Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Multimedia (http://www.minimotovrforum.it/multimedia/)
-   -   hiside codogno (http://www.minimotovrforum.it/multimedia/101015-hiside-codogno.html)

Tucatucacincilla 21-02-12 17: 32

lo ha fatto nello stesso punto dove l'ho fatto io a luglio e che ogni tanto la spalla destra me lo ricorda... :doh:

Davide#21 21-02-12 19: 01

Ne avrò fatti qualche 50mila di hig-side, in quel punto e in altri...ma quella curva è proprio bastarda!

giako_blade 21-02-12 21: 05

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936034439)
lo ha fatto nello stesso punto dove l'ho fatto io a luglio e che ogni tanto la spalla destra me lo ricorda... :doh:

Io nello stesso punto, x un hiside, quasi un anno fa ch'ho rimesso il malleolo e ho fatto 2 mesi di gesso.. Il riky che era dietro di me può testimoniare in prima persona :)

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1936034480)
Ne avrò fatti qualche 50mila di hig-side, in quel punto e in altri...ma quella curva è proprio bastarda!

Ormai abbiamo un po' tt un abbonamento a sto tipo d botto... Solo che i nostri nn so perché ma nn sono mai a questa velocità e nn ne usciamo così felicemente

power83 21-02-12 22: 59

Perche' oramai le minimoto Senior sono inguidabili, troppo potenti per quanto pesano e troppa coppia.

Col 40cc a liquido accadevano molto meno, magari ancora meno se non era preparato all'inverosimile.

Riflettete

Davide#21 21-02-12 23: 38

Quote:

Originariamente inviata da power83 (Messaggio 1936034580)
Perche' oramai le minimoto Senior sono inguidabili, troppo potenti per quanto pesano e troppa coppia.

Col 40cc a liquido accadevano molto meno, magari ancora meno se non era preparato all'inverosimile.

Riflettete

Ma basta con sta storia!!!!
Io ho un 50 bz e mi è capitato 1 volta sola di aver problemi con le gomme, e tra l'altro una bolla, nn di certo un taglio così!!!!

Dici che ho un cesso di motore senza coppia??

xMaverickx 22-02-12 00: 19

Il problema è da attribuire a temperature basse e asfalto umido,poi il bambino andava anche piano sicchè le gomme erano fredde :si:

Simo36 22-02-12 02: 27

Penso che in pochi batterebbero quello che ho fatto io nel 2007 a ripapersico...high side in mezzo alla esse sul rettilineo quindi a gas spalancato! Ho fatto il cambio di direzione talmente veloce poichè mi ero accorto di averla presa larga che mi si è staccata penso la ruota dietro da terra. Moto che sarà volata 2 metri per aria e io ho preso una bella mina. Inutile dire che la motina finì il giorno dopo in dima da lorenzo in dm visto che appena la riaccesi vibrava tanto da non riuscire a starci seduto...ricordo ancora quando mi dissero "ma cosa ci hai fatto?" :asd: Non mi feci neanche gran male in relazione alla caduta...ma il volo ricordo che è stato notevole.

crash 22-02-12 10: 39

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1936034585)
Ma basta con sta storia!!!!
Io ho un 50 bz e mi è capitato 1 volta sola di aver problemi con le gomme, e tra l'altro una bolla, nn di certo un taglio così!!!!

Dici che ho un cesso di motore senza coppia??

quoto Davide (capperi, non succede spesso :lol1:)
é ora di finirla con sta storia dell'inguidabilitá dei 50oni... se mi ricordo tutti i volazzi fatti dal pilota con il 40ello... mi vengono ancora i brividi! Ora con il 50one cade molto meno... é tutto questione di "allenamento", oltre a talento... naturalmente:si:

Davide#21 22-02-12 10: 57

È già la seconda volta in 10 gg che mi dai ragione!!! Nn starai esagerando?!?!:lol1:

tereleo 22-02-12 13: 22

Beh, sabato a Codogno erano in 20 mini circa fra junior e senior, ci sono state un po' di cadute ma non mi sembra che siano state di più di una normale giornata in stagione calda...consideriamo che anche i piloti arrivano dal fermo invernale e manca un po' di feeling con tutto...poi ovvio che con pochi gradi e tanta umidità occorre un po' di prudenza, cosa che i bimbi in genere non hanno...le gomme junior poi non è che scaldano molto, hanno una resa regolare ma probabilmente in condizioni limite non fanno miracoli. Dai tempi presi così per curiosità giravano comunque tutti almeno un secondo e mezzo più alti del solito, anche di Gennaio...intendo quello dei 14 gradi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 03.