![]() |
(faggiano è un preparatore zona milano) se chiedi a lui molto propabilmente ti puo dare qualche motore usato gia affidabile
|
se vuoi far gare yx 150cc massimo 160cc , l'unico campionato minigp motore orizzontale ha limite 15cv, se devi prendere un 2t, prendi una minigp vera, non quelle predisposte per il motore orizzontale, se invece cominci ora e non fai gare parti con un yx 150 e poi in caso prepare quelli quando hai imparato a sfuttere a pieno la ciclistica.:si:
|
Quote:
Purtroppo il 4t sulle mini-gp lo vedo poco indicato per i seguenti motivi: - Il motore essendo sempre in coppia non aiuta il bambino a capire come funziona e come si usa il cambio… - Avendo un freno motore molto corposo, il bambino non impara cosa vuol dire fare una staccata… è sufficiente ke molli il gas e la moto frena da sola… - Prestazionalmente è ridicolo…oltre al fatto ke la manutenzione ha bisogno di mani non più un minimo esperte… ma esperte proprio… - La carburazione funziona completamente in modo differente da quella del 2T, e posso assicurarti ke sono in pochi a saperle fare… :si::si::si: |
grazie Mully per le info, la prospettiva è quella di fare gare, quindi terrò a mente il tuo consiglio.
Stefano, mi hai smontatato :lol1: scherzo ovviamente, il passaggio che vorremmo fare dalle mini alle minigp è dettato dal nostro peso e dalle nostre dimensioni fisiche che ormai sono a livelli poco accettabili per le mini :moto: i la scorsa settimana ne abbiamo provata una con un motore yx 150 ed effettivamente tutto quello che hai elencato rispecchia la realtà ( freno motore, prestazioni ecc.) o almeno queste sono state le mie sensazioni. Sinceramente il 2t mi attira molto di più, però so già a cosa vado incontro, e vale a dire giornate passate in garage a smontare, limare, modificare ecc. e questo vorrei limitarlo, altrimenti la moglie prima o poi :mitra:, mentre sul 4t non saprei da dove iniziare E poi sinceramente sono un po stufo dei prezzi delle minimoto in continuo aumento! Grazie delle info |
Se parliamo dei 4t in uso sulle minigp,la carburazione una volta fatta e ci vogliono 10minuti ti dimentichi cosè da febbraio ad agosto non ha differenze sostanziali, la manutenzione, su motori stock sfighe a parte ogni 40 ore (fatta eccezione per i cambi d'olio) e cambiare un pistone è uguale al 2t basta prendere i riferimenti della distribuzione, dopodichè un motore costa 320 euro molti dopo 40 ore lo cambiano e morta li
|
mully ti dò ragione, ma anche col 2 tempi ti trovi una carburazione di base e poi varia di poco.col 2tempi cambi 1 pistone ogni 40 litri, e poi finisce lì... tra l'altro un pistone malossi costa sui 55 euro con gabbietta a rulli di ricambio inclusa.... nel mini gp col 4 tempi tuo figli non impara a fare le staccate, percorrenza di curva, cambiare al punto giusto..........
|
Quote:
|
Quote:
Divertimento a prezzi contenuti, grazie a tutti per i consigli |
quindi non hai in prospettiva gare di grande rilievo? si perchè con le mini gp ,cina-italia non puo anke fare una wild-card ( 1 gara)al civ ................................ riflettici!
|
l'idea è quella di fare il wlb, se il prossimo anno ci saranno le minigp, oppure qualche trofeo molto amatoriale, ma niente di più
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 56. |