Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Benzina da verde a ........ !!! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/103271-benzina-verde.html)

simo748s 23-06-12 22: 09

Giorgino, io mi accorsi 2 settimane fa quando andai a Cascia, quando son andato a mettere la benzina nel misurino son rimasto di stucco, ero indeciso se continuare a far la miscela o se buttarla...poi son andato di coraggio ma ho fatto la miscela anzichè al 2 al 2,5% per esser sicuro che non avrei avuto qualche problemino....il mio motorello ancora gira molto bene, anche perchè ci son ristato a girare pure domenica scorsa a latina ;-)

cmq ho fatto presente la cosa al mio solito distributore ed era incredulo, infatti ha messo un pò di benza in una bottiglia, e magicamente la benzina era verde :smt132 strana sta cosa...

power83 23-06-12 22: 11

Ma puo' cambiare qualcosa dal punto di vista prestazionale?

E soprattutto davvero lacandela rimane piu' asciuta e bianchiccia?
Diventera' piu' complicanto fare la carburazione, bisognera' sempre piu' andare ad orecchio e senzazione mentre si guida allora

Dany65 24-06-12 08: 57

Quote:

Originariamente inviata da power83 (Messaggio 1936066888)
Ma puo' cambiare qualcosa dal punto di vista prestazionale?

E soprattutto davvero lacandela rimane piu' asciuta e bianchiccia?
Diventera' piu' complicanto fare la carburazione, bisognera' sempre piu' andare ad orecchio e senzazione mentre si guida allora

No, non cambia nulla in termini prestazionali perchè la benzina è sempre la stessa...hanno solo tolto il colorante che non influisce sulla qualità.
Per questo dubito che la candela possa rimanere più asciutta...sul fronte colore, invece, non so quanto possa influire sulla lettura però penso che rimanga pressochè uguale

Gibso75 24-06-12 09: 42

è vero, anch'io la prima volta che mi è capitata la benzina così chiara, pensavo fosse allungata con l'acqua, o meglio pareva + acqua che benzina!!!!
:-OOO

M I K 24-06-12 11: 01

Quote:

Originariamente inviata da valefumi (Messaggio 1936066857)
Stessa cosa successa la scorsa settimana ad un mio amico..la benzina imputata e' quella AGIP...una giornata a tribolare con la carburazione in quanto la candela risultava sempre asciutta...cambiata benzina e di colpo si e' trovata una quadra

Se usi la Blusuper è normale che impazzisci con la carburazione, questa benzina è molto secca e specifica per motori 4T.

Per il colorante ho notato che lo hanno cominciato a togliere, infatti adesso è uguale a tutte le altre in europa.

power83 24-06-12 12: 00

oh cavolo, ho fatto 5 litri di blu super l'ultima volta!

a all'Agip/Eni c'e' la benza vede senza "blu" ??

manu491 24-06-12 12: 15

Quote:

Originariamente inviata da power83 (Messaggio 1936066920)
oh cavolo, ho fatto 5 litri di blu super l'ultima volta!

a all'Agip/Eni c'e' la benza vede senza "blu" ??

certo...

Lukas_bonj 24-06-12 19: 15

scusate, se hanno tolto il colorante come fa ad essere verde? Avranno cambiato formulazione (del colorante) o dosi immagino...

Dany65 24-06-12 19: 54

Con il termine "verde" si intende la "benzina super senza piombo" ;)

Quando è stata introdotta in Italia nel 1994 come carburante per i veicoli catalitici è stato introdotto il colorante verde per differenziarla dalla benzina super "rossa" ;)

RR 417 24-06-12 19: 54

Quote:

Originariamente inviata da valefumi (Messaggio 1936066857)
Stessa cosa successa la scorsa settimana ad un mio amico..la benzina imputata e' quella AGIP...una giornata a tribolare con la carburazione in quanto la candela risultava sempre asciutta...cambiata benzina e di colpo si e' trovata una quadra

Quote:

Originariamente inviata da M I K (Messaggio 1936066918)
Se usi la Blusuper è normale che impazzisci con la carburazione, questa benzina è molto secca e specifica per motori 4T.

quoto e occhio ragazzi alla Blu super,oltre ad essere secca fa scaldare sensibilmente di piu' il motore creando problemi di carburazione,io l'ho abbandonata e adesso uso la normale da 95 ottani + un modestissimo additivo octane booster(Stp),la candela si colora bene e il motore scalda meno:smt121

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 15.