![]() |
sicuro che l'alluminio ergal costi il quintuplo del normale alluminio anticorodal?
non mi pareva fosse cosi marcata la differenza. |
Quote:
Se compri dal sito non puoi usufruire di nessuno sconto perchè i prezzi ovviamente sono di listino... ;) |
io parlo di profilati industriali e da un 6062 ad un 7075GT (ergal)
la differenza era quella + o -... + un addizionale per la lavorazione che stando a quanto diceva il trafilatore l'ergal è + canchero da trafilare.... |
Quote:
Poi se posso dire la mia....quelli che vendono non sono in ergal(qualcuno li vende per tali)ma in comune ANTICORODAL:smt124:smt124:smt124:smt124:smt124 |
Quote:
|
Io l' ergal (7075 T6) lo trovo sù per giù dai 10 ai 14 euro al kg.
Quoto il mapo sul materiale dei cerchi in commercio: da quel che ho visto NESSUNO è in ergal e soprattutto mi viene da pensare che non siano nemmeno ricavati dal pieno bensì da fusioni opportunamente lavorati ovunque in modo da non lasciare nessuna superficie grezza. |
Mi dispiace contraddirti, almeno per zpf, i cerchi sono ricavati da un blocco di 5 kg, vista personalmente la lavorazione.
|
Quote:
Confermo che tutto l'ergal che trovate su una Zappa è interamente ricavato dal pieno!!!!!:si::si::si: |
stra quoto il mapo,
anche se secondo me lui nn si riferiva direttamente a zpf.... però certo è che tanti dicono ergal, e nn è che chiedi ergal e ti danno zama, ma semplicemente chiedi ergal e ti danno un cugino, perchè erroneamente tutte le leghe 7000 vengono considerate come ergal, ma il nome l'ergal (ribdisco) identifica univocamente la lega 7075 GT (T3 ,4 ,5 o 6 che sia a seconda del grado di passivazione e/o trattamento del semilavorato). il resto delle leghe 7000 fanno sl parte della famiglia... in soldoni se l'ergal è il top di classe il serie 7000 "peggiore" ha circa un 60% del carico di rottura dell'ergal a pari grado di trattamento.... che cque sn di + di un anticorodal qualsiasi... |
Questa è una foto dei cerchi scattata in ZPF ;)
http://www.team-maury51.com/tm51/ima...es/cerchi2.JPG Anche GRC, per quanto ne so, sono interamente ricavati dal pieno... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 00. |