![]() |
si idm nera quindi taglio?
|
Posta una foto così capiamo meglio... Cque o alla pipetta o alla bobina si deve svitare ;)
|
Avevo notato che il cavo si staccava dalla parte della bobina,e sinceramente pensavo che era rotto,ma adesso vedendo la risposta di sbragone mi sorge il dubbio che quel tipo di bobina invece del cappuccio si stacchi il cavo diretamente dalla bobina...Io comunque avevo una bobina nuova da montare e ho preso così un cappuccio nuovo,e la bobina in questione la tengo completa,di ricambio visto che non mi dava problemi...se vuoi cambiare il cappuccio e taglire il filo fai pure,ormai l'hai sbragato...occhio che dopo il cavo non sia corto e tirato.Ciao
|
no tutte le bobine si avvita il cavo... o almeno credo.... sarebbe un po da incoscenti fare una bobina costampata...
|
All'interno della bobina c'è una specie di vite autofilettante e solitamente il cavo viene avvitato con della colla (attack). Quando è necessario sostituire il cavo il più delle volte bisogna tagliare e ripulire l'interno della bobina con santa pazienza.
Per quanto riguarda la pipetta, la maggior parte si tolgono svitando...però, se non ricordo male, mi era capitata una bobina della idm con la pipetta stampata...al massimo taglia e via! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 50. |