![]() |
su di una cinese sono soldi sprecati il livello generale delle moto è basso per spendere una cifra simile,è troppo anche sulle repliche blata!
|
Avrei qualche domandina per gli esperti anche io, oppure conferme o smentite di quello che andrò a scrivere sulle varie differenze di cerchio.
I PMT ci sono in fusione e scavati dal pieno. Si possono inoltre, scegliere in diverse larghezze: PMT Junior (anteriore e posteriore stretto) PMT Senior (anteriore e posteriore normali) PMT Senior (anteriore normale e posteriore più largo) I cerchi GRC o DM sono scavati dal pieno, si può scegliere il colore e sono uguali come larghezza, sia l'anteriore e il posteriore: GRC o DM Junior (anteriore e posteriore stretto) GRC o DM Senior (anteriore e posteriore normali) Io ho i PMT in fusione con il posteriore più largo. I cerchi che avevo sulla mia GRC RR sono tutti e 2 larghi uguali. L'anteriore PMT è uguale ai 2 GRC. Se si prendono i cerchi PMT (senza gomme) e si mettono uno davanti all'altro, l'anteriore entra nel posteriore. La diffrenza è di circa 10mm. Considerato che le gomme sono sempre le stesse (PMT T41), davanti non si hanno differenze, ma nel posteriore il cerchio è più largo, quindi si ha una differenza di profilo della gomma. Praticamente si distende di più e viene meno a punta. Il cerchio più stretto da più maneggevolezza nel misto e permette una maggiore piega. Quello più largo aiuta in uscita di curva. Io personalmente li devo ancora valutare bene, perchè in certe piste potrebbere far comodo quello stretto e in altre quello largo. Quando riuscirò a provarli in diverse piste vi dirò con quale mi sono trovato meglio. Parlando sempre delle stesse gomme per tutti: Mi viene un dubbio però. Se case come GRC e DM mettono cerchi uguali sia nell'anteriore e nel posteriore, forse un motivo ci sarà. Però me viene un ulteriore dubbio. Ci sono persone che corrono che, al posto dell'anteriore standard mettono quello più stretto junior. Quindi anche loro in definitiva vanno a cercare un posteriore più largo. |
|
Ma scusate, i cerchi che monta di serie la 911R che misura sono e con quali tipi di cerchi Pmt possono essere sostituiti?
|
Quote:
Quote:
|
|
Ma a parte l'innegabile miglioramento sotto il profilo estetico nel montare dei cerchi italiani (Pmt o Grc), sostituire i cerchi cinesi con questi comporta anche vantaggi a livello di guida e di tenuta?
|
|
secondo me il canale piu' stertto, migliora sia l'agilita' che l'uscita di curva, ed e' per questo che vorrei montarli sulla mia G1, ma oltre a questo perche' i cerchi cinesi che monta la mia motina sono tutti storti, specialmente nel posteriore
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 51. |