Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   preparatori.... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/87586-preparatori.html)

VADABRUT 11-11-10 19: 54

Quote:

Originariamente inviata da umbi17 (Messaggio 1230373)
Sono pronto a risposte cattivissime,ma spero sensate e costruttive.:box:

Da parte mia nessuna risposta cattiva..... purtroppo hai ragione e..... quasi quasi vado a fare la mignotta

hornet 11-11-10 20: 03

Come darti torto Umbi.......d' altronde non ci si poteva aspettare che pagine e pagine di "aria fritta" dai presupposti iniziali della richiesta di guerri.
Non che non fosse lecita, anzi. Ma che tipo di risposte ci si poteva aspettare?? E anche se tutti i "finti preparatori" (per distinguerli da quelli in regola, ma non in senso offensivo o dispregiativo) avessero detto nomi e cognomi, che cosa sarebbe cambiato?? Penso proprio nulla riguardo al "lavoro rubato" a chi del mestiere.
Purtroppo è un problema molto diffuso e difficile da arginare.
Comunque al sondaggio è stato risposto, no?? Accontentiamoci e basta.

Savaracing-Mik 11-11-10 20: 30

Lasciate perdere...........

Sono storie vecchie come il mondo e vi avvelenate il fegato x niente.

Gasssssssssssss a Badilate e viandare!!!

guerri73 11-11-10 21: 31

quindi su 7000 membri attivi su questo forum chi lavora sulle mini in regola siamo forse 5 o 6?

nel sondaggio hanno votato in 12 che dovrebbero essere quelli in regola ma nome azienda non ne ho visti.....

che dire........

gimmi 11-11-10 22: 59

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1230383)
..... quasi quasi vado a fare la mignotta

hahahahahahaha:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

hornet 12-11-10 00: 22

Quote:

Originariamente inviata da guerri73 (Messaggio 1230488)
quindi su 7000 membri attivi su questo forum chi lavora sulle mini in regola siamo forse 5 o 6?

nel sondaggio hanno votato in 12 che dovrebbero essere quelli in regola ma nome azienda non ne ho visti.....

che dire........

Più altri 14 che hanno una officina propria.
Questo è il risultato del tuo sondaggio.......ti tocca per forza di accettarlo.
Al max potresti chiedere chi sono queste 26 persone, senza ovviamente pretendere una loro risposta. Tutti gli altri li potresti tranquillamente "battezzare" come abusivi....
il risultato finale comunque non cambia.
Ciao.

RR 417 12-11-10 00: 27

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1230383)
quasi quasi vado a fare la mignotta

e' no troppo comodo,visto il periodo meglio fa' il "frocion" che siamo piu' abituati,tanto sempre li lo prendiamo,emorroidi permettendo :lol1:

jetro 12-11-10 04: 08

Quote:

Originariamente inviata da umbi17 (Messaggio 1230373)
Sono stato un pò di giorni in silenzio , a vedere che piega prendeva la situazione e , effettivamente ,come quasi sempre,in ogni discussione interessante o diversa si parte bene e poi......
Premesso che stimo tantissimo il Guerri, e sono contento di conoscerlo di persona,vorrei rendervi partecipi di un paio di riflessioni fatte in questi giorni.
Stiamo discutendo di evasione,lavoro nero e perdita di clienti.Ok, analizziamo i dati :
quanta gente c'è che và in minimoto ? Stime approssimative basate su i licenziati di Fim e Uisp parlano di circa 4 /5oo persone ,vogliamo aggiungere altri 1500 (e la dico grossa) amatori ? Bene , in totale parliamo di 2000 mezzi circa (import compresi).
Togliamo chi si arrangia da sè (la maggioranza) quanta torta rimane da dividersi tra preparatori e abusivi? Diciamo la metà ? mille mezzi ? mediamente 400 euro di spesa all'anno sono 400.000 euro all'anno su tutto il territorio nazionale.Penso che solo il lavoro nero degli extra comunitari a Milano faccia 10 volte tale fatturato e nussuno vuole o riesce a eliminarlo.Una prostituta (senza offesa per la categoria) 400 euro in nero li fattura , se è una cozza , in un giorno. Eppure il problema non si risolve.
Conclusione ,inutile che il Sig. Sampey,abilissimo provocatore,lanci i suoi minacciosi strali , non interessa una cippa a nessuno di recuperare 400.000 euro di evasione quando ,solo in Italia parliamo di cifre pari al PIL nazionale.
Sono pronto a risposte cattivissime,ma spero sensate e costruttive.:box:

sono daccordo

jetro 12-11-10 04: 12

Quote:

Originariamente inviata da hornet (Messaggio 1230624)
Più altri 14 che hanno una officina propria.
Questo è il risultato del tuo sondaggio.......ti tocca per forza di accettarlo.
Al max potresti chiedere chi sono queste 26 persone, senza ovviamente pretendere una loro risposta. Tutti gli altri li potresti tranquillamente "battezzare" come abusivi....
il risultato finale comunque non cambia.
Ciao.

fatemi capire in che girone mi mettete ho un officina perchè ho trattori e la campagna la minimoto me la smonto e rimonto completamente io quelle degli altri non le faccio, dove sta il problema?

guerri73 12-11-10 09: 13

Quote:

Originariamente inviata da jetro (Messaggio 1230660)
fatemi capire in che girone mi mettete ho un officina perchè ho trattori e la campagna la minimoto me la smonto e rimonto completamente io quelle degli altri non le faccio, dove sta il problema?

ma qualcuno ti ha detto che è un problema???

MI FAI VEDERE DOVE è STATO SCRITTO?

onore a te visto che fai un lavoro non da tutti.......

e nessuno si è mai lamentato di chi si ripara la mini o la macchina o lo scooter da solo.....

allora riassumiamo il problema visto che in pochi hanno capito qual'è........

OGNUNO A CASA PROPRIA FA QUELLO CHE VUOLE E SPENDE I PROPRI SOLDI DOVE VUOLE.......

MA QUI LA GENTE SI LAMENTA DEGLI ABUSIVI CHE PRENDONO CIFRE BEN PIU' ALTE DI CHI HA UN ATTIVITA' !!!!!

E CHI HA GLI OCCHI CON DAVANTI LE FETTE DI SALAME GLIELI DA PURE!!!!

E POI SI VENGONO A LAMENTARE DA NOI POVERI ****** CHE PAGHIAMO INPS IVA INAIL ICI ENEL TELECOM.....

giuse#155 12-11-10 09: 21

Quote:

Originariamente inviata da guerri73 (Messaggio 1230711)
ma qualcuno ti ha detto che è un problema???

MI FAI VEDERE DOVE è STATO SCRITTO?

onore a te visto che fai un lavoro non da tutti.......

e nessuno si è mai lamentato di chi si ripara la mini o la macchina o lo scooter da solo.....

forse Guerri per togliere alcuni dubbi e seguire il tuo discorso le prime 2 categorie potevano essere accorpate:

A CHI TI AFFIDI PER LA MANUTENZIONE DELLA MINI:

1) Faccio tutto da solo
2) Al preparatore non di professione e in officina non autorizzata (fenomeno di turno)
3) Al professionista/operatore specializzato (preparatore con attività in regola)

Fabiano Fant. 12-11-10 12: 21

Quote:

Originariamente inviata da Nicky44 (Messaggio 1230782)
Io sono uno di quei dodici, il mio motore viene direttamente revisionato dalla casa madre con mia piena soddisfazione. In merito ai fenomeni ho notato che nelle varie discussioni sui più svariati argomenti, sono quelli più agguerriti, più tecnici, più esperti..... più tutto che si permettono spesso, senza qualificarsi, di mettere in discussione l'operato ed il buon nome delle aziende che operano nel settore e che nel corso degli anni qualcosa sui campi di gara e non, lo hanno ottenuto. Senza voler insegnar niente a nessuno, ci vorrebbe che tali elementi fossero qualche volta richiamati all'ordine e isolati perchè spesso sono quelli che fomentano le discussioni che, per loro merito, diventano "animate". Inoltre avrei piacere, visto che siamo in tema, che tali "esperti" indichino il loro curriculum in campo minimotistico con tanto di citazioni su piloti da loro seguiti e motori da loro preparati in modo che, almeno chi segue il forum, sappia valutare se tali persone sono meritevoli o meno di essere chiamati preparatori, a prescindere dall'essere o meno in regola.

