Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Club ForumVR C1/C2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/81103-club-forumvr-c1-c2.html)

gonbike 22-05-10 13: 55

Quote:

Originariamente inviata da sfp5001 (Messaggio 1149992)
scusate l'ignoranza, ma perche' montate le pedaline alte?
io ho segato quelle originali di un paio di centimetri e mi trovo bene!
perche' si montano quelle rialzate?

altrimenti quando cadi spezzi il supporto piastra.

sfp5001 22-05-10 18: 37

sono caduto due volte io e una volta un mio amico, il mio amico durante la curva veloce di torricola e non si è rotto nulla!

ma solo per questo?

sebastiano 22-05-10 21: 21

Quote:

Originariamente inviata da gonbike (Messaggio 1149909)
sebastiano,tu tendi a demoralizzarti troppo facilmente.
ascolta:
nelle foto che ti inviai c'era lo schema per le piastre che io ho adottato con grande soddisfazione.io ho fatto fare delle piastre a prova di bomba nucleare e se mi ascolti le potrai fare anche tu.
ritaglia gli schemi ,vai da un tornitore e fatti fare i triangoli con spessore 5mm o poco piu'.
fatti forare le sagome nei punti che ti ho indicato.
torni a casa tutto contento e prendi le viti dal telaio originale (2 per lato),le sviti e le sostituisci con nuove di maggior lunghezza.per stabilire le lunghezze aiutati con un calibro appoggiando le piastre sul telaio e considerando un minimo di distanza tra telaio e staffe.
infine nel foro piu' in basso delle piastre porrai una vite di circa 5 cm di lunghezza,la blocchi posteriormente con un autobloccante e cerchi poi di spessorarla(sul lato dove appoggi il piede).sfila i supporti in gomma la dalle pedane originali e le infili su questi nuovi supporti ora piu' corti e rialzati.
E' piu facile a farsi che a dirsi.L'ho fatto un mesetto fa e ci ho messo 20 minuti per montare tutto.
tenta e fammi sapere se hai bisogno di chiarimenti,foto o altro.

un salutone da Gianluca

allora fino al realizzamento delle piaste ho capito tutto...
DOVE SI ATTACCANO NN HO CAPITO SCUSA NCE POSSO FA NNT...SO STUPIDO :smt155
http://img243.imageshack.us/img243/2563/img0013as.jpg

Uploaded with ImageShack.us
PUOI SPIEGARMI BENE BENE MAGARI CON QUALKE FOTO BOH..:doh:
DOVE HO FATTO I DUE CERCHIETTI è LI CHE SI ATTACCANO!!?? FARESTI DELLE FOTO ALLE TUE PEDALINE E MAGARI ME LE MANDI MAGARI CAPISCO!AHAHAH

MTrevi 22-05-10 21: 29

esattamente li dove hai cerchiato!!!
sfili le due viti le ricompri + lunghe di circa 2/3 cm! gli fai due spessori in modo che la staffa non ti si storti e rimonti tutto con le viti più lunghe! domani ti posto una foto delle staffe finite!!

sebastiano 22-05-10 21: 58

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1150189)
esattamente li dove hai cerchiato!!!
sfili le due viti le ricompri + lunghe di circa 2/3 cm! gli fai due spessori in modo che la staffa non ti si storti e rimonti tutto con le viti più lunghe! domani ti posto una foto delle staffe finite!!

MITICO HO CAPITO TUTTO ALLORA è NA CAZZATA O NO!?!? TROPPO FORTE:smt136:lol1:

gonbike 23-05-10 00: 43

Quote:

Originariamente inviata da sebastiano (Messaggio 1150197)
MITICO HO CAPITO TUTTO ALLORA è NA CAZZATA O NO!?!? TROPPO FORTE:smt136:lol1:

se cerchi un po sul forum trovi staffe fatte da altri utenti e capirai tutto.
i punti di attacco sono quelli cerchiati in foto.
Gianluca

