![]() |
Quote:
|
Quote:
Se si vuole anodizzare un mozzo ruota, per esempio, prima si anodizza il pezzo e poi si ripassano le sedi dei cuscinetti a CNC che erano state fatte volontariamente più piccole. Per le piastre: se sono solo opache/scolorite e non hanno zone in cui manca il colore, non dovresti avere nessun problema a rianodizzarle dello stesso colore. |
Ho chiesto perche estate scorsa avevo la moto cragnosa e andandola a pulire con il diluente mi trovavo il colore sulla carta piu relativa attaccatura della stessa...poi ho ovviato con il shanticlear(non si scrive cosi ma avete capito che parlo dello sgrassatore) e da li dopo un litro circa ho risolto...pero il colore mi e rimasto un po spento allora volevo riverniciarla...quindi mi consigliate a polvere invece che vernice normale? Ce qualcuno sul forum che si occupa di questi lavori?
|
C'era Giro#13 che faceva verniciature a polvere, ma ho visto che è da giugno 2011 che non si collega più.
|
Parlo anche di sabbiature e verniciature perche in zona mi chiedono uno slavin di soldi e tempi biblici
|
Quote:
Quote:
Li vernicerò a polvere allora. |
È meglio che li vernici, anche perchè l'anodizzazione corrode superficialmente il pezzo in alcuni casi anche fino ad un decimo... E parlo di pezzi estrusi, se poi pensi che la fusione resta + porosa.... Ci siamo capiti...
|
Quote:
|
Quote:
|
Se può servire, negli anni ho constatato che il miglior risultato costo/effetto/duratura è la sabbiatura e normale verniciatura del carrozziere (ma oggi le bombolette fanno miracoli). Nel fai da te bisogna essere un po' pratici e pazienti, ho fatto certe colature...:doh:
Con la vernice plasticata a polvere si ottiene il miglior effetto immediato, ma dopo poco il colore, specie se vivo tipo rosso o verde, si opacizza e diventa inguardabile :si: Inoltre tale vernice si infila un po' dappertutto, impedendo il normale scorrimento dei perni. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 47. |