Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Avvistato un nuovo Mostro per le piste italiane (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/62244-avvistato-un-nuovo-mostro-piste-italiane.html)

iena74 26-06-09 16: 19

posso chiederti su che moto era montata quella pinza brembo e dove hai preso il distanziale per fissarla? sai io ho un crf 150 e anche io ho il problema della frenata, ho una pompa radiale braking, ma con la pinza di serie non frena un gran che.
Comunque complimenti la tua moto e bellissima

The Carcass 26-06-09 20: 55

Quote:

Originariamente inviata da iena74 (Messaggio 955519)
posso chiederti su che moto era montata quella pinza brembo e dove hai preso il distanziale per fissarla? sai io ho un crf 150 e anche io ho il problema della frenata, ho una pompa radiale braking, ma con la pinza di serie non frena un gran che.
Comunque complimenti la tua moto e bellissima

Grazie a tutti per i complimenti!
Questa pinza la montano le sorelle maggiori,quindi Rm125,250,ecc... il distanziale e' artigianale ed e' stato saldato con il cannello alla staffa originale e poi sagomato...

cali 09-07-09 15: 33

x farmi una idea,rispetto una metrakit 80cc quanto và?
ma poi rispetto la pit hai sceso i tempi?
ciao

The Carcass 09-07-09 18: 00

Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 962881)
x farmi una idea,rispetto una metrakit 80cc quanto và?
ma poi rispetto la pit hai sceso i tempi?
ciao

la metrakit 80 ha circa 5/6 cv in meno (parlo di minimotard "standard" senza nessun tipo di elaborazione). Beh rispetto alla pit c'e' un abisso in tempi e prestazioni.....
Comunque in generale,su piste strette e tortuose senza rettilinei la differenza e' poca,ma sempre in meglio;man mano le piste diventano veloci e serie invece, la differenza diventa notevole. In piste come il Sagittario di Lt ad esempio con lo stesso pilota la differenza tra pit e minimotard e' nell'ordine di 5 sec al giro.....

benjof 29-07-09 09: 53

cagailcasso :D va che a fine anno porto a casa na scavacazzi :D :D

devil may cry 05-08-09 08: 02

s p e t t a c o l o

nico#19 28-10-09 21: 30

Stupenda.... adesso che hai preso il 450 di questa cosa ne fai ?

The Carcass 29-10-09 14: 08

Quote:

Originariamente inviata da nico#19 (Messaggio 1023784)
Stupenda.... adesso che hai preso il 450 di questa cosa ne fai ?

Con la Suzuketta ora ci gioca un mio amico......:si:

pautax 07-11-09 18: 58

Verissimo sul 2T

Quote:

Originariamente inviata da The Carcass (Messaggio 878553)
I cv dichiarati dalla Suzuki sono 28, ma sono al motore.....su un altro forum hanno postato un grafico con il risultato sul banco prova tra le 85cc 2 tempi (Suzuki,Ktm,Yamaha,Honda) e il Crf 150cc 4 tempi,tutte in configurazione originale(perche' le 85cc 2T,possono correre nel campionato minimotard insieme alle 4T di 150cc). Alla ruota sono risultati circa 24cv dei 2t contro 22cv del crf150.
Ora, dato che la mia ha: lo scarico della Pro-Circuit,il pacco lamellare della V-Force,il cilindro lavorato nei travasi e luce di scarico,cuscinetti di banco ad alta scorrevolezza,albero motore equilibrato,carburatore con venturi lucidato a specchio,impianto di raffreddamento maggiorato....spero che abbia preso almeno un paio di somarelli in piu'!!! :moto:
Personalmente non l'ho "rullata" e sinceramente neanche mi interessa....mi basta che vada bene come piace a me. :)

Quoto ciò che dice Carcass........
Il motore 2T dei minimotard non è neanche paragonabile ai vari take e daytona jap....
Non lo dico tanto per dire...o per sentito dire....
Io ho un motore Daytona 119 4 valvole (ben preparato).........
Vi dico che gira forte fortissimo......(come un 2T gira molto in alto).
Adatto per l'uso motard.....(nel cross addirittura poco gestibile.....forse meglio i 2valvole se non si è dei gran manici).....

