Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Rumore metallico c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/102145-rumore-metallico-c1.html)

fabrynetwork 18-04-12 05: 29

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936051346)
Sbiellata?
Cuscinetti di banco?

Spero di no Io ma se così fosse da cosa me ne accorgerei? Il rumore sembra provenire dalla parte anteriore non dai carter. Oggi provo con gli antivibranti se non sono quelli potrebbe essere possibile:smt155

robertino99 18-04-12 07: 28

a me era successa la stessa cosa con la 910.....alla fine del rettilineo la mini sembrava un trattore sembravano ad orecchio i cuscinetti di banco anche a detta dei ragazzi che girano regolarmente in pista....aooh...morale si era persa una molla che tiene il collettore e pancia e la marmitta toccava leggemente al telaio provocando quel maledetto rumore ..me ne sono accorto il giorno dopo al sole !!

fabrynetwork 18-04-12 07: 48

A me lo fa al minimo e 1/4 di accelleratore appena la friz attacca scompare

xMaverickx 18-04-12 08: 49

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936051365)
A me lo fa al minimo e 1/4 di accelleratore appena la friz attacca scompare

Sono le vibrazioni al minimo che fanno muovere qualcosa,ma non dentro al motore.
Pure la mia vibra tanto al minimo,controlla le molle come ti hanno suggerito.

fabrynetwork 18-04-12 09: 01

Vado tra un pò a prendere gli antivibranti e vi aggiorno, la marma tocca leggermente nella staffa sup. supporto motore e telaio a sx spero non c'entri anche quello. Ma se metto un gommino sulla staffa e al telaio probabilmente dopo un pò si squagliano vero? Cosa potrei mettere? La staffa potrei segarla un pò in alternativa ma il telaio?

fabrynetwork 18-04-12 11: 32

Aggiornamento ho preso e montato gli antivibranti e finalmente il rumore....é rimasto. :smt155
Quindi decido di smontare la marmitta per capire bene dove vibra e scendendo la moto dal cavalletto per tornare nel box.... mi si blocca la ruota post, quindi comunico ufficialmente a tutti che HO GRIPPATO:doh::doh::doh:

Ora non so se grippato/sbiellatto, solo per così dire grippato o ultima speranza si sia solo rotto un cuscinetto:smt088:smt088:smt088

Questa notte apro tutto e vi aggiorno con le foto per decidere successivamente cosa fare:smt124

idrolele 18-04-12 11: 35

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936051406)
........... cosa fare:smt124

il mio consiglio è quello di prendere un buon motore italiano e almeno non scleri più di tanto ( almeno per il motore ) tanto si sà che le cinesi sono fatte così........

sentiamoci che magari ti posso aiutare :si:

fabrynetwork 18-04-12 11: 39

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936051409)
il mio consiglio è quello di prendere un buon motore italiano e almeno non scleri più di tanto ( almeno per il motore ) tanto si sà che le cinesi sono fatte così........

sentiamoci che magari ti posso aiutare :si:

Ti ringrazio Lele per essermi vicino in questo momento di dolore:smt088:smt088:smt088

è la prima idea che ho avuto ma vediamo almeno appeno la apro cosa vien fuori anche perchè in questo momento non è che posso spendere + di tanto.

fabrynetwork 18-04-12 16: 33

Non interessa a nessuno? :mitra:

LukeNukem71 18-04-12 17: 04

Io sono dell'idea che sia sbiellato...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 00.