Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   che marmitta è? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/103500-che-marmitta.html)

fabrynetwork 13-07-12 18: 05

Quote:

Originariamente inviata da LukeNukem71 (Messaggio 1936070058)
Scusa la mia ignoranza....cosa sarebbe lo spillo?

dai Luke non è da te è la parte finale della marmitta, quel pezzettino di tubo dove entra il silenziatore e non immagini quanto sia importante, basta che cambi la lunghezza o che all'interno si metta una boccola che vendono con diametro interno da 11 a 13 per cambiare di molto l'erogazione del motore, magari usa il cerca:si:

Dany65 13-07-12 20: 58

Premesso che gli scarichi GRC e BZM del periodo 2003-2007 (forse anche più avanti ma fino a qui sono sicuro al 100%) sono prodotti dalla stessa ditta, la SEM.

Se non ricordo male fino al 2006 non c'era alcun marchio e solo dal 2007 hanno iniziato a produrre scarichi dedicati al 50cc con relativa sigla sulla pancia...
A occhio sembra una per 40cc ma per avere la certezza dovresti confrontare le misure con quelle di qualcun'altro :D

LukeNukem71 13-07-12 21: 25

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936070069)
dai Luke non è da te è la parte finale della marmitta, quel pezzettino di tubo dove entra il silenziatore e non immagini quanto sia importante, basta che cambi la lunghezza o che all'interno si metta una boccola che vendono con diametro interno da 11 a 13 per cambiare di molto l'erogazione del motore, magari usa il cerca:si:

Sulla C1 nn esiste quel pezzo :D dovrei metterlo?
Forse sulla DM c'è ma nn l'ho ancora "smontata" :o
Ho visto su alcuni siti....costano sui 7 euro, ma in officina (ora che è aperta nuovamente) me potrei fare a pacchi, se solo sapessi come sono fatti :rolleyes:

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

fabrynetwork 14-07-12 06: 10

Quote:

Originariamente inviata da LukeNukem71 (Messaggio 1936070112)
Sulla C1 nn esiste quel pezzo :D dovrei metterlo?
Forse sulla DM c'è ma nn l'ho ancora "smontata" :o
Ho visto su alcuni siti....costano sui 7 euro, ma in officina (ora che è aperta nuovamente) me potrei fare a pacchi, se solo sapessi come sono fatti :rolleyes:

nella c1 c'è è la parte di tubo tra lo scarico e il selenziatore, se lo tagli vicino al silenziatore cina per metterne uno ita l'hai creato. Per le boccole lascia perdere il crearle da te ed se vorresti usarle devi prima leggerti un bel pò di roba perchè fanno andare il motore molto meglio, molto peggio o grippare....quindi prima usa il cerca e poi ci pensi su:si:

.:pacca-6:. 14-07-12 10: 00

sicuramante e una da 40 xk dopo dalle saldature e da come è fatta

LukeNukem71 14-07-12 11: 20

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936070136)
nella c1 c'è è la parte di tubo tra lo scarico e il selenziatore, se lo tagli vicino al silenziatore cina per metterne uno ita l'hai creato. Per le boccole lascia perdere il crearle da te ed se vorresti usarle devi prima leggerti un bel pò di roba perchè fanno andare il motore molto meglio, molto peggio o grippare....quindi prima usa il cerca e poi ci pensi su:si:

Sulla C1 ho messo la marmitta presa su pbp...ora ho capito cos'è lo spillo. :si:
La boccola di riduzione sono sicuro, non c'è.
Nella DM devo guardarci :rotfl:

fabrynetwork 14-07-12 12: 11

guarda se hai la boccola ma prima di fare strane prove leggiti un pò di roba sul forum, non rischiare di buttare il motore:si:

LukeNukem71 14-07-12 22: 29

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936070168)
guarda se hai la boccola ma prima di fare strane prove leggiti un pò di roba sul forum, non rischiare di buttare il motore:si:

Nessun esperimento. ;)

claudiettosport 15-07-12 22: 10

di solito le marmitte per 50 hanno lo spillo leggermente piu lungo tipo di 2 o 3 cm...e il cono di chiusura giuntato come la tua,io ne avevo 2 bzm e avevo trovato queste differenze...

fabrynetwork 15-07-12 22: 29

probabilmente è una 40 tu che intendi per giuntato? quale il cono di chiusura il controcono?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 48.