![]() |
Ho appena misurato un cilindro 2011 che non ha mai girato, dal bordo superiore della luce di scarico al piano della testa misura 23,21 mm
|
Quote:
Quote:
Ma e mai possibile che tra un pezzo e l'altro ci sia tutta questa differenza???????????? |
Secondo me questo valore, preso da solo, non serve a niente se non a confermare che, essendo gli stampi in sabbia e monouso, non è possibile ottenere una produzione senza tolleranze.
Può servire per capire in anticipo in che direzione lavorare per ottenere quello che si vuole, sia come fasatura che come squish. Comunque ho misurato anche un vecchio cilindro 2011 ormai inutilizzabile, con la luce di scarico ancora originale, dal piano superiore misura 23,33 mm. Queste sono le fasature misurate sul cilindro citato nell'altro messaggio (quello nuovo, con 23,21 mm), prima e dopo gli "interventi" (che ho fatto prima ancora di montarlo): scarico da 180 a 183° booster da 173 a 175° segnale da 120 a 123° travasi principali da 124 a 127° squish da 0,51 a 0,38 mm Sotto ha una gran coppia, di allungo ancora ne ha poco perché ha girato solo un paio di litri scarsi (è tutto nuovo, non solo il cilindro) |
Scusami se ti chiedo, ma tutto questo lo ai ottenuto montando un cupola posititva ???
Io sono messo esattamente come tè "prima della modifica" , solo che o lo squic a 0,45. |
Si, ho montato una cupola da +50 mm (e sotto al cilindro ho aggiunto spessore), le fasature iniziali sono insufficienti
|
I cilindri 2011 vanno,da quant ho potuto notare,da 178 a 181° per lo scarico e da 122 a 125° per la travaseria. Le versioni più comuni sono 180-124. Tutte fasi misurate con cupole standard.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 43. |