![]() |
SE lo farò lo farò solo per mia soddisfazione,
non per arrivare primo, non per fare il migliore, non per fare la motoretta più veloce del mondo, lo farei solo xkè amo i 2T e un 2t bicilindrico che gira a scoppi a 180° da 14000 canta che è una bellezza. Ho volutamente usato il "se" xkè ora come ora non ho molta voglia di intremotare con le mini, "se" fra un annetto mi prenderò un tornietto e una fresa, può anche darsi che ricomincerò a "intremotare" nei motori. Per quanto riguarda le soluzioni bisogna prima di tutto decidere se si vuole fare 2 camere di manovella con 2 pacchi lamellari e 2 carburatori e scoppi a 180°, oppure una camera di manovella con un pacco lamellare 1 carburatore e scoppi uniti. Nel caso delle camere di manovella separate la meglio sarebbe i GT affiancati, con gli scoppi uniti un boxer. |
e prendere spunto dal bicilindrico rgv 250 gamma????
|
ops ho scritto una gran trojata....sorry:smt136
|
ti sei accorto che era monocilindrico??
|
magari intendevi nsr 250 quella era una bella moto infatti la cercooooo io la vogliooooo XD
|
Quote:
Quote:
La nsr 250, è sempre una honda, e per questo molto ben fatta, ma ha se non ricordo male aveva 45 cavalli, 20 meno della suzuki. |
Ma l' accensione a strappo non sarebbe un problema?
Già e' difficoltoso accendere un monocilindrico molto compresso con il doppio della compressione come faresti? Monteresti un avviamento elettrico o qualcosa del genere ? |
Quote:
con gli scoppi a 180° ci sarebbero solo il doppio degli scoppi, a scoppi uniti si, c'è più compressione. Ma è ovvio che facendolo la prima cosa imortante è che funzioni bene, le prestazioni sarebbero solo un dettaglio. |
se vendessero come ricambi carter e albero di questa cineseria potrebbe essere un'ottima base:
http://www.hobbycity.com/UNITEDHOBBI...11.2HP/7500RPM qua c'è qualcosa: http://www.hobbycity.com/UNITEDHOBBI...6&ParentCat=55 oppure un motore usato non dovrebbe costare molto! :) |
400€ nuovo quello che hai linkato... ma dove lo prendi usato?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 26. |