Giammax88 23-05-10 10: 21

Quote:

sono caduto due volte io e una volta un mio amico, il mio amico durante la curva veloce di torricola e non si è rotto nulla!

ma solo per questo?
nono per mille mila motivi...=)
COn le pedaline + alte pieghi di più...
Hai una posizione migliore sulla moto...pkè devo dire che quando sali su un ita...e poi rimonti sulla tua c1,ti sembra di essere in cima all'everest...
>>>
le pedaline mettile in plastica...quelle polini avanzate sò le meglio...le altre fanno tutte da perno e fai dei voli pazzeschi...;-)

ecco le mie di pedaline...fatte in garage...prendi una lastra di acciaio,chiappi il frullino la tagli la rattoppi...un pò di forellini col trapano e via...=)...indistruttibili...
(lascia fare la pedalina,che devo metterci le polini)...:D
http://img200.imageshack.us/img200/9070/cimg2677c.jpg

Uploaded with ImageShack.us

valeoro46 23-05-10 16: 35

molto spartana ma sicuramente utile e indistruttibile..come del resto la cordicella x l'avviamento.. :D ...ma quel dado al centro del carter avviamento a ke serve?e xkè hai forato tutto il carter?avevi problemi d temperatura?quali vantaggi hai ottenuto?

valeoro46 23-05-10 16: 39

Quote:

Originariamente inviata da gonbike (Messaggio 1149676)
ma se non sbaglio a te ho inviato il disegno delle piastre..ancora non le hai fatte???

ke forma hai dato alle pistre?anke io sto facendo un disegno solo ke devo ankora ultimarlo xkè sn troppo inclinate e quindi la posizione è troppo avanzata..vorrei farle cn l'attacco della pedana circa 1 cm prima del centro del carter frizione e avviamento..e poi vorrei incrementare un paratacco..

Giammax88 23-05-10 17: 41

Quote:

molto spartana ma sicuramente utile e indistruttibile..come del resto la cordicella x l'avviamento.. ...ma quel dado al centro del carter avviamento a ke serve?e xkè hai forato tutto il carter?avevi problemi d temperatura?quali vantaggi hai ottenuto?
l'affare dell'avviamento è fatto con un tubo da idraulico indistruttibile...=)
Il dado in mezzo era per tenere ferma meglio la rotellina dell'avviamento che mi si moveva...ma non lo ricordo al 100%....me la mise babbo...:D
IL carter tutto forato è + carino...e fa girare meglio l'aria...con sti radiatori cinesi non si sa mai se raffredda bene o no quindi + aria gira e meglio raffredda...:D

Quote:

ke forma hai dato alle pistre?anke io sto facendo un disegno solo ke devo ankora ultimarlo xkè sn troppo inclinate e quindi la posizione è troppo avanzata..vorrei farle cn l'attacco della pedana circa 1 cm prima del centro del carter frizione e avviamento..e poi vorrei incrementare un paratacco..
Per la posizione fai conto che la metà della pedalina deve stare in linea con il centro dell'avviamento e quindi in linea con l'albero motore...in pratica qualche cm + avanti delle mie...=)

sfp5001 23-05-10 18: 42

ok ho capito, è facile poi con irattoppi io sono mitico.

