![]() |
dm preformati e nn hai piu problemi ...
|
Quindi vado di preformati allora :si: Adesso deciderò se colorati o se neri. Grazie a tutti per le ottime info :si: :si:
|
Quote:
Perdona la mia ignoranza ma non capisco purtroppo :doh: Hai tempo e voglia di spiegarmi meglio magari con foto?? Ti sarei grato :si: |
adesso li ho prestati a un amico che deve saldarne uno, appena me li riprendo ti faccio delle foto.
ad ogni modo si tratta di tappare tutti i fori del radiatore meno uno, sul quale monterai una valvola per cerchioni, cosi facendo puoi "gonfiare" il radiatore e vedi in un attimo se perde (o con un manometro o immergendolo in acqua) |
Quote:
Grazie :si: |
Quote:
metti un tubo che collega entrata e carica,o come vuoi,metti nel restante attacco grosso la valvola ruote,e all'attacco sfiato metti un tubo tipo benzina con alla fine una vite,fissi tutti i manicotti con fascette molto strette,metti il tutto in un secchio di acqua e poi dai pressione con pistola per ruote,occhio a non farti volare ne viti ne manicotti in faccia!!!!! ti consiglio ti non salire oltri i 2 bar o giu di li,il circuito normalmente,sta sotto il bar,quindi se tiene a 2 vai tranquillo....:si::si: |
Quote:
|
Per vedere se il radiatore perde metti due monconi di tubi immergi nell'acqua e dai di compressore, metodo usato da un radiatorista che fa da 50 anni questo lavoro, non vi infognate con cose strane :)
Non che non sia ottimo il metodo della valvolina anzi però vi dico con certezza che è superfulo. |
Quote:
|
Mi sembra che a molta gente i rossi tecnox e penso anche quelli dm dopo un pò di tempo a causa del sole diventano arancioni... solo x quello non li prenderei mai rossi !
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 37. |