Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Iniziando da oriente... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/88261-iniziando-oriente.html)

ilniubbo 22-04-11 14: 37

Lista della spesa

Devo dire che ultimamente non ho avuto molto tempo per la minimoto, ommeglio non ho avuto molto tempo... pensavo che sposarsi fosse meno arduo :), invece tra carte invitati ecc... è un bordello: adesso capisco perchè moti dicono che ci si dovrebbe sposare una volta sola :D

Tornando alla motina orientale, direi che devo fare una lista della spesa per capire cosa comprare.

Come si vede dalle foto i paraoli sono obbligatori
Presumo che anche tutte le guarnizioni sia bene sostituirle (anche perchè costano poco)

Cuscinetti a sfera: quello lato frizione è venuto via da solo, senza scaldare, semplicemente battendo col culo del cacciavite, piano, e un po' alla volta. L'altro invece è ben fisso e mi sa che lo mando a fasi un giro in forno :). Volevo quindi capire se i cuscinetti che ho sono da buttare o meno: cosa devo guardare? a occhio non vedo nulla di "rotto". sono degli SKF Explorer (le sigle scritte sono: 09 266 E; 6203TN9/03)

Albero: qui c'è un problema: la gabbia nela zona delle spalle è crepata in due punti. Cosa posso fare? Se l'unica soluzione è la sostituzione prenderei un cinese perchè preferisco spendere 350€ per un motore originale usato piuttosto che 110 per un albero da mettere su una cinese. Cosa mi consigliate?

Ovviamente devo ancora pulire tutto e non ho passato il dremel da nessuna parte.

Attendo copiosi consigli.

Grazie 1k

suba 22-04-11 14: 55

come hai detto tu,meglio un buon usato che spendere poco meno per sistemare il tuo...io ho fatto uguale...avevo messo insieme un buon 50 con i pezzi che avevo a casa ma quando poi eran da spender soldi ho preso un buon usato

ilniubbo 22-04-11 15: 07

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1299625)
come hai detto tu,meglio un buon usato che spendere poco meno per sistemare il tuo...io ho fatto uguale...avevo messo insieme un buon 50 con i pezzi che avevo a casa ma quando poi eran da spender soldi ho preso un buon usato

Bè dai se devo sostituire tutto e l'albero cinese è decente sono sui 50 euro:

Albero: 21
Cuscinetti skf: 16
Guarnizioni: 6.50
Paraoli: 5.50

Se invece l'albero cinese fa cacare e non dura niente faccio un pensiero per il motorino italiano: quale consigliate, polini o BZM? cilindrata?

Ciao :si:

Giammax88 22-04-11 16: 25

un consiglio...l'albero cerca quello a spalle piene di AVT...senti tommynico,mi sembra ne aveva uno pari al nuovo...altrimenti mi sembra che con 50 euro te la cavi, ed è un buon alberello.
>>>
Se invece vuoi prenderti un motorello italiano io prenderei carter zpf e cilindro malossi. Tirà da paura anche da originale...e trovi tutto a prezzi stracciati pkè la gente svende. Altrimeti anche carter polini cilindro malossi va bene uguale! =)

MONELLO40 22-04-11 22: 15

Ho letto tutta la discussine molto interessante, secondo me è meglio aggiustare il tuo perché di grossi danni non ce ne sono

MONELLO40 22-04-11 22: 17

Mi son dimenticato una cosa importante : Il casco è meglio comprarlo nuovo!!!!!!!!!!!!!!!

ilniubbo 23-04-11 15: 45

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1299654)
un consiglio...l'albero cerca quello a spalle piene di AVT...senti tommynico,mi sembra ne aveva uno pari al nuovo...altrimenti mi sembra che con 50 euro te la cavi, ed è un buon alberello.
>>>
Se invece vuoi prenderti un motorello italiano io prenderei carter zpf e cilindro malossi. Tirà da paura anche da originale...e trovi tutto a prezzi stracciati pkè la gente svende. Altrimeti anche carter polini cilindro malossi va bene uguale! =)

Dal sito avt è una vita che risulta esaurito purtroppo. Ho contattato Tommynico e di usati non ne ha. Grazie per il suggerimento comunque. In ogni modo ha detto che guarda se riesce a trovarne uno nuovo.

Cilindri malossi non sono semplici da trovare comunque cerco meglio.
Anche ZPF non ce n'è tanti sono tutti bzm e polini in maggior parte... mi rimetto alla ricerca comunque.

Cuscinetti li cambio secondo te?

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1299806)
Ho letto tutta la discussine molto interessante, secondo me è meglio aggiustare il tuo perché di grossi danni non ce ne sono

Bene, tu cosa mi suggerisci di cambiare, tutto quello che ho nominato? con cosa?

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1299809)
Mi son dimenticato una cosa importante : Il casco è meglio comprarlo nuovo!!!!!!!!!!!!!!!

Mamma mia me ce l'avete su col casco :D. Guardate che lo stucco l'ho messo su qualche piccolo striscio e sulla sede che dov'era alloggiato il pezzo di plastica con la presa d'aria.

MONELLO40 23-04-11 20: 13

cuscinetti,paraoli,guarnizioni e l'albero solo se lo trovi usato,non ti mettere a cambiare il cilindronè altro

ilniubbo 23-04-11 23: 49

Trovato un motore con carter e testa zpf e cilindro malossi 40 a 350 euro. Com'è come prezzo? Per me sarebbero tantini attualmente, ma se è un buon affare ci penso.

Per quanto riguarda l'albero, un cinese cos'ha di peggio rispetto ad un qualsiasi originale?

Edit: Sul malossi zpf manca la campana e relativo carter e non so cosa ci sia lato volano... andiamo più su, ho visto che una campana con carter sono attorno a 50 euri.

suba 24-04-11 09: 05

un albero cinese diciamo che non ti garantisce un certo standard di materiale e lavorazione.....quindi potrebbe cedere e far danni...o male che ti và vibrare......se invece lo prendi da qualche negozio un pò serio combini uno accettabile(si spera..)
per il motore completo come prezzo non è male ma ne trovi completi per quei soldi e 50cc

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 23.