Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Come Aprire e Richiudere Carter con alcune sostituzioni? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/94308-come-aprire-e-richiudere-carter-alcune-sostituzioni.html)

MiniCross49 01-06-11 20: 49

ok allora il tuo consiglio è di prendere quella a 2 masse poi una volta finita far rigenerare le massette e cambiare molle.
xk cambiare molle?

ZXR 01-06-11 20: 59

Da quello che ho letto le molle cinesi perdono facilmente la loro elasticità, quindi ti sballano la regolazione. Inoltre il diametro della spira è spesso, ciò significa molla dura.
Visto la poca potenza delle nostre mini la frizione non deve attacare troppo in alto

MiniCross49 01-06-11 21: 02

bhe ma infatti si può regolare con i dadi. anche se le molle sono dure basta smollare un po i dadi..

ZXR 01-06-11 21: 07

Sempre dalla discussione che ho letto le molle sono talmente dure che le devi tenere forzatamente smollate.
Io peso 69 kg e con le molle gialle mi trovo benissimo

MiniCross49 01-06-11 21: 11

anche dal peso vari? chi pesa di meno ci vogliono molle dure e chi pesa tanto molle deboli?

ZXR 01-06-11 21: 12

eh si!

MONELLO40 01-06-11 21: 40

le molle comprometto se sbagliate il funzionamento della frizione

dany_XIII 01-06-11 22: 01

Il problema delle molle cinesi è che non sono mai uguali, quindi a parità di compressione in mm non è detto che sia applicata la stessa quantità di compressione in KG.
spero di essermi spiegato!

leonardo 02-06-11 00: 15

io ti consiglio una bella frizione zocchi.
si spendi pero' te la ritrovi.
credo che nessuno si sia mai lamentato della spesa fatta.

Rocketeer 02-06-11 00: 49

Quote:

Originariamente inviata da leonardo (Messaggio 1314920)
io ti consiglio una bella frizione zocchi.
si spendi pero' te la ritrovi.
credo che nessuno si sia mai lamentato della spesa fatta.

e ma costa piu del motore...

poi, pensiero personale, credo che vada fuori dalla nostra filosofia e che si avvicini troppo a quella dei possessori delle mini italiane...... "compro e monto"

fantastik 02-06-11 01: 01

si puo' anche prendere una frizione cinese regolabile,si fanno rigenerare le massette e si sostituiscono molle guidamolle ecc.....
hai una buona frizione con poca spesa!

Rocketeer 02-06-11 01: 05

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1314930)
si puo' anche prendere una frizione cinese regolabile,si fanno rigenerare le massette e si sostituiscono molle guidamolle ecc.....
hai una buona frizione con poca spesa!

perle di saggezza :si:

leonardo 02-06-11 13: 07

Quote:

Originariamente inviata da Rocketeer (Messaggio 1314928)
e ma costa piu del motore...

poi, pensiero personale, credo che vada fuori dalla nostra filosofia e che si avvicini troppo a quella dei possessori delle mini italiane...... "compro e monto"

io la penso diversamente.
eppure la monto sulla wt che monta blocco zippato e su una mk con BB. o avuto rogne in passato con il consumo della 2 masse e o deciso di prendemi delle frizioni buone senza ricascare nel problema.
ognugno poi e libero di fare cio che vuole.
comunque o anche fatto rigenerare una 2 masse con materiale buono. staremo a vedere.

Io_N-Bello 02-06-11 22: 52

Quote:

Originariamente inviata da leonardo (Messaggio 1315032)
io la penso diversamente.
eppure la monto sulla wt che monta blocco zippato e su una mk con BB. o avuto rogne in passato con il consumo della 2 masse e o deciso di prendemi delle frizioni buone senza ricascare nel problema.
ognugno poi e libero di fare cio che vuole.
comunque o anche fatto rigenerare una 2 masse con materiale buono. staremo a vedere.

Con quel raionamento si farebbe prima a prende tutta la mini ITA :rotfl:
Con un ferodo buono anche la 2 masse cinese è una schioppettata.

MiniCross49 18-06-11 15: 47

ciao ragazzi dopo qualche settimana soro ruscito a lavorare il cilindro del big bore e il tutto montato correttamente oggi ho detto ricontrollo il tutto e poi iniziamo il rodaggio.
dopo aver controllato tutto l'accendo dopo 30-40 strappi si accende e poi si spegne riprovo si accende e si spegne riprovo ancora e si è aperto l'avviamento in ALLUMINIO.
ho iniziato a sclerare!!!! !@$#@§!
come la posso accendere senza l'avviamento?

ZXR 18-06-11 16: 10

Un metodo c'è, ma è troppo barbaro e te lo sconsiglio!
Ricompra l'avviamento che è meglio.

MiniCross49 18-06-11 16: 37

c**o ma si più che si è rotto!!!
è possibile che c'è troppo compressione? xk si è sfondato al centro dove c'è la vite!

dai spiega il modo barbaro.

MiniCross49 18-06-11 16: 43

pensando forse mi è venuto i mente il tuo modo barbaro...
smonto la boccola in alluminio prendo una 5x35 la infilo nella boccola dall'altra arte un dado in modo da fermare la boccola e il resto della vite nel trapano..
mi sa che faccio prima ad spaccarmi il polso che accendere la mini...

spiegami il tuo metodo

ZXR 18-06-11 17: 14

il metodo barbaro è proprio quello del trapano

MiniCross49 18-06-11 17: 44

si ma come faccio a tenere in equilibrio il trapano..? non penso sia facile... consigli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 01.