Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Prime idee cina aria bicilindrica (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/75764-prime-idee-cina-aria-bicilindrica.html)

ivan83 01-07-10 10: 59

Quote:

Originariamente inviata da Jack (Messaggio 1168978)
400€ nuovo quello che hai linkato... ma dove lo prendi usato?

magari su qualche forum di modellismo si può trovare qualcosa di simile (cinese), oppure cercare come ricambio carter e albero.

per esempio:
http://cgi.ebay.it/motore-per-aereo-...item1c139941fe

Io_N-Bello 01-07-10 12: 58

è abbastanza scontato che esistono motori 2T bicilindrici anche 50cc
a comprare ci vuol poco, basta avere i soldi...

ivan83 01-07-10 13: 36

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1169044)
è abbastanza scontato che esistono motori 2T bicilindrici anche 50cc
a comprare ci vuol poco, basta avere i soldi...

a dire il vero io suggerivo di procurare carter e albero del bicilindrico per avio che sono il cuore nonchè la parte più complicata da realizzare, poi volano e carter frizione possono essere benissimo ereditati da una mini e adattati di conseguenza, e gt scooter doppio 50. Di quella cineseria non penso che carter e albero possano costare molto... sicuramente meno della metà di un carter polini/bzm/iame etc...

Io_N-Bello 01-07-10 20: 07

una camera di manovella non è difficile da fare al tornio e fresa...
tempo al tempo...

CorsaroNero2 02-07-10 02: 45

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1169239)
una camera di manovella non è difficile da fare al tornio e fresa...
tempo al tempo...

Tempo al tempo, vero. Lasciamo lavorare iononb in pace. Quei motori avionici non servono a niente, io amo l'aereo modellismo quindi posso mettere voce in capitolo, il raffreddamento dei cilindri avviene attraverso l elica, per una mini e impossibile cosi come stanno messi.

ivan83 02-07-10 09: 02

Quote:

Originariamente inviata da CorsaroNero2 (Messaggio 1169349)
Tempo al tempo, vero. Lasciamo lavorare iononb in pace. Quei motori avionici non servono a niente, io amo l'aereo modellismo quindi posso mettere voce in capitolo, il raffreddamento dei cilindri avviene attraverso l elica, per una mini e impossibile cosi come stanno messi.

il raffreddamento è l'ultimo dei problemi, soprattutto con gt scooter... l'unico difetto che posso trovare è la configurazione boxer, che da un lato però potrebbe essere comoda per via del singolo carburatore.

the_fire 02-07-10 11: 46

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 1168926)
La suzuki 250 rgv gamma monta un motore 2 tempi bicilindrico a v ed è stata costruita fino al 96, quando i motori furono dati all'aprilia che continuò a produrre moto con quel motore, che poi nella versione suzuki, ma credo anche aprilia, era la moto con la quale si correva nella classe 250.
La nsr 250, è sempre una honda, e per questo molto ben fatta, ma ha se non ricordo male aveva 45 cavalli, 20 meno della suzuki.

sicuro che l'rgv aveva piu cavalli aveva 4mm in piu di corsa e se nn mi sbaglio anche carburatori piu grandi, cmq quelle moto sn dei mostri e a saperli guidare nn c'è tanta gente e poi se sai dove toccare tutte le moto ti raggiungono potenze cha fanno paura... io personalmente preferisco i 4 t solo per un motivo che il saund di un ninja 400 fa pauraaaaaaa ahaha mado se avessi i soldi cosa tirerei su

the_fire 02-07-10 11: 53

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1169454)
sicuro che l'rgv aveva piu cavalli aveva 4mm in piu di corsa e se nn mi sbaglio anche carburatori piu grandi, cmq quelle moto sn dei mostri e a saperli guidare nn c'è tanta gente e poi se sai dove toccare tutte le moto ti raggiungono potenze cha fanno paura... io personalmente preferisco i 4 t solo per un motivo che il saund di un ninja 400 fa pauraaaaaaa ahaha mado se avessi i soldi cosa tirerei su

per i pignoli zxr 400 ahahaha qui tutti perfettini

ivan83 02-07-10 12: 03

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1169457)
per i pignoli zxr 400 ahahaha qui tutti perfettini

l'ho avuta, modello '94 comprata usata e mezza distrutta... ci calza a pennello il motore della zzr600, modifica che ai tempi tutti facevamo, 40cv in più con pochi soldi! ;)

the_fire 02-07-10 12: 07

culattone io voglio tutte moto vecchie quelle di adesso si sono belle potenti ma per me il divertimento sta nel metterle a posto e poi dare la merde a quelli di oggi sopratutto a milano che trovi la gente sui milloni con i pantaloncini e canottiera e che appena ci sono due curve rallenta ma sparatevi che vi do la ***** con tutto( io ho la zx7r uso pista pero un paio di volte ci ho gitato in strada ahahah) scusate per il post che nn centra un cazz

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 23.