell'anello migliora il raffredamento si chiama coperchio vasca e fa girare bene l'acqua nel verso corretto e si mette dentro il cilindro facendolo sporgere di 1/2mm quindi se puoi mettilo. Cmq non è quello il problema io rpima sul mio polini non lo avevo e zero problemi. Hai collegato i tubi correttamente? Il rumore metallico che senti è dovuto probabilmente ai cuscinetti quindi domanda
1) l'albero è entrato nei cuscinetti con le mani o hai dovuto dare dei colpetti?
se hai prima oliato bene tutto albero e cuscinetti e passato della carta vetro sui perni dell'albero in modo da diminuire l'interferenza le sedi dei cuscinetti potrebbero essere andati e ballano un pò girando con l'albero.

nuzzu87 20-08-12 20: 33

Dp aver riscaldato i carter con phon da carrozziere quello lato frizione e entrato da solo. quello lato volano e rimasto bloccato. allora ho usato il fai da me. ho preso un bullone con testa esagonale. ho messo un rondellone della grandezza del cuscinetto. Dall'interno cosi disposti .bullone esagonale,rondellone ,cuscinetto vecchio a battuta con quello nuovo bloccato nella sede. e dall'altro lato cuscinettp vecchio ,rondellone ed un dado da 13 . ho iniziato ad avvitare il bullone tenendo xn una chiave esagonale l'altra estreminta. 1 minutp ed il cuscinetto era nella sua sede.

fabrynetwork 20-08-12 20: 38

cin il fai da te può darsi che sia entrato storto, quando vedi che non entra inizia a scaldare lo togli continui a scaldare e riprovi fino a quando non ci cade dentro, magari l'altra sede invece è un pò consumata, hai provato a togliere il carter avviamento e vedere se striscia il volano? Ma il rumore è metallico oppure no? Per l'ebollizione riprova con l'oring messoe l'acqua in circolo magari non è niente di che, naturalmente quando riesci a trovarlo.

nuzzu87 20-08-12 20: 56

Credo cm sia dovuto al carter di avviamento che nei movimenti e un po duretto. e stride quando tiro la corda. ho quell'anello per il cilindro . quando trovo sto benedetto o-ring lo monto insieme all'anello di raffreddamento. e se da ancora problemi la scaravento giu dal terzo piano XD

sbragone5 20-08-12 21: 06

ma no nn buttarla giù.... cque per evedere se il problema è il carter avviamento, prova ad accendere la mini con l'avvitatore... e vedi subito ;)

fabrynetwork 20-08-12 21: 11

su dai il bello delle cina è proprio questo e poi alla fin fine se prima il problema non c'era è colpa tua che hai voluto aprire tutto:lingua:

nuzzu87 20-08-12 21: 12

Se la volete la vendo eh :1st:. maledetta colla cinese . per aprire la pompa due ore. hanno incollato la puleggia all'alberino e per sfilarlo tremmila tentativi. nn sbastavo i tre seeger... maledettiii

suba 21-08-12 19: 02

se mi dicevi prima ti vendevo un motore con 40 polini:rotfl:

cmq togli la campana frizione e poi una volta in moto togli il carter avviamento se non sferraglia+ il problema te lo giochi al 50%.se sferraglia e la corda avviamento esce vuol dire che il volano si tira dietro la rotella di plastica...fin che si consuma...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 01.