Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   motore aria avt carter replica 6.2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/103385-motore-aria-avt-carter-replica-6-2-a.html)

rinmbo 05-07-12 12: 39

Quote:

Originariamente inviata da limatutto (Messaggio 1936068681)
dispiace
l'albero è d1 o ************** ,
la frizione che si vede è una tre masse tipo cina aria da 80 con chiavetta tipo polini

allora mi son sbagliato, vedendolo così, dava l'impressione di essere quello conoco della banshee,vista la frizione che monta.però io di frizioni così,con l'imbocco cilindrico, non ne ho mai viste :smt139
p.s.
massi, ti è andata male : )

giopcast80 05-07-12 15: 49

Quote:

Originariamente inviata da Mirko.stack (Messaggio 1936068707)
nessuno cmq ke mi sa dire come va sto motorello???

a miscela come tutti gli altri!!!! :lol1: :rotfl:

Io_N-Bello 05-07-12 15: 51

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1936068747)

é ma magari il ragazzo vul sapere se và ammodo...
....:smt121

fantastik 05-07-12 16: 10

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936068676)
OTTIMO, allora ne voglio uno!

Per quel che riguarda il motore rPollini ad aria
mi fà strano vedere le alette in quel modo,
da montato ci passa l'aria?

io_n-bello
se lo vuoi un mio amico ne aveva uno da vendere.......a te interessa conico ambo i lati???

Mirko.stack 05-07-12 19: 10

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1936068747)

cavolo speravo andasse ad acqua..... ke delusione :lol1::smt121:lol1:

JONSEREDS 09-07-12 21: 32

Se non erro quel motore era stato montato da Rmminimoto su un telaio MK (con le dovute modifiche al telaio ovviamente), ho cercato ma purtroppo non riesco piu a trovare la discussione... Se non ricordo male proprio Rm diceva che si tratta di un classico ************** 6,2 con cilindro diam.36mm e 3 travasi e per farlo rendere a dovere era stato necessario solo lavorare un po sulle fasi e sullo squish...

Certo che per il raffreddamento è parecchio penalizzato con le alette cosi posizionate... bisognerebbe creare una specie di puntale sottomotore che devii l'aria il piu possibile verso il cilindro...

Io_N-Bello 09-07-12 22: 59

Quote:

Originariamente inviata da JONSEREDS (Messaggio 1936069349)
Se non erro quel motore era stato montato da Rmminimoto su un telaio MK (con le dovute modifiche al telaio ovviamente), ho cercato ma purtroppo non riesco piu a trovare la discussione... Se non ricordo male proprio Rm diceva che si tratta di un classico ************** 6,2 con cilindro diam.36mm e 3 travasi e per farlo rendere a dovere era stato necessario solo lavorare un po sulle fasi e sullo squish...

Certo che per il raffreddamento è parecchio penalizzato con le alette cosi posizionate... bisognerebbe creare una specie di puntale sottomotore che devii l'aria il piu possibile verso il cilindro...

Si mi ricordo pure io una cosa simile.

Io_N-Bello 17-07-12 03: 40

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936068713)
allora mi son sbagliato, vedendolo così, dava l'impressione di essere quello conoco della banshee,vista la frizione che monta.però io di frizioni così,con l'imbocco cilindrico, non ne ho mai viste :smt139
p.s.
massi, ti è andata male : )

Allora quando si dice destino...
mi è rientrato del materiale fra cui un carter rPollini con albero, campana, frizione, ecc ecc
E c'è proprio una frizione 3 masse col classico innesto cilindrico.
non sò xkè ma mi è venuto di istinto di infilarla dentro un carterino cina aria
e ci entra pari pari come la classica 3 masse cina aria,
infatti vado a misurare la campana rPollini ed è da 78mm.
Il mio pensiero è stato di montare provvisoriamente quella frizione dentro il motore AVT 70cc,
poi non sò xkè ho pensato alla frizione C1 a 2 masse che stavà là sullo scaffale da chissà quanto tempo
e l'ho infilata nella campana cina aria e ci và, la provo sull'albero rPollini e ci và,
allora ho provato a mettere delle masse tecnox sul piattello C1 ed entra ancora nel carter cina aria...
la conclusione? prendo la campana rPollini che dentro è da 78mm la tornisco un pò esternamente
e la monto con un carterino cina aria e lo monto sul carter AVT 70cc con la frizione C1 con masse tecnox e molle gialle zokki...
...forse forse domani finalmente ci dò 2 sgassate a quel motore...
forse col motore rPollini ad aria c'entra poco ma perlomeno sappiamo che la frizione è da 78mm
e di campane rPollini da 78mm non ne avevo mai viste.

Io_N-Bello 18-07-12 11: 13

Continuo il monologo dicendo che quella campana che mi son ritrovato nel motore rPollini
che internamente è da 78mm esternamente entra libera nel carterino cina aria.
Basta solo portarsi dietro anche il cuscinetto.

Dany65 06-06-13 15: 10

Ho appena acquistato questo motore da avotecnica ma, come si vede dalla foto, manca il silent block sulla testa...

http://www.avotecnica.com/bmz_cache/...ge.519x480.jpg

come risolvo il problema? Lo vendono a parte o devo recuperarlo da un attacco elastico (tipo bzm) che mi avanza in giro?

Chiedo info soprattutto a chi ci ha già lavorato... :smt121 Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 46.