Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   tOpIc DeDiCaTo MiNiCrOsSiStI (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/34007-topic-dedicato-minicrossisti.html)

nappy 30-08-07 23: 15

Qualcuno ha visto montate gomme stradali sui minicross, è possibile montare quelle delle mini stradali per trasformare il minicross in minimotard? sarebbe spettacolare!

ciao, denghiù
Nappy

orfeo85 31-08-07 01: 08

Quote:

Originariamente inviata da nappy (Messaggio 464187)
Qualcuno ha visto montate gomme stradali sui minicross, è possibile montare quelle delle mini stradali per trasformare il minicross in minimotard? sarebbe spettacolare!

ciao, denghiù
Nappy

Da minicross a minimotard non c'è problema, il contrario non si può fare perchè manca l'ammortizzatore... Inoltre nel passaggio bisogna cambiare corona, pignone e catena... il minicross ha la coppia riduttrice...

CIAO!

alberto_07 04-09-07 13: 56

up pu

racing 04-09-07 13: 58

solo con la frizione regolabile la mia va il doppio! che bestia!

orfeo85 04-09-07 21: 01

Quote:

Originariamente inviata da IABONI (Messaggio 467240)
solo con la frizione regolabile la mia va il doppio! che bestia!

Dici, io attualmente ho sotto quella originale, e non mi sembra male come spunto... Cosindera che stasera ho girato 10 minuti sotto casa cercando di fare le impennate, e dovevo ben dosare il gas per non ribaltarmi... con la frizione dove posso arrivare??????

Voglio customizzare al massimo la minicross, infatti oggi mi sono fatto un paio di giretti agli sfasci intorno casa, ed ho trovato delle pinze idrauliche che si potrebbero bene adattare al posto di quelle originali a filo... la frenata sarà esagerata, ma le curve in derapata saranno fantastiche poi!!!! Ho trovato che lo scarabeo, un garelli, il suzuki an 150 e il neo's 50 hanno gli attacchi identici agli originali delle nostre minimoto!!! Se non mi sbaglio inoltre lo zip prima serie ha anche gli attacchi del disco come quelli delle minimoto... sai che frenata!!! Se riesco a recuperare qualcosa a poco prezzo la monto al volo!!!

Sto cercando poi di sostituire l'ammortizzatore posteriore con quello di uno scooter, ma di ammo da 20cm ancora non ne ho trovati, Alberto_07 se lo hai fatto puoi dirmi da dove l'hai preso??? Qualcuno con esperienza di motorini può dirmi se lo ha visto???

Per completare la customizzazione vorrei prendere lo scarico di un qualsiasi motorino con pancia e silenziatore rovesciato, ed adattarlo alla mini, che favola lo scarico giannelli o arrow sulla mini!!!!

Se qualcuno ha già fatto queste modifiche può spiegarmi come, magari con qualche foto dettagliata!!!

CIAO!

alberto_07 04-09-07 21: 32

lo scarico è pressoche impossibile montarlo e per l'ammorizzatore ti consiglio di tenere la molla che cè perchè è molto buona

orfeo85 05-09-07 13: 47

Quote:

Originariamente inviata da alberto_07 (Messaggio 467611)
lo scarico è pressoche impossibile montarlo e per l'ammorizzatore ti consiglio di tenere la molla che cè perchè è molto buona

Lo scarico andrebbe adattato, tagliandolo e saldandolo per ricopiare la forma di quello originale, mica lo voglio montare come sul motorino... con un pò di pratica in sfrullinatura e saldatura non dovrebbe essere complicato!!!!

Per l'ammortizzatore anche se quello che ho ora va più che bene, rispetto a quello del modello precedente, è ancora troppo morbido, e sullo sterrato ad ogni buca rimbalzo due o tre volte prima di stabilizzarsi, e mi fa perdere aderenza ed equilibrio...

CIAO!

Salvo87 08-05-08 17: 22

anke io mi sn avvicinato alle minicross..e a qnto vedo..o moooooooolto da imparare

qsta e la mia..mi deve arrivare domani

http://img371.imageshack.us/img371/8162/03281tr7.jpg

codadilupo 26-05-08 18: 41

ciao

Ciao benvenuto!

racing 27-05-08 12: 34

rieccomi dopo tanto tempo:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 20.