![]() |
Quote:
:si::si::si::si::si::si::si::1st::1st::1st::1st::1 st: (il papà) |
Molti portano nella discussione una presunta caccia di affiliati da parte degli enti (UISP-ASI etc) allo scopo di ricercare un guadagno maggiore.
Io invece ricordo che negli anni scorsi gli organizzatori avevano dovuto "pregare" gli enti stessi per coinvolgerli nel mondo minimoto (quasi fosse un disturbo per loro). Mi sapete dire se e' ancora cosi? O esiste veramente una lotta per accaparrarsi le licenze? Una migrazione verso l'FMI sarebbe quindi naturale, no? Serviva qualcuno che si esponesse, io lo faccio per primo, cosi cominciamo a prendere posizione. |
Cancellato.... non intervengo più, sono stanco......
|
Quote:
E' vero che lo scopo e' di far correre tutti nei vari campionati ma solo in funzione del fatto che tutti gli organizzatori si associno con un solo ente (diciamo quello che offre migliori garanzie). Quello che volevo dire e': Siamo proprio sicuri che UISP - ASI - MRC siano cosi alla ricerca delle licenze delle minimoto, visto che le stesse non sono il loro "core business"? |
Quote:
La migrazione verso FMI, non è naturale ha mio parere, in quanto come gia detto precedentemente hanno fatto il bello e cattivo tempo quando hanno voluto negli anni passati, snobbando le esigenze dei partecipanti, ecco perchè poi è sorta la necessita di coinvolgere altri enti per uscire dal "monopolio" detta in parole povere, avendo le coperture necessarie. Ad ogni modo tutti sono liberi di affiliarsi a chi ritengono più oppotruno in base alle propie esigenze, in questo momento |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Se non ho capito male ASI e MRC costano un po' meno, mentre FMI e UISP sulle 100 penso sarebbe gia un passo avanti se si riconoscessero tra loro le tessere con pari costo: con ASI puoi correre con MRC e tra UISP e FMI perchè ad esempio se uno con FMI vuole correre con asi non credo gli pesi molto pagare poi i 20 euro di tessera. Il problema è tirarne fuori 100 per quella UISP capisco che queste cose sono difficilissime da fare. Tanto di cappello per averci anche solo provato. |
Quote:
Adesso però la situazione è diversa! Quando mi sono iscritto in questo forum la minimoto era al massimo delle potenzialità, c'erano centinaia di utenti che avevano le mini e spendevano pur di avere la mini sempre nuova e lucente. C'era la possibilità di offrire una varietà di trofei e campionati e ogni pilota era libero di andare dove voleva; gli organizzatori avevano comunque sempre le griglie piene. Adesso i piloti rimasti sono pochi rispetto agli anni passati, molto meno, così come lo sono anche i soldi nelle loro tasche. Quei pochi ce li contendiamo con i vari trofei e campionati che ci sono in giro. Unificando le tessere, quindi scegliendo un unico ente al quale aderire, si farebbe il bene dei piloti, ma anche quello degli organizzatori. Se l'FMI non ha fatto bene negli anni passati, questo non vuol dire che non ne stia venendo fuori. Non penso che chi ha partecipato alle gare FMI di quest'anno possa avere qualcosa da recriminare. |
A livello di coperture assicurative anche se ci presentiamo in 1000 non cambia nulla, ovvero nessuna compagnia assicurativa ti rimborserà un dito rotto o un polso (per farla breve).
Per me devono esistere due livelli : FMI con il CIV che dovrà "preuccuparsi" di portare avanti i più validi piloti Enti di Promozione dovranno preuccuparsi appunto di promuovere e di spingere i migliori a partecipare al CIV. Gli enti di promozione dovranno agirea livello Regionale e interregionale. Unificare le tessere... la vedo dura semmai partecipare a un'evento tutti con diverse tipologie di tesseramento (complicherebbe la vita a chi fa le verifiche, ma sarebbe una bella opportunità). |
Quote:
Adesso però la situazione è diversa!Quando mi sono iscritto in questo forum la minimoto era al massimo delle potenzialità, c'erano centinaia di utenti che avevano le mini e spendevano pur di avere la mini sempre nuova e lucente. C'era la possibilità di offrire una varietà di trofei e campionati e ogni pilota era libero di andare dove voleva; gli organizzatori avevano comunque sempre le griglie piene. Adesso i piloti rimasti sono pochi rispetto agli anni passati, molto meno, così come lo sono anche i soldi nelle loro tasche. Quei pochi ce li contendiamo con i vari trofei e campionati che ci sono in giro. Unificando le tessere, quindi scegliendo un unico ente al quale aderire, si farebbe il bene dei piloti, ma anche quello degli organizzatori. Se l'FMI non ha fatto bene negli anni passati, questo non vuol dire che non ne stia venendo fuori. Non penso che chi ha partecipato alle gare FMI di quest'anno possa avere qualcosa da recriminare.[/QUOTE] :si::si::si: Quote:
Il problema vero è che non si è uniti per niente, ovviamente parlo di organizzatori (ai piloti credo importi zero di quale colore sia la tessera). Mi pare che molti organizzatori non sappiano esattamente come "seguire l'onda degli eventi che cambiano". E se si fosse uniti (per davvero), basterebbero pochissime persone a coordinare i vari trofei territoriali a beneficio, come dice il Wheeling, di tutti gli addetti. Una cosa invece che non capisco è: per quale motivo la promozione di base la deve fare un Ente piuttosto che un altro? E perchè il campionato di riferimento debba essere quello FMI? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 01. |