Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   brucia candele? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/101437-brucia-candele.html)

100ferhas 13-03-12 21: 05

Sei sicuro??? Io ho sempre montato passo corto e non mi ha mai fatto questa cosa prima! É possibile che bruci la candela per questo motivo?? E possibile che il meccanico (mi ha cambiato la testa del cilindro perche deformata) non se ne sia accorto? o.O

andrea7033 13-03-12 21: 25

tutte le teste polini aria e liquido montano passo lungo,le candele si bruciano con una carburazione grassa e se si fa girare molto il motore con l'aria tirata

100ferhas 13-03-12 21: 28

E se su una cupola passo lungo monto una candela passo corto che succede? Parte lo stesso?

andrea7033 13-03-12 21: 54

certo che parte lo stesso ma cè meno compressione e il motore va meno....

Alubba 13-03-12 21: 56

Quote:

Originariamente inviata da 100ferhas (Messaggio 1936041060)
E se su una cupola passo lungo monto una candela passo corto che succede? Parte lo stesso?

io non lo so...ho detto cosi per dire...mi sembrava insolito...ma forse qualche problemino lo da...perchè nello spazio vuoto che rimane si accumula molto più materiale incombusto...e non riesce a pulire bene come se la candela arrivasse proprio nella camera di scoppio...poi magari è una cavolata e mi sbaglio...però fossi in te proverei a vedere se con la candela montata avanza un monte di spazio e nel caso cambi candela e la prendi a passo lungo!! ;)

100ferhas 13-03-12 22: 04

Domani controllero a passo lungo se sbatte sul pistone, cmq ho letto da varie parti che i vecchi modelli 316a montano la passo corto...

fantastik 13-03-12 23: 41

ho avuto cilindri e relative teste sia vecchi che nuovi modelli e montava sempre candele con passo lungo.
smonta la testa e controlla si vede benissimo se la candela e' corta.
ma tu sei sicuro che hai la testa originale polini,e non quella d1???!!!

Alessio88 14-03-12 09: 48

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1936041102)
ho avuto cilindri e relative teste sia vecchi che nuovi modelli e montava sempre candele con passo lungo.
smonta la testa e controlla si vede benissimo se la candela e' corta.
ma tu sei sicuro che hai la testa originale polini,e non quella d1???!!!

Occhiooooo!!!

VADABRUT 14-03-12 10: 46

Quote:

Originariamente inviata da andrea7033 (Messaggio 1936041057)
tutte le teste polini aria e liquido montano passo lungo

Informazione sbagliata.....
ho due teste aria, una monta il passo lungo, l' altra quello corto.
Probabilmente quella che porta il passo corto è molto vecchia, però esiste :si:

100ferhas 14-03-12 13: 40

raga ho appena controllato, la mia monta passo corto, ed è POLINI non d1, quella a passo lungo sbatte sul pistone e poi come ho detto la testa me l ha cambiata tecnomoto, non credo che non se ne sia accorto se c era una candela sbagliata :)

quindi rimane bobina o volano?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 13.