Approvo in pieno :si:
Aggiungo che sarebbe anche ora che gli Utenti si "svegliassero" un pochino, non è poi così difficile tenere a posto una minimoto.

Max '77 12-11-10 20: 56

Quote:

Originariamente inviata da Nicky44 (Messaggio 1230782)
Io sono uno di quei dodici, il mio motore viene direttamente revisionato dalla casa madre con mia piena soddisfazione. In merito ai fenomeni ho notato che nelle varie discussioni sui più svariati argomenti, sono quelli più agguerriti, più tecnici, più esperti..... più tutto che si permettono spesso, senza qualificarsi, di mettere in discussione l'operato ed il buon nome delle aziende che operano nel settore e che nel corso degli anni qualcosa sui campi di gara e non, lo hanno ottenuto. Senza voler insegnar niente a nessuno, ci vorrebbe che tali elementi fossero qualche volta richiamati all'ordine e isolati perchè spesso sono quelli che fomentano le discussioni che, per loro merito, diventano "animate". Inoltre avrei piacere, visto che siamo in tema, che tali "esperti" indichino il loro curriculum in campo minimotistico con tanto di citazioni su piloti da loro seguiti e motori da loro preparati in modo che, almeno chi segue il forum, sappia valutare se tali persone sono meritevoli o meno di essere chiamati preparatori, a prescindere dall'essere o meno in regola.

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1230827)
Approvo in pieno :si:
Aggiungo che sarebbe anche ora che gli Utenti si "svegliassero" un pochino, non è poi così difficile tenere a posto una minimoto.

Parole sante! :si:

guerri73 13-11-10 22: 59

penso che questa discussione o sondaggio abbia dato fastidio a molte persone.....e spero vivamente che cambino le cose........ma ho visto che gia alcune importanti aziende cominciano a pubblicizzare il loro operato in modo che la gente capisca cosa vuol dire avere a che fare con persone che operano nel settore e sanno quello che fanno.....e soprattutto sono aziende che partecipano attivamente a campionati fmi e uisp attivamente da anni quindi persone che sanno il fatto loro.....
e non i soliti fenomeni(che entrano tutti i post a scrivere meno che in questo) che si spacciano per quello che non sono o che lo fanno abusivamente......per altro senza ottenere nessun genere di risultato...........l'unico risultato è quello di riempirsi le tasche ............

come detto da qualcuno le gare si fanno e si vincono in pista............

peccato che a causa di questo post o di qualcun altro che parla troppo sia stato bannato temporaneamente......

lupettoalf 14-11-10 01: 37

li preparo io i motori e vanno veramente bene

Sampey 14-11-10 10: 11

Quote:

Originariamente inviata da guerri73 (Messaggio 1231688)
peccato che a causa di questo post o di qualcun altro che parla troppo sia stato bannato temporaneamente......

Purtroppo il post che hai creato è scomodo , i fenomeni non intervengono , la cosa che attendono e sperano e che il post venga chiuso .

hornet 14-11-10 10: 14

Quote:

Originariamente inviata da guerri73 (Messaggio 1231688)

Puoi spiegarti meglio? Non capisco che intendi dire.

Sampey 14-11-10 10: 37

Quote:

Originariamente inviata da hornet (Messaggio 1231776)
Puoi spiegarti meglio? Non capisco che intendi dire.

Ho notato la sospensione di Bzm , ma non ne conosco il motivo , probabilmente un intervento in questa discussione

dide711 14-11-10 11: 03

ma 41 pagine per cosa , ma siamo tutti che piu pulito non si puo?e basta

guerri73 14-11-10 11: 41

Quote:

Originariamente inviata da dide711 (Messaggio 1231792)
ma 41 pagine per cosa , ma siamo tutti che piu pulito non si puo?e basta

spiegati meglio perchè non si capisce che vuoi dire.........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 56.