Ma con i vari 2T...non c'è nulla da fare.....
Se ne vanno......

Nelle piste molto corte invece.....(per intenderci le piste da minimoto)..beh li anche il potentissimo 119 4v (come le 2 tempi) prende paga dai vari motorelli pompati cinesi.

le piste adatte a quei motori sono decisamente lunghe...
Fate conto che un ktm minimotard (con kit 105 cc) in una pista molto veloce come velocità max in staccata ha toccato i 142 orari!!
Non so se mi spiego...
Altro che sti motorelli take kitaco e daytona (seppur straperformanti!!)

Con un ulteriore aggiunta:
Il pistone del mio daytona si rifa ogni 5-6 ore (ogni w.e. se si gira sab e dom)
Ogni pistone 125 euro.....
Le 4 valvole 140 euro......

Non vi dico cilindro e albero motore nel caso capitasse il peggio!!! (un vero bagno di sangue).

Meditate ora....meditate.

Se volete fare cross la pit bike è bella, divertente e non prende tutto al motore.
(ed è quindi straconsigliata)

Se volete invece fare motard lasciate perdere qualsiasi pit bike ma indirizzatevi ai vari minimotard con motore verticale. (CRF 150 Honda se volete 4T).
Almeno li vi divertite........

The Carcass 08-11-09 09: 57

Quote:

Originariamente inviata da pautax (Messaggio 1030252)
Quoto ciò che dice Carcass........
Il motore 2T dei minimotard non è neanche paragonabile ai vari take e daytona jap....
Non lo dico tanto per dire...o per sentito dire....
Io ho un motore Daytona 119 4 valvole (ben preparato).........
Vi dico che gira forte fortissimo......(come un 2T gira molto in alto).
Adatto per l'uso motard.....(nel cross addirittura poco gestibile.....forse meglio i 2valvole se non si è dei gran manici).....

Ma con i vari 2T...non c'è nulla da fare.....
Se ne vanno......

Nelle piste molto corte invece.....(per intenderci le piste da minimoto)..beh li anche il potentissimo 119 4v (come le 2 tempi) prende paga dai vari motorelli pompati cinesi.

le piste adatte a quei motori sono decisamente lunghe...
Fate conto che un ktm minimotard (con kit 105 cc) in una pista molto veloce come velocità max in staccata ha toccato i 142 orari!!
Non so se mi spiego...
Altro che sti motorelli take kitaco e daytona (seppur straperformanti!!)

Con un ulteriore aggiunta:
Il pistone del mio daytona si rifa ogni 5-6 ore (ogni w.e. se si gira sab e dom)
Ogni pistone 125 euro.....
Le 4 valvole 140 euro......

Non vi dico cilindro e albero motore nel caso capitasse il peggio!!! (un vero bagno di sangue).

Meditate ora....meditate.

Se volete fare cross la pit bike è bella, divertente e non prende tutto al motore.
(ed è quindi straconsigliata)

Se volete invece fare motard lasciate perdere qualsiasi pit bike ma indirizzatevi ai vari minimotard con motore verticale. (CRF 150 Honda se volete 4T).
Almeno li vi divertite........

io quoto te.......ma in questi forum dedicati a pit bike e minimotard ho trovato solo per la maggior parte, un sacco di ragazzini incompetenti pronti a criticare e giudicare senza nemmeno sapere di cosa parlano,che non sanno nemmeno le differenze tecniche tra 2t o 4t ecc. Ma basta che il loro "amico" fidato gli abbia detto "lo sai che...." o loro cuGGino "ma guarda che il mio pit bastona tutti pure le moto grosse"...............
:trattore:

Siate piu' umili.........e soprattutto STUDIATE........io alla vostra eta' ero una "spugna" pronto ad apprendere ogni informazione nuova da sperimentare.....invece di giudicare e sparare sentenze senza avere le basi tecniche per farlo.....:doh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 54.