![]() |
Quote:
|
Quote:
Toglievo la candela e da correte, rimetto e provo e a gli alti scoppietta strana... Col tempo però ci son arrivato che le candele fredde non vanno daccordo con le carburazioni grasse, adesso con internet è facile, ma 20 anni fà bisoganva betterci la testa :doh: |
magari la candela era difettosa perchè cmq la carburazione è buona va bene su tutti i giri la mini..vbb prendo la b9eg e provo. riguardo al pacco dovrei fare monopetalo sopra e bipetalo sotto con rialzo al pacco lamellare di 5mm oppure monopetalo sotto e bipetalo sopra senza rialzo giusto? ma quale soluzione è meglio??
|
[QUOTE=leo9502;1936074449]magari la candela era difettosa perchè cmq la carburazione è buona va bene su tutti i giri la mini..vbb prendo la b9eg e provo. [COLOR="Red"]riguardo al pacco dovrei fare monopetalo sopra e bipetalo sotto con rialzo al pacco lamellare di 5mm
oppure tutto monopetalo da 0.30 il rialzo devi metterlo in ogni caso altrimenti non si libera il 5° travaso. |
Certo che fessi questi della blata,
hanno fatto un gran lavoro e poi hanno toppato di brutto sul rialzo del pacco... :smt136 Approposito, ma quand'è che la benzina passa dal pacco alla camera di scoppio? Xkè quando il pistone sale il pacco si apre ma i travasi son chiusi, mentre quando il pistone apre i travasi il carter è in pressione e il pacco è chiuso.... |
misteri della cina
|
Ah be, non mi dici molto visto che in quanto ateo non credo nemmeno a "misteri della fede"
L'unico momento che la benzina (o meglio flusso gassoso) passa dal pacco alla camera di scoppio è in risonanza marmitta. Ma non è detto che avvenga, serve una marmitta molto "svuotante" e delle lamelle morbide. Ma francamente ritengo minimalista il pensiero che il flusso passi solo dalla coanda, gli altri travasi sono molto più grandi e con buna probabilità è di li che passa la maggior parte del flusso. Se devo trovare un incertezza in elaboriamo il 2 tempi è proprio quando parlano di questo effetto. |
ma te ne sai + di me quindi io che te devo dì?:lol1: Cmq il 5° travaso è coperto in parte non completamente mentre da quello che ne sò non succede nel blata originale
|
Quote:
ma se fosse mi sembra più probabile che il guadagno sia per via della minor pressione nel carter e per la maggior apertura delle lamelle. Proprio xkè la coanda è molto molto piccola in relazione ai laterali. Oltretutto la coanda ha sempre avuto un lavoro di rifinitura nel lavaggio, non a caso i motori piston port alla fine vanno molto molto forte senza sfruttare le risonanze al pacco e senza la coanda. Quote:
|
quindi ci arrivi da solo.... ok la pressione ma le c1 sono un pò carenti in allungo ed è questo uno dei motivi principali del rialzo aumentare il volume, in + nelle c1 le lamelle non si aprono fino a 7mm ma circa a 4 ecco perchè si lavora quella zona oltre a mettere il rialzo
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 22. |