![]() |
io volevo lasciare la pompa interna visto che fino ad ora non mi ha dato grossi problemi,ogni volta che apro i carter la revisiono e va tutto ok... devo eliminala per forza con il 2011?????
quindi asolare i fori alla base del cilindro in modo che si inserisca perfettamente con i carter? |
Quote:
devi asolare i fori per farli combaciare con i fori sui carter ... |
io l'ho eliminata solo perchè ormai la sede del cuscinetto sui carter si era usurata e revisionare la pompa esterna in pista viene molto meno laborioso....
|
Quote:
|
Giorni fà avevo aperto un post, chiedendo se i cilindri BZM per carter BZM si potevano montare con le dovute modifiche ai fori del basamento ai carter blata o c1.
Ora che so che è possibile chiedo quali differenze ci sono da un cilindro 2011 e precedenti. Anche io ho sempre mantenuto la pompa interna senza problemi, sul mio motore montato con carter C1 e cilindro BZM nativo per carter Blata. Domanda a chi ha fatto lo stesso lavoro, avete ristretto le sacche di travaso ai carter o allargato quelle del cilindro?, io ho optato per la seconda. :si: |
Quote:
da come la vedo io puoi fare entrambe le cose ma si ottengono 2 motori con comportamenti differenti...... anche se molti dicono di non toccare mai il cilindro...... |
Quote:
Mi sapresti dire le differenze tra cilindro 2011 e precedenti? |
il miglioramento maggiore è sul circuito raffreddamento ....sul resto lo trovo un motore molto piu pieno in basso e a centro coppia dei vecchi bzm.....e con pochi miglioramenti va moooolto forte....
|
Ho visto la discussione solo ora...
Bhee avete già detto quasi tutto ed in modo corretto... Io ho avuto sia il cilindro 2008 che il 2011 su carter Blata e devo dire che il 2011 mi piace di più per quanto detto da manara :smt122. La pompa esterna è una cosa da fare. Oltre ad essere più facile da revisionare, permette di far entrare l'acqua dall'alto e di avere un raffreddamento del motore nettamente migliore. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 05. |