![]() |
controlla i cuscinetti di banco. a me è successo usando cuscinetti con gabbia in acciaio. si sono staccati dei pezzettini di gabbia e sono entrati tra testa e pistone
|
Quote:
Quote:
Allargando la luce di scarico come suggerisce manara, rifinendo i bordi della luce con un gommino da orefice e poi portandolo a lucidare non tornerebbe accettabile ? Quote:
|
Quote:
|
@ vada
secondo me si riferiva ai bordi del booster che se li guardi sn irregolari e soprattutto questo booster si allarga verso il travaso e nn verso l'alto... cque si è proprio quello che consigliava manara, visto che quella tacca sullo scarico è verso il booster la si può raccordare e riportare la modifica anche dall'altra parte della luce per fare un bel lavoro... fatto questo e dopo una lucidatina il cilindro ritorna utilizzabile senza problemi... mentre per i cuscinetti... diciamo che pochi usano i cuscinetti con ghiera metallica nei motori.. appunto per ovviare a questi problemi ;) |
Quote:
Quote:
|
eee.... la mi sà che è succeso un bel quaio
|
Passato stamattina in Polini, mi hanno detto che quella sbeccatina non fa nulla, mi hanno dato una leggera lucidata e via. Il cilindro è una A e dopo la lucidata è rimasto come misure una A.
Ricromarlo non vale la pena... Ovviamente cambiato pistone e fascia. |
e foto post intervento?
|
dai che io sono curioso di quello che hanno fatto
|
Prima di rimontarlo ho aperto i carter e ho scoperto che ad uno degli inserti delle spalle dell'albero mancava un pezzetto, potrebbe essere stato quello a creare il danno...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 30. |