Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mondo Junior (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/)
-   -   bimbo di 8 anni al debutto: midi vs. mini - pareri e consigli (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/100442-bimbo-8-anni-al-debutto-midi-vs-mini-pareri-e-consigli.html)

kevin_34 23-01-12 19: 06

innanzitutto grazie per i consigli, a questo punto credo che prendero' una mini con cerchi da 6.5 e poi si vedra'... ho trovato una 910 carena S 4.2 aria con cerchi da 6.5 nuova a 600 euro, che ne pensate?

VADABRUT 23-01-12 19: 34

Quote:

Originariamente inviata da kevin_34 (Messaggio 1390044)
innanzitutto grazie per i consigli, a questo punto credo che prendero' una mini con cerchi da 6.5 e poi si vedra'... ho trovato una 910 carena S 4.2 aria con cerchi da 6.5 nuova a 600 euro, che ne pensate?

Tuo figlio è alto come il mio e pesa tanto quanto il mio, nel 2011 ha usato una Polini 910 CarenaS ma gli ho fatto provare anche una MIDI DM e non si è trovato bene per niente, così abbiamo optato per una via di mezzo tra mini e Midi..... una GRC RxM..... dice di trovarsi molto bene.Le differenze di misure le puoi vedere nella foto che allego.
Da sinistra: una GRC RR MIDI, la RXM e la Polini 910

http://img717.imageshack.us/img717/7086/img1310w.th.jpg

salvo 79 23-01-12 20: 44

Quote:

Originariamente inviata da kevin_34 (Messaggio 1390044)

per me sono tanti 600 euro considera che il motore 4,2 se provi a regalarlo ti dicono no grazie mentre la 910 carena non mi sembra proprio recentissima

kevin_34 23-01-12 23: 30

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1390048)
Tuo figlio è alto come il mio e pesa tanto quanto il mio, nel 2011 ha usato una Polini 910 CarenaS ma gli ho fatto provare anche una MIDI DM e non si è trovato bene per niente, così abbiamo optato per una via di mezzo tra mini e Midi..... una GRC RxM..... dice di trovarsi molto bene.Le differenze di misure le puoi vedere nella foto che allego.
Da sinistra: una GRC RR MIDI, la RXM e la Polini 910

Immagine

beh allora mi sa che la miglior cosa e' iniziare con una mini e poi magari con un annetto di esperienza sulle spalle provare anche una midi.. grazie comunque

kevin_34 23-01-12 23: 35

Quote:

Originariamente inviata da salvo 79 (Messaggio 1390079)
per me sono tanti 600 euro considera che il motore 4,2 se provi a regalarlo ti dicono no grazie mentre la 910 carena non mi sembra proprio recentissima

in effetti la 910 proprio recentissima non e' ma cmq al negozio i suoi buoni 1200 euro te li chiedono ancora... e quella che ho trovato e' nuova MAI ACCESA.... certo il motore e' quello che e' ma d'altronde risponde al regolamento FMI per la SAV e deve essere pure flangiato sullo scarico, percio'...

salvo 79 23-01-12 23: 50

Quote:

Originariamente inviata da kevin_34 (Messaggio 1390149)
in effetti la 910 proprio recentissima non e' ma cmq al negozio i suoi buoni 1200 euro te li chiedono ancora... e quella che ho trovato e' nuova MAI ACCESA.... certo il motore e' quello che e' ma d'altronde risponde al regolamento FMI per la SAV e deve essere pure flangiato sullo scarico, percio'...

No guarda che ti sbagli il 4,2 non lo usa più nessuno e neanche la marmitta che si usava prima in fmi non si usa più

enzor6 24-01-12 10: 26

come gia ho scritto in precedenza, dipende da cosa ci devi fare.... se solo qualche giro in pista ogni tanto, può andar bene la 910 con il 4.2 ma non a 600euro...

se vuoi fare qualche gara, prendi una moto un pò meglio e un motore 6.2....

la cosa migliore, sarebbe far provare qualche mini e midi al bimbo e poi a seconda di come si trova scegli...

mio figlio ha iniziato con la 910 ma è passato subito alla midi DM... tutti mi dicevano che peò non era adatta e che dovevo prendere una zpf o una grc.... bene le ha provate entrambe e non si trova.... preferisce la dm....

Luca's father 24-01-12 12: 52

Bah se cerchi ne trovi moto piu' recenti
Non fissarti e ascolta gli altri che ne sanno piu' di te
E aggiungo ascolta sempre gli altri e non sentirti arrivato anche quando sarai diventato bravino.

bikesurfer 24-01-12 13: 47

Quote:

Originariamente inviata da salvo 79 (Messaggio 1390159)
No guarda che ti sbagli il 4,2 non lo usa più nessuno e neanche la marmitta che si usava prima in fmi non si usa più

quoto , Fmi limita la cilindrata a 40 cc ma non limita i carter , ed il carburatore è limitato al 15 phgb invece la polini carena monta il 14 sha

Quote:

Originariamente inviata da enzor6 (Messaggio 1390221)
mio figlio ha iniziato con la 910 ma è passato subito alla midi DM... tutti mi dicevano che peò non era adatta e che dovevo prendere una zpf o una grc.... bene le ha provate entrambe e non si trova.... preferisce la dm....

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1390048)
ha usato una Polini 910 CarenaS ma gli ho fatto provare anche una MIDI DM e non si è trovato bene per niente, così abbiamo optato per una via di mezzo tra mini e Midi..... una GRC RxM..... dice di trovarsi molto bene.

visto che avete citato due esperienze discordanti secondo me è una questione di abitudine,la DM è una motina strana ,molto "morbida" e se ti abitui ai telai rigidi tipo vecchi polini e poi passi a dm non ti trovi....... succede anche agli adulti ed è successo anche a me personalmente...
i telai grc dicono siano più rigidi ma non li ho mai provati

kevin34 non vorrei confondere maggiormente le idee ma se dici che tuo figlio è già robusto e più alto della media , se vuoi una moto da non cambiare l'anno prossimo , un motore per fare anche qualche garetta.......ti consiglio di prendere da subito una midi con un motore 6.2 .....

poi l'ho già detto qualche post fa , voglio credere che la DM abbia messo fuori produzione telai e forcelloni mini a "ragion veduta" verificandone l'inutilità nei vari campionati ....spero....

salvo 79 24-01-12 17: 50

secondo me le ciclistiche mini sono state messe fuori produzione solo per una questione di mercato e non di risultati, anche perché noi abbiamo corso con un telaio mini ed i risultati sono stati ottimi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 33.