Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Aiutino BZM 2011!!!!!!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/101901-aiutino-bzm-2011-a.html)

Zaxis84 05-04-12 14: 44

io volevo lasciare la pompa interna visto che fino ad ora non mi ha dato grossi problemi,ogni volta che apro i carter la revisiono e va tutto ok... devo eliminala per forza con il 2011?????
quindi asolare i fori alla base del cilindro in modo che si inserisca perfettamente con i carter?

rm minimoto 05-04-12 15: 21

Quote:

Originariamente inviata da Zaxis84 (Messaggio 1936047906)
io volevo lasciare la pompa interna visto che fino ad ora non mi ha dato grossi problemi,ogni volta che apro i carter la revisiono e va tutto ok... devo eliminala per forza con il 2011?????
quindi asolare i fori alla base del cilindro in modo che si inserisca perfettamente con i carter?

si volendo la puoi lasciare ...anche a me non ha mai dato problemi ...
devi asolare i fori per farli combaciare con i fori sui carter ...

manara 05-04-12 15: 42

io l'ho eliminata solo perchè ormai la sede del cuscinetto sui carter si era usurata e revisionare la pompa esterna in pista viene molto meno laborioso....

Zaxis84 05-04-12 16: 22

Quote:

Originariamente inviata da manara (Messaggio 1936047934)
io l'ho eliminata solo perchè ormai la sede del cuscinetto sui carter si era usurata e revisionare la pompa esterna in pista viene molto meno laborioso....

si per quello sono d'accordissimo la pompa esterna se ti da qualche problema in quattro e quattrotto la sistemi l'interna devi per forza aprire i carter....ora vedo per ora la lascio interna quindi i grani non li devo mettere sul cilindro cosi l'acqua ha il passaggio per i carter.........

Babbuska 05-04-12 16: 59

Giorni fà avevo aperto un post, chiedendo se i cilindri BZM per carter BZM si potevano montare con le dovute modifiche ai fori del basamento ai carter blata o c1.
Ora che so che è possibile chiedo quali differenze ci sono da un cilindro 2011 e precedenti.
Anche io ho sempre mantenuto la pompa interna senza problemi, sul mio motore montato con carter C1 e cilindro BZM nativo per carter Blata.
Domanda a chi ha fatto lo stesso lavoro, avete ristretto le sacche di travaso ai carter o allargato quelle del cilindro?, io ho optato per la seconda. :si:

manara 05-04-12 19: 18

Quote:

Originariamente inviata da Babbuska (Messaggio 1936047965)
Giorni fà avevo aperto un post, chiedendo se i cilindri BZM per carter BZM si potevano montare con le dovute modifiche ai fori del basamento ai carter blata o c1.
Ora che so che è possibile chiedo quali differenze ci sono da un cilindro 2011 e precedenti.
Anche io ho sempre mantenuto la pompa interna senza problemi, sul mio motore montato con carter C1 e cilindro BZM nativo per carter Blata.
Domanda a chi ha fatto lo stesso lavoro, avete ristretto le sacche di travaso ai carter o allargato quelle del cilindro?, io ho optato per la seconda. :si:

da come la vedo io puoi fare entrambe le cose ma si ottengono 2 motori con comportamenti differenti......

anche se molti dicono di non toccare mai il cilindro......

Babbuska 05-04-12 19: 39

Quote:

Originariamente inviata da manara (Messaggio 1936048006)
da come la vedo io puoi fare entrambe le cose ma si ottengono 2 motori con comportamenti differenti......

anche se molti dicono di non toccare mai il cilindro......

A senzazione, dato che non ho riscontri al banco il mio motore sembra un poco piu' fiacco ai bassi ma agli alti e in allungo non ha nulla a che invidiare anzi... ai motori bzm completi.
Mi sapresti dire le differenze tra cilindro 2011 e precedenti?

manara 05-04-12 20: 49

il miglioramento maggiore è sul circuito raffreddamento ....sul resto lo trovo un motore molto piu pieno in basso e a centro coppia dei vecchi bzm.....e con pochi miglioramenti va moooolto forte....

Max '77 05-04-12 23: 20

Ho visto la discussione solo ora...
Bhee avete già detto quasi tutto ed in modo corretto...
Io ho avuto sia il cilindro 2008 che il 2011 su carter Blata e devo dire che il 2011 mi piace di più per quanto detto da manara :smt122.
La pompa esterna è una cosa da fare. Oltre ad essere più facile da revisionare, permette di far entrare l'acqua dall'alto e di avere un raffreddamento del motore nettamente migliore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 05.