Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   PMT, tra poco corriamo con le cinesi????!!!!!??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/67281-pmt-poco-corriamo-cinesi.html)

Moto nel dna 16-07-09 08: 21

Quote:

Originariamente inviata da epo86 (Messaggio 966523)
Scusate...non vorrei sparare una cazzata.lo dico per sentito dire, e forse vengo giù dal pero.......giorni fa ero in un negozio e sentivo parlare un ragazzo che non so chi sia, comuqnue pilota uisp.....

disse che ai Team Ufficiali o pochi eletti, vengono date delle gomme posteriori che non sono come quelle in vendita e le gomme in questione le si riconoscono dal fatto che al posteriore non hanno 4 buchini come "le nostre" ma ne hanno solo 2 una in ogni parte centrale della spalla.!!!!

senza togliere a niente a nessuno.....io non sono nessuno, a parte il consumo e tutto e che quei team usano 3 treni di gomme a weekand....

ORA MI SPIEGO COME FANNO A GIRARE A CODOGNO IN 37 ALTO

non è una novità, sono anni ed anni che i piloti ufficiali girano con altre gomme...

cmq ho avuto il piacere di provare,l anno scorso, delle t66, che chiamavano ufficiali le differenze erano

gomma posteriore da 105 ed entrambi le gomme non avevano i classici "forellini"

cmq non mi erano piaciute... :rotfl:

x scallonisi, ma che te frega a te, dalla sardegna pensi a svitato....

SCALLONISI 16-07-09 08: 53

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 966647)
se è una cosa personale non vedo il motivo per cui la deve dire per forza :smt132
saranno anche fatti suoi no!!
scusami tanto è!!!

Quote:

Originariamente inviata da Moto nel dna (Messaggio 966709)
non è una novità, sono anni ed anni che i piloti ufficiali girano con altre gomme...

cmq ho avuto il piacere di provare,l anno scorso, delle t66, che chiamavano ufficiali le differenze erano

gomma posteriore da 105 ed entrambi le gomme non avevano i classici "forellini"

cmq non mi erano piaciute... :rotfl:

x scallonisi, ma che te frega a te, dalla sardegna pensi a svitato....

a parte il fatto che l'ho detto per scherzare , certo che se non lo vuole dire non lo dice ... :si:
però è anche vero che anomalie sulle gomme ne abbiamo avute in molti , anche a me è successo quasi come a lui , non vedo perche non posso chiedere , e cmq chiunque è libero di non rispondere , ci mancherebbe ...

x moto nel dna , che hai contro la sardegna ? ti hanno fatto qualcosa i sardi ? tu puoi pensare a tutto quello che vuoi , e un sardo no ? sei razzista ? allora il forum è solo per chi non è sardo ?
questa mi è proprio piaciuta ... ;)

paperinik 16-07-09 09: 08

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 966726)
x moto nel dna , che hai contro la sardegna ? ti hanno fatto qualcosa i sardi ? tu puoi pensare a tutto quello che vuoi , e un sardo no ? sei razzista ? allora il forum è solo per chi non è sardo ?

Blocchiamo sul nascere questo discorso usando queste parole!
Non penso ci sia di mezzo il razzismo (mi dà fastidio anche solo scrivere questa parola) ma solo la curiosità di Moto nel Dna di sapere il perchè di questo interesse su quello che svitato non ha scritto visto che lo conosce personalmente... chiedere e lecito rispondere è cortesia! :si:
Quote:

Originariamente inviata da epo86 (Messaggio 966523)
...disse che ai Team Ufficiali o pochi eletti, vengono date delle gomme posteriori che non sono come quelle in vendita e le gomme in questione le si riconoscono dal fatto che al posteriore non hanno 4 buchini come "le nostre" ma ne hanno solo 2 una in ogni parte centrale della spalla.!!!!

senza togliere a niente a nessuno.....io non sono nessuno, a parte il consumo e tutto e che quei team usano 3 treni di gomme a weekand....

