![]() |
Quote:
|
ahahahahah
|
...
la mia ha fatto i 18.400 RPM in un giro in pista!!!!
ma come mi conferma Apistomassi ... il contagiri da i numeri!!! Ciao |
ciao ragazzi sono nuovo, primo mex..
la mia tocca 12.900, non me la sentivo di mettere 13.000 anche perchè secondo me quei contagiri sotto i 200 € valgono il giusto.. |
12.900 se appena presa e tutta originale una Ottima cinesina! Hai fatto un affare! :si:
|
Comunque se posso dire la mia... un'ottima minimoto nei vari circuiti "importanti" d'Italia non deve fare + di 15/16.000 giri con gli adeguati rapporti... La maggior parte dei circuiti ha molte curve con tratti medio lenti quindi nella percentuale di rendimento conta di+ la coppia che l'allungo vero e proprio. Certo è che in un particolare circuito medio veloce, poter fare il sorpasso decisivo in fondo al rettilineo in staccata da i suoi frutti,... Ma come media meglio la coppia, il buon manico la sfrutta di +... :|
|
Quote:
Che cavolata e' dire che un motore non deve fare piu' di 15/16.000 giri ... se ne fa di piu', a parita' di velocita' in rettilineo, potrai montare una corona piu' grande e avere ancora piu' scatto in uscita di curva! |
Quote:
Come sostieni tu invece, se monti una corona più grande rischi di mandare il motore fuori giri e probabilmente perdere anche qualcosina in velocità di punta... Poi cmq bisogna provare. Supponendo che esista una pista che al 90 % è un misto stretto, non puoi montare rapporti troppo lunghi perchè a 3/4 del rettilineo sei già a manetta perchè come diceva giustamente IKKI la coppia conta di più soprattutto nelle minimoto!:smt136 |
Quote:
Se hai una mini con motore da 16.000 giri e rapporti classici 6/68, al massimo questa ti fa circa 73km/h. Se ne prendi una con motore da 18.000 giri, per fare 73km/h ti basterebbe avere un 6/76 !!! A parte il fatto che non so nemmeno se esista una corona del genere, penso che si capisca che un 6/76 ti da piu' spunto di un 6/68. Quindi ... ti fa proprio schifo avere 2.000 giri in piu' ?!?!?! :) |
se arrivi a 18000 giri avrai di certo un motore con tutto concentrato sull'allungo e sarebbe morto ai medi,di conseguenza a mio parere un motore inutile se non da chilometro lanciato (in scia) :smt146.
Per me un motore cina sistemato a dovere basti che arrivi a 14500/15000 ed è più che sufficiente,l'importante è che ti tiri fuori dalle curve e che tiri bene il rapporto fino a quei giri in rettilineo mantenendo un minimo di affidabilità |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 21. |