Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   riparare serbatoio polini steel (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/102391-riparare-serbatoio-polini-steel.html)

opel76 03-05-12 22: 01

[QUOTE=aerox1988;1936054841]Ciao a tutti ho bisogno di una mano.
vorrei sistemare il serbatoio di una polini steel 910 dreambike in pratica sotto al
serbatoio c'è avvitato il filtro benzina di mettallo.ecco quel filtro li regge ormai poco perche la plastica del seratoio si è consumata.
volevo sapere esiste una colla che attacca metallo e la plastica del serbatoio e che sia resistente alla benzina?
grazie mille[/QUOTE
Ciao
io quello di mio figlio l'ho sistemato facendo una boccola in alluminio,son partito da un tubo pieno da 20mm.da una parte l'ho tornito e fillettato passo stretto del diametro del filetto del serbatoio,dall'altra parte l'ho fillettato internamente stesso filetto del rubinetto.Ovviamente la boccola va forata per tutta la lunghezza,altrimenti la benzina non arriva.La cosa più complicata è quella di avvitare il dado all'interno del serbatoio.Se vuoi altre delucidazioni mandami una mail con il tuo numero di telefono.
ciao

aerox1988 03-05-12 23: 43

grazie per la dipsonibilità opel ma sono molto scarso in manualistica :rotfl:.

l'unica idea che mi viene non troppo complicata è quella di maschiare il foro con un maschiatore ed inserire un rubinetto con spessore della stessa misura.
ma so che i maschiatori costano assai

ilniubbo 04-05-12 14: 30

Non occorre leggere un manuale per sciogliere un po' di plastica con l'accendino :D

boso udine 04-05-12 15: 19

eeem

Quote:

Originariamente inviata da ilniubbo (Messaggio 1936055583)
Non occorre leggere un manuale per sciogliere un po' di plastica con l'accendino :D

il concetto di base e propio questo squagliare la plastica...invece che con l'accendino, lo si fa con una( piastra/fornellino da campo)

aerox1988 04-05-12 17: 29

ma comunque il filtrino si avvita dentro abbastanza bene solo che non è diciamo non è ben saldo .ho provato a mettergli la pasta rossa ma non è adatto per la benzina.c è qualche altra pasta che non teme la benzina?
lo squagliamento lo tengo come ultima opzione :smt139

ilniubbo 04-05-12 22: 22

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1936055588)
il concetto di base e propio questo squagliare la plastica...invece che con l'accendino, lo si fa con una( piastra/fornellino da campo)

L'accendino è una mia riminiscenza arcaica, dell'età del fuoco.
Questa volta non si è capita l'ironia da manuale... :D

Quote:

Originariamente inviata da aerox1988 (Messaggio 1936055606)
ma comunque il filtrino si avvita dentro abbastanza bene solo che non è diciamo non è ben saldo .ho provato a mettergli la pasta rossa ma non è adatto per la benzina.c è qualche altra pasta che non teme la benzina?
lo squagliamento lo tengo come ultima opzione :smt139

La pasta rossa in teoria teme soltanto i liquidi in fase di asciugatura. Dovrebbe essere a prova di benzina da quanto so io. Forse non hai pulito bene.

Posta una foto che capiamo l'entità del danno

boso udine 05-05-12 05: 26

........scusa ma per dentro non ce un dado che possa contro stringere sto benedetto rubinetto??? Ad ogni modo posta due foto cosi magari capiamo meglio l'entita del danno e ci possiamo trovare una soluzione!

aerox1988 06-05-12 20: 54

niente gli ho messo la pasta rossa :rotfl: poi si vedrà se tiene.
tanto ho altre robe da aggiustare ancora.

boso udine 07-05-12 21: 04

mmm

Quote:

Originariamente inviata da aerox1988 (Messaggio 1936056140)
niente gli ho messo la pasta rossa :rotfl: poi si vedrà se tiene.
tanto ho altre robe da aggiustare ancora.

se il serbatoio e come penso io, la pasta rossa non tiene!!!

aerox1988 08-05-12 12: 09

al massimo faccio un bel flambè :rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 06.