![]() |
Alza due o quattro punti il max lascia stare il minimo io ho imparato che il minimo serve solo a tenere accesa la moto, alza lo spillo di una tacca o alza di 2 o 4 punti il max...o cambia spillo...il w16 senno opta per il w23...
|
Io avevo anzi tuttora monto il min 48 sul 18... E quando fa piu freddo per sicurezza metto il 50, ma garantito che almeno che non tiri aria dai paraoli o da qualche orifizio hai la carbu magra ovvio viste le tenperature che calano di botto da un giorno all'altro...
|
io avevo lo stesso prob ed era il collettore
|
prova con 52 min , 112 max , spillo w 23 2 tacca dal basso , valvola 40 , polverizzatore an 266 e gallegiante 4 g , eventualmente minimo 55 e spillo 3 tacca dal basso
Quote:
|
Io non ho mai grippato per quella causa... Poi cmq dipende sempre dal motore come viene preparato e che carburazione viene usata... E lo spillo incide molto almeno nel mio motore... Cmq grippaggi per colpa del minimo dove li riscontri? In linea allo scarico?
|
generalmente con il motore su di giri dopo un retilineo , chiudendo il gas mandi poca miscela con un motore che comunque ancora gira per massa volanica ( + o - in base al piattello e al volano ) se il minimo è regolato in maniera corretta la quantita di miscela é adeguata ai giri del motore diversamente se è inferiore avviene un surriscaldamento con conseguente grippaggio , almeno questa è la regola ma non è scontato , c'è anche da dire che il tutto si accentua se si gira in kartodromi dove i rettilinei sono + lunghi piuttosto che in piste apposite per mini dove il gas rimane aperto al max per meno tempo , parlo per esperienza personale , preferisco essere un pelino grasso al minimo piuttosto che buttare via 200€ per un cilindro nuovo
|
Ok ma per le righe verticali che vengono perpendicolari allo scarico sono per il min magro?
|
Cavolo, 105 di max appena...su quello del piccolo, 40 cc polini H2o domenica avevo 118 e volendo ci stava anche qualcosina in più. Vero che l'ho un pochino lavorato ma senza stravolgerlo, non è che sei magro magro con quel getto...?
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 39. |