ORA MI SPIEGO COME FANNO A GIRARE A CODOGNO IN 37 ALTO

1-vero che a pochissimissimi eletti danno gomme diverse nella sostanza... le T62,63,64,65,66,68,80 sono state testate prima di arrivare alle T41C/T42 ma evidentemente i risultati non sono stati quelli sperati visto che sono state poi abbandonate.
2-immagino quale sia il negozio :si:... cmq anche non volendo le voci passando di bocca in bocca si deformano. Da come la dici tu stai parlando di SAVA perchè i fori delle post sono accoppiati per lato e sfalsati a due a due. Le PMT "buone" sono riconoscibili da altri particolari... :lol1:
3-a Codogno il record è 38 mooolto basso... :fava:
Quote:

Originariamente inviata da harry potter (Messaggio 966536)
non è questione di gomme ma di manico se non c'è quello non si fa nulla certo le gomme aiutano ma l'80 percento lo fa il pilota poi che hanno gomme selezionate è risaputo ma di certo non vanno forte grazie alle gomme

Senza fare nomi... c'è qualcuno tra i piloti che quando NON le usa stranamente cade sempre e i tempi sono visibilmente più alti (di ben oltre mezzo secondo su piste molto guidate tipo quelle romagnole).
Quote:

Originariamente inviata da Moto nel dna (Messaggio 966709)

Ebbè... una casa costruttrice di gomme vuoi che non si affidi a qualcuno che sappia sviluppare i propri prodotti? E logicamente poi avrà il prodotto migliore per la gioia di tutti gli altri però! :smt155

tia 16-07-09 09: 10

Quote:

Originariamente inviata da svitato#17 (Messaggio 966365)
Oggi ho sezionato la t41c di cui ho forato e poi stallonato all'abc di latina e dalla parte del buco dentro si era lacerata tutta la carcassa per intenderci come quando si cammina con la gomma sgonfia cosa che nn è successa però ecco perchè si è forata mi sembrava strano che in pista avevo preso un chiodo mica stamo per strada.
In poche parole a latina ci sono curve a dx di alta percorrenza e la gomma è molto stressata e alla fine ha ceduto dentro boh cmq come vedo pauselli gliela voglio fare vedere per sentire le sue impressioni in merito se viene domenica all uisp proprio lì ci voglio parlare poi vi riferisco:si:

Ne ho una a casa anche io ..... pensavo fosse la mia che si era bucata, appena ho un minuto la taglio mi avete propio fatto incuriosire.
Se ti riesce di chiedere faresti un gran servizio a tutti ...anche se dubito fortemente che avrai risposte, son propio curioso di vedere cosa e venuto fuori dal test sulle gomme fatto da Tuttominimoto e se per caso hanno anche chiesto il xche di tutti sti problemi:doh:

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 966233)
Io all ovile non ci sono tornato,Sava MRC e via :si:

Premetto che le ho provate veramente poco .... ma non mi ci trovo, probabilmente per farle andare bisogna perdere un po di tempo a ricercare un'altro set-up ma in questa stagione preferisco girare, magari a fine estate con un po di calma si riprovano

fred81 16-07-09 09: 19

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 966738)
Ne ho una a casa anche io ..... pensavo fosse la mia che si era bucata, appena ho un minuto la taglio mi avete propio fatto incuriosire.
Se ti riesce di chiedere faresti un gran servizio a tutti ...anche se dubito fortemente che avrai risposte, son propio curioso di vedere cosa e venuto fuori dal test sulle gomme fatto da Tuttominimoto e se per caso hanno anche chiesto il xche di tutti sti problemi:doh:

Premetto che le ho provate veramente poco .... ma non mi ci trovo, probabilmente per farle andare bisogna perdere un po di tempo a ricercare un'altro set-up ma in questa stagione preferisco girare, magari a fine estate con un po di calma si riprovano

Non vorrei andare un po OT,pero ti dico (anche io all inizio ero un po scettico),che ho solo allungato i rapporti (meno 2 denti alla corona) su consiglio di mik visto che la posteriore ha una circonferenza di rotolamento piu bassa,ed alla seconda uscita ho fatto i tempi che faccio di solito,e francamente non c è bisogno di guidare in modo diverso o cambiare il set up.

SCALLONISI 16-07-09 09: 20

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 966738)

Allora non sono il solo a chiedere ;)

Moto nel dna 16-07-09 09: 25

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 966726)

mah.....
ti ha risposto paperinik.....
p.s.
amo la sardegna ;)
Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 966737)
Blocchiamo sul nascere questo discorso usando queste parole!
Non penso ci sia di mezzo il razzismo (mi dà fastidio anche solo scrivere questa parola) ma solo la curiosità di Moto nel Dna di sapere il perchè di questo interesse su quello che svitato non ha scritto visto che lo conosce personalmente... chiedere e lecito rispondere è cortesia! :si:
______

