| danielebon |
08-08-12 16: 38 |
Salve, permettetemi di esprimere la mia opinione sperando di non andare OT, anche se di gare il mio pargoletto ovviamnte non ne ha ancora disputate (ha solo 3 anni).
Ebbene, molte persone, amici, familiari (intesi come nonni, zii, ecc..), spesso non vedono proprio di buon okkio il fatto che Thomas sia già in sella a così giovane etá e temono che io possa forzare il tutto. Beh, io trovo che non ci sia cosa più bella di passare il tempo con i propri figli, giocando, ridendo e divertendosi con loro, dedicandogli il proprio tempo. Lui ha una naturale predisposizione x le 2 ruote e si diverte un mondo! ecco la chiave di tutto. Divertirsi. Ioho corso in tempi recenti...e meno recenti... e ne ho viste di ogni colore. Padri totalmente assenti (come nel mio caso), padri padroni (che se il ragazzo sbagliava eran sberle) e, per fortuna, padri compagni d'avventura.
E`naturale avere delle aspettative ma noi grandi bisogna rimanere con i piedi per terra.
Io, ad esempio, avendo vissuto per qualche anno questo mondo, sono ben conscio del fatto che se il talento serve...i soldini ancora di più!!! Quindi, sogni a parte, oqni volta che trascorro del tempo con mio figlio su 2 ruote, ne traggo un sacco di energia e lui altrettanto. Tutto qui. Non ci sono secondi fini. Pensate che anche d'inverno con la neve ed il buio, quando torno a casa dal lavoro intorno alle 17... almeno 30 minuti nel parco in biciclettina ce li siamo sempre fatti! Poter condividere una passione 'e una cosa meravigliosa, un regalo di per sè, quindi... divertiamoci insieme a loro e cogliamo l'occasione per insegnargli un sano agonismo libero da invidie e sentimenti affini!
Buon divertimento a tutti ;-)
|