Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   nuovo motore iame parilla (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/64754-nuovo-motore-iame-parilla.html)

tia 23-02-10 17: 28

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1096310)
riprovato a codogno...be si sa il motore tira alla grande ma non mi ha impressionato come alla prima prova ad antegnate che mi sembrava brutale e ingestibile forse a causa dei rapporti corti...

SB07 si anche la medos aveva lo iame

Per completezza di informazioni confermo che la medos che facevano provare avevo lo iame con la sua marma, mentre quella che usava il ragazzo, credo che sia il figlio del produttore oltretutto molto molto simpatico e disponibile:si:, aveva montato un bz con la loro marmitta

leo#74 23-02-10 18: 15

Quote:

Originariamente inviata da bibi (Messaggio 1097164)
Come vi e sembrato lo iame 40 visto da fuori a me sono venuti a chiedere ma William a il 50 o il 40.......Riki togli la ruggine

Sotto al tuo culo va forte anche il motore del decespugliatore.....:lol1:

Enrico1 23-02-10 20: 59

Ciao, io fino a qualche anno fa correvo con i kart e devo dire che i motori Parilla non si battono, mi posso immaginare un Parilla su una minimoto!!!!! Che voi sappiate si trovano in commercio o sono ancora "prototipi"???

nicpape 24-02-10 21: 30

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1097177)
Per completezza di informazioni confermo che la medos che facevano provare avevo lo iame con la sua marma, mentre quella che usava il ragazzo, credo che sia il figlio del produttore oltretutto molto molto simpatico e disponibile:si:, aveva montato un bz con la loro marmitta

il figlio si chiama Jani e il bz è del mitico massi :smt124:smt124:smt124
la marmitta "medos" toglie qualcosina ai bassi per addolcire la curva di coppia e aumentare l'allungo

AustinRiki 24-02-10 22: 28

ciao

finalmente e' arrivato anche a me .... domani lo monto.....:si:

tia 25-02-10 09: 33

Quote:

Originariamente inviata da nicpape (Messaggio 1098031)
il figlio si chiama Jani e il bz è del mitico massi :smt124:smt124:smt124
la marmitta "medos" toglie qualcosina ai bassi per addolcire la curva di coppia e aumentare l'allungo

si infatti mi parlava di questa cosa e delle differenze di erogazione considerevoli tra bz e iame.
Be se hai l'occasione salutalo da parte mia ...e stato veramente simpatico e disponibilissimo :si:

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1098081)
finalmente e' arrivato anche a me .... domani lo monto.....:si:

O bene bene .....allora prima o poi mi farai provare la motina nuova on il motorello nuovo ...
Cmq io la farei un bel rosa porcellino:lol1:

simo748s 25-02-10 17: 56

Quote:

Originariamente inviata da bibi (Messaggio 1096555)
Un motore quando grippa il 90 per cento delle volte e colpa o di una carburazione magra o di surriscaldamento dato da rottura della pompa acqua o rottura or quasi sempre

Quote:

Originariamente inviata da Ferro (Messaggio 1096838)
presente .... l'HO grippato perchè ho perso l'or della pompa! ma qualsiasi motore si ferma senza di quello !! :si::si: una volta risistemato va da bestia come nuovo !!!:si:
... non vogliamo sollevare inutili polemiche quando le cose funzionano molto bene ...

come detto da Ferro, neanche io voglio sollevare NESSUNA POLEMICA ;)
ma con il mio BZ senza OR della pompa son riuscito a farci una gara di 18-20 giri nella pistina di Siena,chi la conosce sa di quanto possa essere tortuosa e quindi la temperatura del motore sarebbe dovuta arrivare alle stelle e forse grippare dopo pochi giri,invece finita la gara e tornato a casa, dopo averlo aperto, non c'erano neanche delle sfiammate sotto la fascia ed anche il cilindro non ne ha accusato minimamente, infatti con lo stesso motore son riuscito a finirci tutta la stagione UISP senza riaverlo toccato :si:
sia chiaro, non voglio sputare sul motore IAME, perchè non ho avuto la possibilità di provarlo,quindi non mi esprimo :si:
ma ho voluto chiarire che anche se si gira senza OR della pompa non è detto che si debba grippare per forza :si:

