![]() |
Quote:
Nonostante un pistone più lungo faccia calare un pò il pompaggio nel carter, preferisco un pistone più leggero. |
invece pensi di eliminare parte delle camice? o per lo meno scorciarle?
|
lascia perdere mi son fatto gran viaggio su quel carter....domanda torna indietro!!
|
Quote:
quindi il classico pistone da BB è meglio di quello lì in dotazione? e se tu provassi ad alleggerirlo? sarebbe sempre meglio di quello da BB? comunque, se questa viene bene, aspettiamo la produzione in serie di "ciambelle" di alluminio da usare come raccordo!:lol1::lol1::lol1::lol1: scherzia parte, mi sembra il compromesso più pratico, per ora. speriamo sia anche funzionale...:smt124 |
Quote:
alleggerire si potrebbe anche alleggerire, ma anche quello della cina aria è alleggeribile, magari non con lo stesso margine, però andare ad assottigliare lo spessore del mantello dell'altro non è un lavoro che garantisce affidabilità. Magari questa volta prendo delle misure STD e le pubblico, anche se và contro i miei principi di capire il come si fà. Rimane cmq il problema della testa, per usare quella BB andrebbero torniti tutti i GT... |
Quote:
|
Quote:
Poi magari cercando altri GT sempre per katana sicuramente ci sarà anche la testa, ma in questi kit economici non c'è. |
Con il pistone cina aria la flangia dovrebbe venire alta 12mm per fasi a 120°
con pistone di scatola 1,5mm in più. In testa per squish 1mm dovrebbe essere scorciato di 4,4mm cmq non garantisco le misure xkè sono senza un calibro affidabile, ne prendo uno nuovo e poi una volta fatta la flangia definitiva vediamo... |
la flangia la chiudi tra 2 guarnizioni da 0,5 ?
|
Quote:
|
Calibro arrivato e misure prese correttamente.
con pistone cina aria faccio la flangia alta 9,5mm la canna deve essere lunga 19mm e in testa và spianato di 2mm Col pistone di scatola chè è 1.5mm più lungo viene flangia da 11mm e canna da 20,5 in testa sempre 2mm da spianare. Questo senza contare gli spessori delle guarnizioni, che io cmq non utilizzerò. Come fasi dovrebbe uscire 123° di travaso e 155° di scarico, quindi lo scarico lo freserò per aumentare la fasatura di scarico. Con queste misure faccio la flangia, la convalida ovviamente è dopo che l'ho fatta e verificata. |
Ma il pistone originale non sarebbe meglio??? un pistone più lungo si intraversa un po meno nel moto .
Seconda domanda.... visto che la testa del Booster è abbastanza spessa (specialmente la parte sotto le alette) perche invece di tornire il cilindro sopra non incassi la testa |
Quote:
ha un mantello molto, troppo spesso, se era fatto bene lo usavo, anche xkè come vantaggio un pistone più lungo dà anche minor pompaggio... |
Che devo dire, sarà che i pistoni dei motori China mi fanno vomitare, quindi parto con molto pregiudizio!!!
e per la testa??? Che mi dici??? |
Quote:
però in moto ci vanno... cmq in un GT da 30€ è scontato che ci ritroveremo in mano materiale cinese... Le teste le ho sempre fatte come hai detto te, dico spianare per semplificare... |
Quote:
|
beh, son GT scooter, nella migliore delle ipotesi avranno la stessa potenza che hanno su gli scooter,
nella peggiore non andranno nemmeno in moto... |
Salve a tutti, volevo sapere come potevo fare a montare un gt malossi 70cc base un un carter cina a aria. ieri ho guardato un po come fare ma messo il pistone nella biella mi sono accorto che la corsa non torna cioè il pistone non ce la fa a arrivare a pari testa. come potrei fare mi potete spiegare un pò come sono le modifiche da fare? grazie
|
C'è la guida in sezione guide,
il cilindro và livellato con la basetta in base alle fasi di travaso e poi và spianato in testa per ottenere lo squish desiderato. Il gt che hai per che scooter è? |
Che tipo di attrezzatura serve per creare questa basetta, scorciare il pistone e spianare la testa? inoltre quale gt è piu indicato per essere adattato, intendo piaggio, mina verticale o mina orizzontale ?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 29. |