Ebbè... una casa costruttrice di gomme vuoi che non si affidi a qualcuno che sappia sviluppare i propri prodotti? E logicamente poi avrà il prodotto migliore per la gioia di tutti gli altri però! :smt155

ahhahhahaa parole sante!

svitato#17 16-07-09 09: 39

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 966639)
si ma questa volta , ce lo riferisci sul serio ???
mi raccomando , poi niente misteri come nel tuo messaggio N°320 :moto:

a parte questo io ho una t42 Post. con un forellino , l'ho fatta riparare con una pezzetta all'interno , ma all'interno non c era un forellino , ma un taglietto spostato rispetto al forellino , quindi la pezzetta il gommista l'ha messa li . ma niente da fare , perde sempre dal forellino ....
ci deve essere qualcos'altro che non va ... :smt107

L'altra volta nn ci sono stati misteri il mio problema nn era dipeso dalle gomme questoost parla di gomme magari avevo mal di pancia io mica dovevo specificare la causa fuori discussione:si::si::si:
Stavolta ci parlerò se lo incontro e poi vi dico il problema riscontrato sulle mie gomme:si:

Tucatucacincilla 16-07-09 11: 19

un mio amico non si trovava con una gomma posteriore pmt, diceva che scivolava, era nuova, glie l'ho presa io, è rimasta in garage un po e poi l'ho montata verso metà marzo, e mi ha fatto un po di scalino ora a giugno... contando che peso 90 kili, ho un 50cc, non sono un manico ma mi piace spalancare il gas, in ogni caso 0 problemi di tenuta nonostante il gradino... per ora niente bolle...

piccolo ot per sava mrc
le ho provate sabato ad antegnate, il posteriore era uno spettacolo, e nelle curve veloci ovviamente avevo mooooolta + stabilità, un binario, anche da completamente piegato davo gas ma la posteriore non ha mai avuto un accenno di scivolamento o piccola perdita di aderenza, l'anteriore invece non l'ho capito molto bene, mi da molta + fiducia di pmt, solo che c'erano delle volte che arrivavo fino a centro curva completamente pinzato e piegato e andava da dio, altre volte invece era l'esatto opposto e andavo largo... in ogni caso a fine serata ho messo la torretta e il verdetto è stato inesorabile, mezzo secondo + lento

resa1986 16-07-09 13: 19

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 966832)
un mio amico non si trovava con una gomma posteriore pmt, diceva che scivolava, era nuova, glie l'ho presa io, è rimasta in garage un po e poi l'ho montata verso metà marzo, e mi ha fatto un po di scalino ora a giugno... contando che peso 90 kili, ho un 50cc, non sono un manico ma mi piace spalancare il gas, in ogni caso 0 problemi di tenuta nonostante il gradino... per ora niente bolle...

piccolo ot per sava mrc
le ho provate sabato ad antegnate, il posteriore era uno spettacolo, e nelle curve veloci ovviamente avevo mooooolta + stabilità, un binario, anche da completamente piegato davo gas ma la posteriore non ha mai avuto un accenno di scivolamento o piccola perdita di aderenza, l'anteriore invece non l'ho capito molto bene, mi da molta + fiducia di pmt, solo che c'erano delle volte che arrivavo fino a centro curva completamente pinzato e piegato e andava da dio, altre volte invece era l'esatto opposto e andavo largo... in ogni caso a fine serata ho messo la torretta e il verdetto è stato inesorabile, mezzo secondo + lento

dilla tutta però..... mezzo secondo piu lento con un erratto settaggio all'anteriore, io direi che non è poi così male.....

epo86 16-07-09 23: 13

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 966928)
magari con un super allenamento , e con due gommette buone in 37 alto ci si arriva , ma comunque con pmt standard t41 a codogno in 38,7 38,8 ci si va ugualemente .

Appunto David...è proprio quel "gommette buone" .....38,7 è un tempone che io nemmeno a spinta raggiungerò perchè sono chiodo.....ci stanno 9 decimi +o- al 37 alto....

epo86 16-07-09 23: 32

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 966737)

1-vero che a pochissimissimi eletti danno gomme diverse nella sostanza... le T62,63,64,65,66,68,80 sono state testate prima di arrivare alle T41C/T42 ma evidentemente i risultati non sono stati quelli sperati visto che sono state poi abbandonate.
2-immagino quale sia il negozio :si:... cmq anche non volendo le voci passando di bocca in bocca si deformano. Da come la dici tu stai parlando di SAVA perchè i fori delle post sono accoppiati per lato e sfalsati a due a due. Le PMT "buone" sono riconoscibili da altri particolari... :lol1:
3-a Codogno il record è 38 mooolto basso...

