Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Giri Max !!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/27578-giri-max.html)

heavymachinegun 26-07-07 13: 52

Quote:

Originariamente inviata da pinnerolli (Messaggio 443098)
che ne sai magari ha una minimoto turbodisel:rotfl:

si,e pure rimappata.....:smt139

laserbit 27-07-07 14: 36

ahahahahah

mercurees 20-09-07 09: 02

...

la mia ha fatto i 18.400 RPM in un giro in pista!!!!
ma come mi conferma Apistomassi ... il contagiri da i numeri!!!

Ciao

baccioev 21-09-07 02: 26

ciao ragazzi sono nuovo, primo mex..
la mia tocca 12.900, non me la sentivo di mettere 13.000 anche perchè secondo me quei contagiri sotto i 200 € valgono il giusto..

IKKI 22-09-07 02: 05

12.900 se appena presa e tutta originale una Ottima cinesina! Hai fatto un affare! :si:

IKKI 22-09-07 02: 09

Comunque se posso dire la mia... un'ottima minimoto nei vari circuiti "importanti" d'Italia non deve fare + di 15/16.000 giri con gli adeguati rapporti... La maggior parte dei circuiti ha molte curve con tratti medio lenti quindi nella percentuale di rendimento conta di+ la coppia che l'allungo vero e proprio. Certo è che in un particolare circuito medio veloce, poter fare il sorpasso decisivo in fondo al rettilineo in staccata da i suoi frutti,... Ma come media meglio la coppia, il buon manico la sfrutta di +... :|

Ripio 22-09-07 08: 14

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 481389)
Comunque se posso dire la mia... un'ottima minimoto nei vari circuiti "importanti" d'Italia non deve fare + di 15/16.000 giri con gli adeguati rapporti... La maggior parte dei circuiti ha molte curve con tratti medio lenti quindi nella percentuale di rendimento conta di+ la coppia che l'allungo vero e proprio. Certo è che in un particolare circuito medio veloce, poter fare il sorpasso decisivo in fondo al rettilineo in staccata da i suoi frutti,... Ma come media meglio la coppia, il buon manico la sfrutta di +... :|

Naaah !
Che cavolata e' dire che un motore non deve fare piu' di 15/16.000 giri ... se ne fa di piu', a parita' di velocita' in rettilineo, potrai montare una corona piu' grande e avere ancora piu' scatto in uscita di curva!

Stef81 23-09-07 13: 32

Quote:

Originariamente inviata da Ripio (Messaggio 481412)
Naaah !
Che cavolata e' dire che un motore non deve fare piu' di 15/16.000 giri ... se ne fa di piu', a parita' di velocita' in rettilineo, potrai montare una corona piu' grande e avere ancora piu' scatto in uscita di curva!

Secondo me non è così, se supera i 16.000 giri a pari velocità di un'altro motore che ne fa meno dovrai montare una corona più piccola per raggingere una velocità di punta maggiore. se vuoi più scatto in uscita di curva devi tarare la frizione che attacchi più su di giri.:smt127
Come sostieni tu invece, se monti una corona più grande rischi di mandare il motore fuori giri e probabilmente perdere anche qualcosina in velocità di punta...
Poi cmq bisogna provare.
Supponendo che esista una pista che al 90 % è un misto stretto, non puoi montare rapporti troppo lunghi perchè a 3/4 del rettilineo sei già a manetta perchè come diceva giustamente IKKI la coppia conta di più soprattutto nelle minimoto!:smt136

Ripio 23-09-07 22: 28

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 481939)
Come sostieni tu invece, se monti una corona più grande rischi di mandare il motore fuori giri e probabilmente perdere anche qualcosina in velocità di punta...

forse non mi sono spiegato.
Se hai una mini con motore da 16.000 giri e rapporti classici 6/68, al massimo questa ti fa circa 73km/h.
Se ne prendi una con motore da 18.000 giri, per fare 73km/h ti basterebbe avere un 6/76 !!!
A parte il fatto che non so nemmeno se esista una corona del genere, penso che si capisca che un 6/76 ti da piu' spunto di un 6/68.

Quindi ... ti fa proprio schifo avere 2.000 giri in piu' ?!?!?! :)

d.gherci 23-09-07 23: 36

se arrivi a 18000 giri avrai di certo un motore con tutto concentrato sull'allungo e sarebbe morto ai medi,di conseguenza a mio parere un motore inutile se non da chilometro lanciato (in scia) :smt146.
Per me un motore cina sistemato a dovere basti che arrivi a 14500/15000 ed è più che sufficiente,l'importante è che ti tiri fuori dalle curve e che tiri bene il rapporto fino a quei giri in rettilineo mantenendo un minimo di affidabilità

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 21.