![]() |
Quote:
|
Quote:
E quindi che te frega? Fa vedere come lavori, tanto anche su uno non sa giudicare, almeno può valutare se hai la mano da dentista o da minatore! Ma tanto lo so... che non ne avresti mai il coraggio di farlo. Xchè + che non far vedere i propri lavori o meno, a mio avviso si parla di coraggio! Tanto una volta che prepari un motore a qualcuno, questo diventa di quel qualcuno che è liberissimo di aprirlo, guardarlo, fotografarlo e farcene quel che ne pare xchè ti HA PAGATO IL LAVORO... Ma evidentemente, preferisci vedere i tuoi lavori, a chi spende senza sapere, e a chi paga senza guardare. :si: |
Quote:
Quote:
Il fatto di mostrare un lavoro penso non pregiudichi il copiarlo, anche perchè mi trova daccordo su come dice lei rm minimoto, c'è bisogno di manualità, di sapere dove e come intervenire. Ecco perchè nelle sue parole noto una certa contraddizione, o si parte dal pressupposto di non far vedere mai i propri lavori(ma poi come dice ikki, una persona che ha acquistato un suo lavoro è libero di mostrarlo) o di farli vedere sapendo poi che per replicarli c'è bisogno di quella conoscenza che si ottiene con il tempo. |
Quote:
Quindi tutto sto mistero è a mio avviso solo per "mantenere" appunto il mistero, su lavorazioni che probabilmente sono uguali ad altre mille, ma che hanno nei particolari (che solo la manualità di chi li ha fatti è in grado di riprodurre "facilmente") i loro punti di forza. E di certo una foto in bassa qualità o con prospettive "ricercate" non sono in grado di far "vedere" o replicare alla perfezione. In pratica credo che due fotine messe li, facciano tanto felici gli utenti, senza permettere, che gli occhi lunghi copino senza "acquistare" un tuo lavoro. (perchè parliamoci chiaro non puoi dirmi che se ti ordino un carter senza limiti di soldi poi mi affermi che li non ci hai fatto tutti i lavori, perchè in tal caso è inutile che ti vanti di saperli fare che poi se ti pago non me li fai... :doh:) Il discorso può essere contorto ma come al solito se ben recepito non fa una piega! :smt139 |
Quote:
il tuo discorso è molto preciso e condivisibile pero............................................ ti faccio un esempio un preparatore prepara 15 motori a vari pilotiche vanno bene e magari fanno le selettive nelle varie zone e di questi 15 motori 3 piloti passano in finale . ok fin qui Poi alle finali ti arriva lo stesso preparatore con altri 3 o 4 motori preparati solo per le finali , che solo lui tocca e che a nessun altro fara MAI vedere , anche pagando . finita la gara li prende e se li porta via , potrebbe sembrare una cosa poco corretta ma è cosi ed è giusto cosi . Nel forum ci sono moltissimi che si "spacciano per preparatori " ma che in realta fanno fare un motore o chiedono cosa fare a un vero preparatore e poi aprono il motore per scopiazzare e prendere spunto , è vero pure che bisogna capire cosa migliori ogni singola elaborazione e non solo copiare perche in questo caso il creativo preparatore sara sempre un passo avanti. quindi è normale che non si entrera mai in possesso del top ma solo di un ottimo motore |
Quote:
lo dici solo per istigarlo a pubblicarlo! :smt146 tanto non lo mette.... non deve dare una prova di coraggio, gia lo fa ogni volta che prende il via ad una gara contro motori BZM O POLINI... ( quelo è coraggio!) :smt127 io monto il motore di RM MINIMOTO, non faro' mai vedere nessuno il lavoro che mi ha fatto, non perchè ho paura di farlo copiare, ma solo per rispetto!!! ;) poi come dice MANUE' è vero! ogni preparatore dopo la gara o campionato che sia, riprende il proprio motore e se lo porta a casa! anche se grippato! STIAMO PARLANDO DI PREPARATORI.... non di Elettricisti, muratori o venditori di patate!!! ( senza offesa... ) :rotfl: P.s. adesso il mio motore è in cura dal Dottor Ranucci !!! :smt127 |
l'avvocato del diavolo.
Vabbè io ci rinuncio... Ragazzi... Tutti a casa! :asd: |
edit: link a sito esterno....
|
Quote:
ma una lavorazione su due carter cinesi non mi pare che siano "esoteriche" o da tener così segrete! Mica ho chiesto i carter della desmosedici di stoner!!! :smt115 |
certo che questa discussione non la volete proprio finire ee :smt146 :smt146 :smt146
per la cronaca la ducati di stoner e' 4 tempi e dubito che ti servano a qualcosa :rotfl: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 35. |