![]() |
nic oggi ho adattato lo scarico, è stato piu facile del previsto, va limato un pochino nell'imbocco della testa, poi ho tagliato il tubo nella parte che "torna su" il mio era un pezzo rettilineo, lho risaldato ruotato di qualche grado e ora è montato perfetto...
problema da risolvere n° 3000: carburazione. ho un mikuni 26 scatolato tb con il suo collettore, getto massimo originale 190 sostituito con 175, (nella scatola cen'erano 3: 155 165 175) la moto si accende ma al minimo è palesemente magrissima, (sta su di giri e scoppietta, se abbasso muore). ho smontato il getto minimo e ho un 22,5. mauro di sport toys mi ha detto invece che dovevo avere un 38 o 40 o giu di li... a me sembra strano che vendano un carburatore marchiato tb, con 3 getti nella confezione e con tutte le viti di regolazione segnate con il pennarello per non essere mosse... e poi il getto del minimo è completamente sbagliato... |
dai, puo capitare, magari direttamente dalla fabbrica... cmq si, ci sta un 40 come al solito.
riesci ad aggiustarti un pelo con la vite aria ? giusto per tamponare ? |
Quote:
no no con la vite aria la situazione rimane la stessa!!! anche perchè fra 22 e 40 cè un bel pò di differenza!!! o sbaglio? |
ehmm... il doppio ! XD ahahaah
vai col 40 (arriva l' inverno e quindi + ossigeno) e poi ti aggiusti con minimo aria 1.5 giri da tutto chiuso come partenza. e piano piano apri, dovresti sentire il motore scendere lievemente di giri e stabilizzarsi come regolarità di scoppi. Lo senti proprio come se fluidificasse il tono...gira meglio. Però ridimmi la tua configurazione, soprattutto cilindrata e tipo di testa. Che tipo di filtro hai ? Qui fa tanto.... |
Quote:
ma la vite regola un passaggio aria o benzina?? mi dici che aprendo diminuisce il regime del minimo per cui presumo regoli un passaggio bezina... strano qualcuno mi aveva detto l'esatto opposto... :rotfl: mi fido del faggyano io!! |
ahhhhhhhh !
alhura... vite aria minimo. se la chiudi tutta sentirai il minimo salire perchè è ingrassando che fai girare alto. però lo sento che è irregolare ! tipo trrrrrrrrrrr trrrrrrrrrrrrrrrr trrrrrrrrrrrr ma gira malaccio quando apri vai ad agire su uno spillino che prende aria dall' imboccatura post. del carbu (vedi un buchino?) e prendendo aria si abbassa il minimo perchè la miscela si "corregge".... puo capitare con getti minimo errati che tu ottenga il contrario, non c'e' dubbio, ma hai valori erronei ! vedrai che da qui a breve scriveranno il contrario di tutto, ci scommetti ?! :lol1: |
dimenticavo, senza filtro non vai molto avanti....
prima trova un filtro adatto poi vediamo come aiutarti. polini ne ha a catalogo alcuni ricurvie mezzi piegati , guarda se possono esserti utili ! |
Quote:
TB fa più di un kit carburatore, la numerazione dei getti varia a seconda che siano Keihin o Mikuni. Se hai un 22.5 il tuo carburatore è un mikuni, quindi per il tuo motore indicativamente ti direi di provare il 170 di max ed il 19 di minimo Se invece hai un Keihin, sempre indicativamente ti consiglierei un 110-115 di max ed un 38-40 di minimo |
Quote:
allora il getto del minimo 22.5 è piu o meno giusto, se mi dici che doveva essere 19 ci sta che sia qualche punto in piu,,,, ma perchè la mia moto è magrissima al minimo allora??? si è mikuni il carburatore... il fatto che la moto abbia provato ad accendcerla senza filtro non penso cambi cosi tanto la carburazione del minimo... anche perchè si reogolarizza il minimo se tappo 4/5 di carburatire con la mano.. :s quindi sono sicuro che è magro.... e non credo che un filtro faccia lo stesso effetto.. comunque stop allora riepilogando il getto del minimo deve stare intorno ai 20? se è cosi cerco il problema da un'altra parte... |
Quote:
comunque non ho mica capito sta vite... regola aria o benzina??? tipo il phbg regola la benzina il phva o i phvb regolano l'aria.. infatti nei phbg quando si svita si ingrassa, nen phva se si svita si smagrisce... :temporale: faggy,... sto getto del minimo... 40 o 19 come dice luigi!?!?! meno male che non l'ho slimazzato... (ormai ci avevo pensato:rotfl:) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 22. |