Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Smembrare uno "sha" (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/102466-smembrare-uno-sha.html)

DesmoMascio 09-05-12 14: 02

molto interessante!
grazie a Io_N-Bello che mi ha fatto notare la discussione!!!
non ho capito una serie di cose però...dove va infilata la vite parker...quindi la cosidetta "autofilettante"?
al posto del getto??

e poi...quando ho in mano il polverizzatore, vanno alesati tutti e 4 i fori, portandoli tutti da 0.6 a 0.8?
e dopo che getto si può montare? davvero 10punti più alto?

grazie!

VADABRUT 09-05-12 15: 34

Allora......
ho provato a togliere il polverizzatore con il metodo suggerito ed è venuto via benissimo..... il carburatore che ho smontato si era spaccato lo scorso anno e ho voluto provare per curiosità.

Sorpresa !

i forellini erano già stati allargati dal precedente proprietario ;)

RR 417 09-05-12 19: 14

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936056936)
Allora......
ho provato a togliere il polverizzatore con il metodo suggerito ed è venuto via benissimo..... il carburatore che ho smontato si era spaccato lo scorso anno e ho voluto provare per curiosità.

Sorpresa !

i forellini erano già stati allargati dal precedente proprietario ;)

tutto il mondo e' paese :rotfl:

boso udine 09-05-12 20: 26

Ottimo...quindi una volta scaldato e tolto il polverizzatore, e allargato, posso trasformare un 12/14 sha in un 15! Poi rimonto tutto e la motina la uso come cappello!!!

DesmoMascio 09-05-12 23: 07

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1936057015)
Ottimo...quindi una volta scaldato e tolto il polverizzatore, e allargato, posso trasformare un 12/14 sha in un 15! Poi rimonto tutto e la motina la uso come cappello!!!

bhè, non ti pensare...io con il 16/16 vado...ma non è una motoGP!

qualcuno ha mai controllato i forellini di un 16 quanto sono larghi?? il giochino funziona anche con i modelli più grandi, immagino...
qualcuno c'ha provato??

boso udine 10-05-12 05: 38

Beh...era ironico, pero uno sha modificato e sicuramente meglio dello sha originale!!!

boso udine 10-05-12 05: 38

Inutile dire che questa conversazione sarebbe utile nelle GUIDE!!!

VADABRUT 10-05-12 07: 39

Una considerazione:
pur essendo già modificato, il carburatore di mio figlio non necessitava di un getto maggiore rispetto ad altri....
la punta che ho usato è una 0,75 e passava agevolmente da tutti i forellini.

salvo 79 10-05-12 09: 48

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936057119)
Una considerazione:
pur essendo già modificato, il carburatore di mio figlio non necessitava di un getto maggiore rispetto ad altri....
la punta che ho usato è una 0,75 e passava agevolmente da tutti i forellini.

ciao vada, guarda che sul getto del massimo incide anche il tipo di ghigliottina che usi, quella in plastica ti chiede un getto piu piccolo quella in alluminio ti chiede un getto più grosso poi esistono quelle smussate in alluminio che smagriscono ancora di più ect.

VADABRUT 10-05-12 10: 17

Quote:

Originariamente inviata da salvo 79 (Messaggio 1936057135)
ciao vada, guarda che sul getto del massimo incide anche il tipo di ghigliottina che usi, quella in plastica ti chiede un getto piu piccolo quella in alluminio ti chiede un getto più grosso poi esistono quelle smussate in alluminio che smagriscono ancora di più ect.

Lo so..... usavo quella in plastica, ne avevo provata una in metallo con il fondo piatto ma la moto rimaneva troppo accellerata e non c' era verso di sistemarla....

Comunque per curiosità la prossima settimana voglio provare a vedere come sono i forellini del 15 di mia figlia..... quello lo avevo comprato nuovo e non è mai stato toccato da nessuno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 48.