![]() |
lo ha fatto nello stesso punto dove l'ho fatto io a luglio e che ogni tanto la spalla destra me lo ricorda... :doh:
|
Ne avrò fatti qualche 50mila di hig-side, in quel punto e in altri...ma quella curva è proprio bastarda!
|
Quote:
Quote:
|
Perche' oramai le minimoto Senior sono inguidabili, troppo potenti per quanto pesano e troppa coppia.
Col 40cc a liquido accadevano molto meno, magari ancora meno se non era preparato all'inverosimile. Riflettete |
Quote:
Io ho un 50 bz e mi è capitato 1 volta sola di aver problemi con le gomme, e tra l'altro una bolla, nn di certo un taglio così!!!! Dici che ho un cesso di motore senza coppia?? |
Il problema è da attribuire a temperature basse e asfalto umido,poi il bambino andava anche piano sicchè le gomme erano fredde :si:
|
Penso che in pochi batterebbero quello che ho fatto io nel 2007 a ripapersico...high side in mezzo alla esse sul rettilineo quindi a gas spalancato! Ho fatto il cambio di direzione talmente veloce poichè mi ero accorto di averla presa larga che mi si è staccata penso la ruota dietro da terra. Moto che sarà volata 2 metri per aria e io ho preso una bella mina. Inutile dire che la motina finì il giorno dopo in dima da lorenzo in dm visto che appena la riaccesi vibrava tanto da non riuscire a starci seduto...ricordo ancora quando mi dissero "ma cosa ci hai fatto?" :asd: Non mi feci neanche gran male in relazione alla caduta...ma il volo ricordo che è stato notevole.
|
Quote:
é ora di finirla con sta storia dell'inguidabilitá dei 50oni... se mi ricordo tutti i volazzi fatti dal pilota con il 40ello... mi vengono ancora i brividi! Ora con il 50one cade molto meno... é tutto questione di "allenamento", oltre a talento... naturalmente:si: |
È già la seconda volta in 10 gg che mi dai ragione!!! Nn starai esagerando?!?!:lol1:
|
Beh, sabato a Codogno erano in 20 mini circa fra junior e senior, ci sono state un po' di cadute ma non mi sembra che siano state di più di una normale giornata in stagione calda...consideriamo che anche i piloti arrivano dal fermo invernale e manca un po' di feeling con tutto...poi ovvio che con pochi gradi e tanta umidità occorre un po' di prudenza, cosa che i bimbi in genere non hanno...le gomme junior poi non è che scaldano molto, hanno una resa regolare ma probabilmente in condizioni limite non fanno miracoli. Dai tempi presi così per curiosità giravano comunque tutti almeno un secondo e mezzo più alti del solito, anche di Gennaio...intendo quello dei 14 gradi...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 03. |