Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Polini minimotard (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/57942-polini-minimotard.html)

jaco 27-12-08 17: 34

qualcuno mi sa dire la configurazione che ha sul 19 phbg.. del motardino!!!!!!!! giusto x capire se il mio è configurato come il vostro perchè è un po strana come configuraz.!!!!polv.262au valvola 40. spillo w3(2°tacca dalla punta) getto min.50getto max. 94.... questa è come mi è arrivata!!! ma non va bene è grassa in progressione!!! al minimo è ok!!! da 1/4 a 3/4 non va !!!(qui lavora lo spillo) è grassa!!! e a tutto gas va bene!!!

MACKIE 27-12-08 19: 09

il mio amico mi ha detto sul vialone centrale che porta in centro ... appena ho qualcosa di piu preciso ti dico ...

MACKIE 27-12-08 19: 11

mi è venuto lo schizzo ....

ora voglio cambiare colore all'arancia meccanica... non so .. è perchè mi sono accorto che il tipo che me l'ha venduta ha dato l'arancio sopra il blu e roa sta andando via il colore ...

new face lift !!! speriamo che venga bene ...un po' retrò!

com'è andata oggi per chi ha sfidato il freddo ed era in pista ???

Campos 27-12-08 21: 31

Quote:

Originariamente inviata da jaco (Messaggio 839641)
qualcuno mi sa dire la configurazione che ha sul 19 phbg.. del motardino!!!!!!!! giusto x capire se il mio è configurato come il vostro perchè è un po strana come configuraz.!!!!polv.262au valvola 40. spillo w3(2°tacca dalla punta) getto min.50getto max. 94.... questa è come mi è arrivata!!! ma non va bene è grassa in progressione!!! al minimo è ok!!! da 1/4 a 3/4 non va !!!(qui lavora lo spillo) è grassa!!! e a tutto gas va bene!!!

Il mio minimotard è la prima versione, quindi non prendere troppo alla lettera le mie istruzioni in quanto ha subito un'evoluzione diversa.
Attualmente con gruppo termico polini W, scarico originale (purtroppo il mio è concepito per 50cc) e alimentazione con phbg 19 e filtro di serie non sono mai riuscito ad utilizzare come spillo conico il w3! Con airbox polini il mezzo lavorava bene con uno spillo W11 seconda tacca, minimo 48, max 96, valvola gas 40, vite miscela 1.5 giri, galleggiante 5g.

Comunque prima di tirare le conclusioni prova a posizionare lo spillo alla prima tacca dall'alto e a lavorare sulla vite miscela partendo da a 1.5 giri da tutta chiusa.
Se ancora lavora male ai medi regimi potrebbe valere la pena provare qualche altro spillo dotato di conicità differente.

Come ho gia detto prima queste rappresentano solo alcune mie prove su un mezzo nato 50cc e successivamente upgradato a 70cc come da regolamento uisp.
Un minimotard nuovo modello, con telaio grigio, dovrebbe avere uno scarico diverso concepito per 70cc un'accensione a rotore idm che insieme a molte altre variabili incidono non poco sulla carburazione.

jaco 28-12-08 10: 22

ok grazie Campos...il polverizatore 262 AU che monto solitamente non andavo oltre un 88 di getto max.!!!!!! e qui mi trovo un 94!!!!! è quello che mi lascia perplesso!!!! io ho molti riferimenti x il 19 e il 21 ma senza airbox!!!ho fatto una prova montando il 19 della minimoto escludendo aibox e gira perfettamente!!!!! ma non voglio toglierlo!!! faro' un po di prove!!!!! con altri spilli!!!!!!.... comunque è strano visto che è nuovo il motardino che sia cosi fuori di carburaz.........amenochè hanno assemblato un 19 phbg-bs configurato male!!! bho!!!!!

Campos 28-12-08 17: 06

Quote:

Originariamente inviata da jaco (Messaggio 839878)
ok grazie Campos...il polverizatore 262 AU che monto solitamente non andavo oltre un 88 di getto max.!!!!!! e qui mi trovo un 94!!!!! è quello che mi lascia perplesso!!!! io ho molti riferimenti x il 19 e il 21 ma senza airbox!!!ho fatto una prova montando il 19 della minimoto escludendo aibox e gira perfettamente!!!!! ma non voglio toglierlo!!! faro' un po di prove!!!!! con altri spilli!!!!!!.... comunque è strano visto che è nuovo il motardino che sia cosi fuori di carburaz.........amenochè hanno assemblato un 19 phbg-bs configurato male!!! bho!!!!!

L'airbox del minimotard è ben realizzato nonostante il poco spazio a disposizione; eppure quello che si può perfezionare è il materiale filtrante. Quello scelto da polini è il massimo per un utilizzo su mulattiere (non a caso l'x3 e company erano nati come minicross), ma per un uso su pista si possono utilizzare spugne in poliuretano con una porosità ancora maggiore. Uno scooter equipaggiato con lo stesso cilindro girerebbe sicuramente con una taratura ben più grassa rispetto a quella ottimale utilizzata sul minimotard.

jaco 29-12-08 18: 01

ok risolto il problema della carburazione!!!avendo il 262AU.. il getto di max era 84 e non 94!!!! solo che si leggeva male.io avevo montato un 97.. ero fuori + 13 punti!!!rimontato il suo originale 84 è perfetta .. giusto x rodare ho ingrassato 2 punti 86!!! adesso si che è ok!!!!!! sapete dirmi la proporzione 1 dente pignone corrisponde a denti corona???(sulle maxi è 1-3....sulle minimoto è 1-9.. sul motardino? calcolando cerchi da 10.. dovemmo essere su 1-5/6 piu o meno).. dove trovo un treno dunlop tt92 a buon prezzo? ciao jaco.

Cayman Racing 03-01-09 13: 13

Quote:

Originariamente inviata da jaco (Messaggio 840631)
ok risolto il problema della carburazione!!!avendo il 262AU.. il getto di max era 84 e non 94!!!! solo che si leggeva male.io avevo montato un 97.. ero fuori + 13 punti!!!rimontato il suo originale 84 è perfetta .. giusto x rodare ho ingrassato 2 punti 86!!! adesso si che è ok!!!!!! sapete dirmi la proporzione 1 dente pignone corrisponde a denti corona???(sulle maxi è 1-3....sulle minimoto è 1-9.. sul motardino? calcolando cerchi da 10.. dovemmo essere su 1-5/6 piu o meno).. dove trovo un treno dunlop tt92 a buon prezzo? ciao jaco.

ciao avevo lasciato un post verso l'inizio con un numero di tel di un tipo che le spedisce a me ed ha prezzi piu che buoni...ora sto vedendo di contattare qualcuno per farmele procurare a buon prezzo per il prossimo campionato uisp...ciao a presto

MACKIE 03-01-09 16: 10

x cayman fammi sapere tu quando possiamo vederci per dare una occhiata al mio ferro... tanto immagino ci siano da vedere le molle e le massette .. la candela e poco alrto ... freni .. ma magari un occhio piu esperto è mellio !!! ola

onghy748 04-01-09 01: 21

ma giusto per capire, quando si spende di manutenzione in un anno?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 28.