Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Tubi preformati Dm o quelli TecnoX?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/101647-tubi-preformati-dm-quelli-tecnox.html)

GIGI68 23-03-12 07: 32

dm preformati e nn hai piu problemi ...

Elix #24 23-03-12 13: 58

Quindi vado di preformati allora :si: Adesso deciderò se colorati o se neri. Grazie a tutti per le ottime info :si: :si:

Elix #24 23-03-12 13: 59

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 1936043886)
Per vedere se il radiatore perde non devi far altro che metterlo in pressione.
Bastano dei moncherini di tubo in gomma, dei tondini da cacciarci dentro come tappi e una valvola da cerchi...in quattro e quattr'otto vedi se il tuo radiatore ha problemi

Perdona la mia ignoranza ma non capisco purtroppo :doh: Hai tempo e voglia di spiegarmi meglio magari con foto?? Ti sarei grato :si:

matrixgab 23-03-12 16: 03

adesso li ho prestati a un amico che deve saldarne uno, appena me li riprendo ti faccio delle foto.

ad ogni modo si tratta di tappare tutti i fori del radiatore meno uno, sul quale monterai una valvola per cerchioni, cosi facendo puoi "gonfiare" il radiatore e vedi in un attimo se perde (o con un manometro o immergendolo in acqua)

Elix #24 23-03-12 17: 17

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 1936044093)
adesso li ho prestati a un amico che deve saldarne uno, appena me li riprendo ti faccio delle foto.

ad ogni modo si tratta di tappare tutti i fori del radiatore meno uno, sul quale monterai una valvola per cerchioni, cosi facendo puoi "gonfiare" il radiatore e vedi in un attimo se perde (o con un manometro o immergendolo in acqua)

perfetto! La valvola ce lo, manometro anche. Aspetto le foto di queste cose per tappare i buchi. L'unica cosa la valvola dove la metto? Ho il maggiorato di AVT. Quale buco consigli per la valvola? Quindi dici di metterci dentro l'aria con il compressore?
Grazie :si:

claudiettosport 23-03-12 21: 39

Quote:

Originariamente inviata da Elix #24 (Messaggio 1936044129)
perfetto! La valvola ce lo, manometro anche. Aspetto le foto di queste cose per tappare i buchi. L'unica cosa la valvola dove la metto? Ho il maggiorato di AVT. Quale buco consigli per la valvola? Quindi dici di metterci dentro l'aria con il compressore?
Grazie :si:

fai cosi:
metti un tubo che collega entrata e carica,o come vuoi,metti nel restante attacco grosso la valvola ruote,e all'attacco sfiato metti un tubo tipo benzina con alla fine una vite,fissi tutti i manicotti con fascette molto strette,metti il tutto in un secchio di acqua e poi dai pressione con pistola per ruote,occhio a non farti volare ne viti ne manicotti in faccia!!!!!
ti consiglio ti non salire oltri i 2 bar o giu di li,il circuito normalmente,sta sotto il bar,quindi se tiene a 2 vai tranquillo....:si::si:

Elix #24 23-03-12 22: 11

Quote:

Originariamente inviata da claudiettosport (Messaggio 1936044231)
fai cosi:
metti un tubo che collega entrata e carica,o come vuoi,metti nel restante attacco grosso la valvola ruote,e all'attacco sfiato metti un tubo tipo benzina con alla fine una vite,fissi tutti i manicotti con fascette molto strette,metti il tutto in un secchio di acqua e poi dai pressione con pistola per ruote,occhio a non farti volare ne viti ne manicotti in faccia!!!!!
ti consiglio ti non salire oltri i 2 bar o giu di li,il circuito normalmente,sta sotto il bar,quindi se tiene a 2 vai tranquillo....:si::si:

E se non dispongo della pistola come posso fare altrimenti?? :doh:

Lello7 24-03-12 19: 18

Per vedere se il radiatore perde metti due monconi di tubi immergi nell'acqua e dai di compressore, metodo usato da un radiatorista che fa da 50 anni questo lavoro, non vi infognate con cose strane :)
Non che non sia ottimo il metodo della valvolina anzi però vi dico con certezza che è superfulo.

Elix #24 24-03-12 20: 09

Quote:

Originariamente inviata da Lello7 (Messaggio 1936044359)
Per vedere se il radiatore perde metti due monconi di tubi immergi nell'acqua e dai di compressore, metodo usato da un radiatorista che fa da 50 anni questo lavoro, non vi infognate con cose strane :)
Non che non sia ottimo il metodo della valvolina anzi però vi dico con certezza che è superfulo.

Proverò allora :si:

mididmaloss40 24-03-12 21: 38

Mi sembra che a molta gente i rossi tecnox e penso anche quelli dm dopo un pò di tempo a causa del sole diventano arancioni... solo x quello non li prenderei mai rossi !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 37.