leo#74 25-02-10 18: 24

Dipende da diverse cose!!!!
Non e' detto che senza OR non si grippa a priori....
Metti che era al limite con la carburazione ed e' bastato un aumento di temperatura non considerevole a fare il botto!!!:lol1:
Poi i motori sono nuovi e se pur testati i veri tester siamo noi che lo useremo tutto l'anno....e una grippata ci sta dai!!!
Dubito xro' x difetti di prgettazione!!!
SFIGA!?:rotfl:

valentino#51 25-02-10 18: 31

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 1098494)
ma con il mio BZ senza OR della pompa son riuscito a farci una gara di 18-20 giri nella pistina di Siena,chi la conosce sa di quanto possa essere tortuosa e quindi la temperatura del motore sarebbe dovuta arrivare alle stelle e forse grippare dopo pochi giri,invece finita la gara e tornato a casa, dopo averlo aperto, non c'erano neanche delle sfiammate sotto la fascia ed anche il cilindro non ne ha accusato minimamente, infatti con lo stesso motore son riuscito a finirci tutta la stagione UISP senza riaverlo toccato :si:
sia chiaro, non voglio sputare sul motore IAME, perchè non ho avuto la possibilità di provarlo,quindi non mi esprimo :si:
ma ho voluto chiarire che anche se si gira senza OR della pompa non è detto che si debba grippare per forza :si:

EH questi BZ fanno miracoli,posso testimoniare anch'io, quello che hà detto SIMO è tutto vero.

Stef81 25-02-10 19: 22

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 1098494)

Oh Simo! Se tutti fossero come te chi vende ricambi si strapperebbe i capelli...:lol1:

Cmq già girando semicarenati il rischio si riduce!:si:

simo748s 25-02-10 19: 37

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1098554)
Oh Simo! Se tutti fossero come te chi vende ricambi si strapperebbe i capelli...:lol1:

Cmq già girando semicarenati il rischio si riduce!:si:

ahahah, vero, pensa invece quanto potrebbe risparmiare qualcuno prendendomi come pilota passandomi solo gomme e iscrizione alle gare :D :D
cmq ritorniamo in tema :si:

Niko22 25-02-10 20: 27

è arrivato anche il mio!!!! grazie riki!!!

tia 26-02-10 11: 41

Ma credo che sicuramente Iame in fase di progetto avra fatto i suoi calcoli, non sono sicuramente i primi arrivati.
Ma per esperienza lavorativa, anche se non nel mondo motoristico, finche un prodotto non viene dato in mano al cliente finale i dati di affidabilita non possono essere ritenuti validi ... un utilizzatore tester come potrebbe essere considerato Manuel che ci ha corso la scorsa stagione puo dare un minimo di feedback, ma l'utilizzo che ne fara invece un amatore e quindi non seguito da un meccanico professionista e con un motore che non viene aperto tutte le volte per essere controllato e cosa ben diversa.
Il dato reale sull'affidabilita del motore lo potremmo avere solo quando un numero consono di motori avra girato per un giusto tempo in mano agli amatori o utilizzatori finali che dir si voglia.

bibi 26-02-10 12: 32

Allora Austinriki domani lo mettiamo subito alla prova non il motore ma il pilota

AustinRiki 26-02-10 18: 37

ciao

Quote:

Originariamente inviata da bibi (Messaggio 1098864)
Allora Austinriki domani lo mettiamo subito alla prova non il motore ma il pilota

se si parla di pilota la situazione e' grave.... non son ancora in forma.... ha ha ha ha ha

AustinRiki 27-02-10 21: 39

ciao

finalmente oggi l'ho provato.... va veramente bene.......:si: un grazie a jeremy per i consigli.....

killmycol 27-02-10 23: 41

ma che pistoni usa lo iame?se li fa luo sono vertex o asso?

bibi 27-02-10 23: 49

:si:ci siamo ancora migliorati con la messa a punto del jeremi a William piace sempre di piu avanti cosi a piccoli passi.....................:sbav:

jeremy 01-03-10 18: 59

ma il trattino ( _ ) dopo il numero 1 è per aggiungere un altro numero ???:lol1:

bibi 02-03-10 16: 57

dm quello e il motore blata non lo iame

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 00.