No papero non è il negozio che pensi tu!:si: non stavo nemmeno parlando d sava ma di pmt....ti ripeto scrivo ciò chje quel tipo diceva..poi non so quali magnifiche burlonate tirava fuori dal cappello!

La storia del 37 alto...parlavano di Forlani, poi non so da quanto sembra a codogno ha girato in 37 alto.....lui disse che se c' erano anche siena e compagnia bella e si tiravano potevano arrivare anche a 37 basso..

Poi oh....io se è vero non lo so mica!

Moto nel dna 17-07-09 08: 27

questi piloti che hai detto il tempo lo fanno anche con moto inferiori :D è che danno il gas! e pure tanto :asd:

Stef81 17-07-09 12: 30

Ragazzi qualcosa si muove.

Il mio rivenditore non fornisce + le t 42 perchè è stato riscontrato un difetto di fabbricazione e questo è stato detto da pmt.
E' vero che anche la altre versioni hanno problemi ma almeno hanno iniziato ad aprire gli occhi.

L'ho ben descritto poche pagine fà ma vi ripeto:

Il pneumatico è composto da una strato di gomma ricoperto da 3 o 4 strati di tele + la copertura in gomma esterna, deve esserci un difetto di fusione o di tenuta perchè in prossimita della zona + sollecitata e + soggetta a usura, la lo strato superiore si isola dalle tele e si gonfia finchè il primo sassolino microscopico ci fà forare.
La perdita di pressione è data dal fatto che ci sono dei piccoli spazi vuoti che vanno dallo strato di gomma interno a quello esterno passando x la tela.

Cappino 17-07-09 15: 16

grande Stef, speriamo che sia la volta buona.

dani#75 03-08-09 14: 28

pmt t41 difettosa

volevo sapere un vostro parere io ho una gomma pmt t 41 alla sconda pistata mi si e aperta la carcassa facendo uno scalino molto evidente con alla fine una bella rottora quindi gomma forata

ecco a voi le foto e se secondo voi me la cambiano xke a me sembra un problema di gomma visto che la carcassa si e aperta x 5 cm se nn di piu

http://img31.imageshack.us/img31/276...2009536.th.jpg

walter971 03-08-09 14: 49

ciao la foto non si vede bene però secondo me dovrebbero cambiartela è un difetto..non sei il primo alla quale è successa questa cosa

simo54 03-08-09 15: 20

ciao...ultimamente le pmt hanno qualche difetto....dovresti provare ad andare dal tuo rivenditore e farglirla vedere...cosi te la cambia di sicuro...ciauz:si::si:

paperinik 03-08-09 15: 41

Dalla foto non si capisce molto se non che la carcassa "sembra" aver ceduto.
Avere in mano la gomma per analizzarla però in questi casi è fondamentale perchè ho visto cose simili su gomme utilizzate con pressioni bassissime (diciamo sotto l'1 atm.) che stressano fortemente la carcassa e la fanno cedere per il calore prodotto.

Prova a postare una foto alla luce del sole, e cmq se la gomma non è "finita" portala dal rivenditore per fargliela vedere e/o sostituire (in quel caso dovrebbe inviarla lui alla casa madre).

OSCAR F-16 03-08-09 16: 13

Forse sono l'unico che ha ancora su le T42 ed è contentissimo? Ho ripreso da poco a correre ogni settimana, ma fino a settembre dell'anno scorso correvo parecchio.... ho montato l'estate scorsa le T42 appena sfornate e mi ci sono trovato benissimo.
Pressione 0.9 1.1 ant e 1.1 1.3 posteriore, peso 70 kg e corro con la mia zappina aTorre di Mosto che è una pista mangia gomme.... ad oggi non ho nemmeno lo scalino che con le T41 viene dopo una giornata. giusto x dare un'idea il mio consumo è di 3 - 5 lt di benzina ad uscita, ho sicuramente passato le 12 uscite e comincio adesso a pensare di cambiarle, ma ne ho ancora di carne al fuoco...
Ho ordinato altre T42, vedremo come saranno.
Ps dopo aver provato 3 treni di WeeRubber gialle e rosse, (sto ancora aspettando la sostituzione promessa un'anno fa) che dopo 2 giri avevano bolle o stallonavano anche usando pressioni molto + alte... e sono tornato a PMT.
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 54.