Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Cosa pensate del mio gt (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/103098-cosa-pensate-del-mio-gt.html)

mapopower 12-06-12 22: 01

il pistone è stato lavorato con il piccone :rotfl: :rotfl:
comunque ...

Lappatura cilindro con flexhone

mettere un pistone della giusta tolleranza,sempre che il cilindro non sia alla frutta

controllata alla biella

le fasature poi sono una cosa personale che devi sistemare con un pò di prove

fabrynetwork 12-06-12 22: 03

Riassumendo la prima cosa da fare sarebbe cambiare pistone e fascia e portare lo squish a? Insieme una lucidatura in rettifica?

sbragone5 12-06-12 22: 22

nn posso che quotare quanto detto dagli altri...

cque prima cosa, lappatura + pistone nuovo....
poi con quelli puoi decidere se usare un albero con corsa maggiore, che nn comporta nessun problema alla cupola...

io cque se l'albero che hai è aposto, farei lo squish a 0,4 (che sicuramente ti porta un po giù le fasi) e poi prima di chiudere, cambi cuscinetti e paraoli e sei aposto per altri 50 litri (albero permettendo)

se invece l'albero è andato, ti trovi un albero della corsa che ti pare (viste le fasi che hai + lunga è la corsa meglio è) e poi di nuovo squish a 0,4 e via come sopra...

ah poi, mapo diceva una cosa giusta... prima di farlo lappare fallo misurare, perchè se prima di lappare sei già a 40,03 è meglio che ti cerchi un altro cilindro....

fabrynetwork 12-06-12 22: 28

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936064684)
nn posso che quotare quanto detto dagli altri...

cque prima cosa, lappatura + pistone nuovo....

Quanto costa la lappatura?

se invece l'albero è andato, ti trovi un albero della corsa che ti pare (viste le fasi che hai + lunga è la corsa meglio è) e poi di nuovo squish a 0,4 e via come sopra...
ma se allungo la corsa devo poi tornire la cupola?

ah poi, mapo diceva una cosa giusta... prima di farlo lappare fallo misurare, perchè se prima di lappare sei già a 40,03 è meglio che ti cerchi un altro cilindro....

mi sa che è la + semplice un buon usato solo il pistone costa 60 euro....

idrolele 12-06-12 22: 38

la domanda che mi faccio spesso è " perchè smonti tutto quello che ti capita per le mani ??? "
lascia stare tutto com'è.... giri finchè và e poi ci penserai no ?????

questo è un mio piccolo consiglio da amico :si:

fabrynetwork 12-06-12 22: 39

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936064689)
la domanda che mi faccio spesso è " perchè smonti tutto quello che ti capita per le mani ??? "
lascia stare tutto com'è.... giri finchè và e poi ci penserai no ?????

questo è un mio piccolo consiglio da amico :si:

è quello che penso di fare, da piccolo giocavo al piccolo meccanico da grande anche :lingua: dai almeno so cosa aspettarmi anche perchè questo mese tra mutuo, imu, assicurazione, macchina ecc ecc non è che ci sono tante alternative.

idrolele 12-06-12 22: 44

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936064690)
è quello che penso di fare, da piccolo giocavo al piccolo meccanico:lingua: dai almeno so cosa aspettarmi.

ma a volte a giocare si fanno più danni che altro.....
ripeto è solo un consiglio.

ti aspetto sabato in pista :fava:

fabrynetwork 12-06-12 22: 45

Sabato dove, a monza? Domani pom vado a codogno.

buzzu 12-06-12 23: 17

Pure per me vai in una rettifica, fai misurare il cilindro, se e' ancora in tolleranza lo fai lappare e metti un pistone nuovo della misura adeguata.. ricorda di NON mettere la fascia cromata in quanto su quei cilindri toglie la cromatura, poi devi buttare tutto.
Controlla l'albero se e' ok, metti guarnizioni in modo da avere uno squish da 0.35-0.40.
Una volta rimontato tutto controlla l'RDC, non dovresti essere fuori, ma e' meglio dare sempre una controllata.

Io_N-Bello 13-06-12 01: 09

Quote:

Originariamente inviata da mapopower (Messaggio 1936064682)
il pistone è stato lavorato con il piccone :rotfl: :rotfl:
comunque ...

Lappatura cilindro con flexhone

mettere un pistone della giusta tolleranza,sempre che il cilindro non sia alla frutta

controllata alla biella

le fasature poi sono una cosa personale che devi sistemare con un pò di prove

Ti dò pienamente ragione
potrei azzardare fra 125° e 135° si rientra nei gusti personali
145° mi pare solo uno sproposito...
ma cmq per come sono accordate le espansioni di media non andrei oltre i 130°

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 17.