Giammax88 23-05-10 18: 50

Messo in vendita tutto...andate a dare un'occhiata se vi serve qualcosa...=)
Il pacchetto comprende:
motore completo 39cc preparato (quello mio che vedete nei vari video), non fa una goccia ed è revisionato massimo massimo 10-15 litri fa. 170 euro
Ho foto del cilindro preparato che fornirò a chi si prenota al 100% per rispetto del preparatore...ma la magia sta nei carter...=)
Motore 39cc con SOLI 3-5 LITRI circa con carter sbeccati (costano 29 euro nuovi su AVT) 70 euro
Pistone+ fascia+ seger nuovo di ricambio 12 euro
carburatore 21 racing con venturi rimovibile con filtro dedicato 70 euro
carburatore 15 tarato bzm con filtro dedicato polini 70 euro
carburatore 14/14 cina con filtro dedicato 18 euro
frizione 2 masse cina solo rodata 8 euro
frizione 3 masse cina nuova 12 euro
1 coppia pasticche solo rodate 3 euro
dischi freno margherita (3-4) 20 euro
1 marmitta pancia larga + 1 marmitta 22 euro
4 cerchi cinesi dritti alcuni con gomme 30 euro
corona 65-67-69(ergal bzm)-72 26 euro
piastre,steli e semimanubri da 28mm nuovi 35 euro
avviamento nuovo con prese d'aria di ricambio 16 euro
Ho fatto il totale con i prezzi di vari rivenditori e viene sopra ai 600 euro...e invece io li vendo con i prezzi esposti sopra...=)
IL totale faccio 500 euro trattabili...
Posso anche aggiungere la ciclistica quindi la moto già pronta da mettere in pista con tutti i ricambi a 570 trattabili...=)
MI sembra un pacchetto completo e utile per chi vuole iniziare bene e non spendere subito tanti soldi per un ita...
Ho diversi video della motina in questione in gara con italiane...e che girello in pista.
Chi mi conosce e può confermare è tenuta in modo maniacale anche per la passione che accomuna me e il mi babbo...
Posso anche smembrare se vengono prenotati la maggior parte dei pezzi principali...però siccome ora sò a casa con la clavicola rotta preferisco fare una spedizione unica.
In settimana farò le foto...=)

sfp5001 23-05-10 20: 21

ciao per caso hai un cerchio posteriore 13cm a 5 razze?
gomme pmt ne hai?

Giammax88 23-05-10 20: 30

quello è tutto quello che ho per la c1-c2...=)

POi ho anche una ciclistica di una z1 reverse...che regalo a 30 euro se qualcuno mi prende tutto il pacchetto!...=)

sebastiano 23-05-10 20: 55

Quote:

Originariamente inviata da gonbike (Messaggio 1150229)
se cerchi un po sul forum trovi staffe fatte da altri utenti e capirai tutto.
i punti di attacco sono quelli cerchiati in foto.
Gianluca

ok ok allora cerco di farle!! speriamo ci riesco!!! ma tra staffa e staffa se nn sbaglio ci sta una vite che collega sul telaio con dietro un dado!? o come?! mi son dimenticato..

EVINRUDE_NOW 24-05-10 15: 22

ahahahahah... grande giammax, il re dei buchi... :rotfl: qualsiasi cosa ti costruisci, non resisti dal forarla... :rotfl:

Giammax88 24-05-10 15: 37

ahah in realtà io ne faccio pochi(tipo sul filtro del mio motorino phantom f12)...è il mi babbo che impazzisce per le cose forellate...ahah...
Non a caso la carena davanti del mio phantom è tutta forata...ahaha...però è stra bella!!...=)

giammy82 24-05-10 22: 01

Ciao ragazzi, mi unisco anch'io a questo bel club di c1 c2. Ho da un mesetto una c1 e piano piano la sto risistemando seguendo tutti i vostri suggerimenti. Adesso mi sa che mi leggerò tutte le pagine indietro di questo post, penso che ci troverò tante cose utili.....

EVINRUDE_NOW 24-05-10 22: 39

Quote:

Originariamente inviata da giammy82 (Messaggio 1151174)
Ciao ragazzi, mi unisco anch'io a questo bel club di c1 c2. Ho da un mesetto una c1 e piano piano la sto risistemando seguendo tutti i vostri suggerimenti. Adesso mi sa che mi leggerò tutte le pagine indietro di questo post, penso che ci troverò tante cose utili.....

benvenuto nel nostro club giammy82... spero che ciò che è scritto nelle pagine dietro ti possa essere utile, comunque nel forum è pieno di consigli e suggerimenti, ma se non riesci a trovare basta che chiedi... :si:

MTrevi 24-05-10 23: 06

benvenuto!
la c1 è una mini molto complicata e piano piano te ne accorgerai!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 02.